Locus amoenus
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Ultimi argomenti attivi
» Il lento scorrere, senza uno scopo, di questa cosa...
Pagelle agli alunni e ai prof Icon_minitimeLun 10 Mar 2014 - 1:35 Da AL

» Camilleri legge Marchesi
Pagelle agli alunni e ai prof Icon_minitimeMer 3 Nov 2010 - 23:32 Da Yorick

» VOGLIAMO LA SEDE UNICA!
Pagelle agli alunni e ai prof Icon_minitimeVen 22 Ott 2010 - 13:53 Da Hirundo Hiberna

» E' ufficiale!
Pagelle agli alunni e ai prof Icon_minitimeGio 16 Set 2010 - 0:01 Da Yorick

» 11 settembre 9 anni dopo
Pagelle agli alunni e ai prof Icon_minitimeSab 11 Set 2010 - 10:42 Da Yorick

» L'Italia è pronta ad avere un premier gay
Pagelle agli alunni e ai prof Icon_minitimeMar 24 Ago 2010 - 23:12 Da Hirundo Hiberna

» Cimitero degli errori
Pagelle agli alunni e ai prof Icon_minitimeMar 10 Ago 2010 - 0:50 Da Hirundo Hiberna

» A CACCIA ... DELLA NOTIZIA!
Pagelle agli alunni e ai prof Icon_minitimeDom 27 Giu 2010 - 23:52 Da Hirundo Hiberna

» Cinque consigli per chi finisce la scuola
Pagelle agli alunni e ai prof Icon_minitimeGio 24 Giu 2010 - 20:11 Da Giovanni T.

Navigazione
  Forum
 Lista utenti
 Profilo
 FAQ
 Cerca
Sondaggio

Dovremmo trasferire il Forum su Facebook?

Pagelle agli alunni e ai prof Vote_lcap18%Pagelle agli alunni e ai prof Vote_rcap 18% [ 3 ]
Pagelle agli alunni e ai prof Vote_lcap29%Pagelle agli alunni e ai prof Vote_rcap 29% [ 5 ]
Pagelle agli alunni e ai prof Vote_lcap6%Pagelle agli alunni e ai prof Vote_rcap 6% [ 1 ]
Pagelle agli alunni e ai prof Vote_lcap47%Pagelle agli alunni e ai prof Vote_rcap 47% [ 8 ]

Voti totali : 17

Visite

Pagelle agli alunni e ai prof

4 partecipanti

Andare in basso

Pagelle agli alunni e ai prof Empty Pagelle agli alunni e ai prof

Messaggio  Yorick Sab 10 Gen 2009 - 23:55

Lunedì 11 saranno consegnate le pagelle del primo trimestre. Questo topic resta aperto per eventuali commenti e richieste di chiarimenti. Intanto abbiamo però i voti che gli alunni hanno dato ai prof. La media è 7,1. Non male. Ci sono stati addirittura due 10! Si spera che i proff. non abiano partecipato alla votazione, falsandola. Non mi preoccupa il 2, anche se mi piacerebbe capire da Isuar (ha dichiarato il proprio voto liberamente nella sezione sondaggi; gli altri voti sono ovviamente anonimi) le ragioni di tale severità. Mi preoccupano i 5 e i 6, che insieme fanno il 20% del campione. Un buon 20% degli alunni giudica i proprio proff. mediocri o appena sufficienti. Posso chiedervi quali criteri utilizzate per giudicare un prof? Puntualità, capacità di spiegare, umanità, severità... Sarebbe interessante capire.
Yorick
Yorick
Admin

Maschio Numero di messaggi : 362
Età : 52
Localizzazione : nicolosi
Classe : IB IIB IIIB IC classico
Data d'iscrizione : 24.11.07

http://www.roberto-osculati.it/it/collaboratori/salerno.php

Torna in alto Andare in basso

Pagelle agli alunni e ai prof Empty Re: Pagelle agli alunni e ai prof

Messaggio  Rachele R Ven 16 Gen 2009 - 17:02

Salve a tutti.
Per rispondera alla domanda del sondaggio ho assegnato un voto ad ognuno dei miei professori e poi ho fatto una media approssimata.
Personalmente nel giudicare un professore guardo il suo modo di spiegare una lezione, è importante secondo me che l'insegnante abbia un minimo di severità ma che allo stesso tempo sia in grado di comprendere i ragazzi, quindi che sia umano(nel bene e nel male). Non pretendo che i proffessori si accorgano sempre di tutto quello che succede a noi ragazzi o che siano sempre equi nei giudizi, perché capisco bene che trovandosi dall'altra parte della cattedra é difficile percepire certe cose anche per i professori più attenti.
Un elemento da non sottovalutare é anche la lealtà.
Rachele R
Rachele R

Femmina Numero di messaggi : 24
Età : 32
Localizzazione : Mascalucia
Occupazione : studentessa
Classe : 2B
Data d'iscrizione : 29.11.07

Torna in alto Andare in basso

Pagelle agli alunni e ai prof Empty Minimi sindacali e massimi storici

Messaggio  Hirundo Hiberna Sab 17 Gen 2009 - 16:45

Rachele rap ha scritto:(...) è importante secondo me che l'insegnante abbia un minimo di severità

Un minimoooooooooooooooo?????????????????
lol!
Hirundo Hiberna
Hirundo Hiberna

Femmina Numero di messaggi : 878
Età : 51
Localizzazione : III A - II B - III B Liceo Classico
Occupazione : docente
Classe : molta
Data d'iscrizione : 24.11.07

Torna in alto Andare in basso

Pagelle agli alunni e ai prof Empty CENTRALITA' FUNZIONE DOCENTE...W rhetor!

Messaggio  Chantal Di Maria Mar 3 Feb 2009 - 19:07

Ma chiedere ad un professore di essere umano è cosa inutile poiché, fino a prova contraria, è di fatto umano! Che abbia dei sentimenti è scontato. Tutto dipende da come riesce a giostrarli. E' frustrante sapere che un voto o una spiegazione dipendano dall'umore del docente! ma è di fatto cosi.
Quintiliano dice che il professore ideale debba essere austero ma NON ARCIGNO, cordiale ma non in misura esagerata. Deve assumere la disposizione d'animo di un padre. Capiamoci: non deve essere il papà al quale rivolgersi per i problemi esistenziali o con il quale ci si puo permettere il rapporto che si ha con il nostro di padre, ovvio. Proseguiamo con quanto scrive Quinty: Nel correggere gli errori non assuma burbanza NE RICORRA ALLE OFFESE. Ma quanto aveva ragione. Io non me ne faccio nulla di un prfessore-adolescente, che si lascia trasportare dai sentimenti del momento. Lo reputo immaturo. Inoltre deve a mio parere avere una giusta conoscenza per lo meno della propria materia. Io ho davanti un essere umano in primis...anche lui ha delle proprie opinioni, anche lui guarda, nota, sente. Non me ne faccio nulla neanche di un professore robot, che inoltre è utopia. Umano non deve significare immaturo. Che possa sbagliare ci sta, ma con la sua maturità deve essere capace di chiedere scusa. SOLO QUESTO!
Chantal Di Maria
Chantal Di Maria

Femmina Numero di messaggi : 25
Età : 33
Occupazione : studente liceo classico
Classe : III B Lic.
Data d'iscrizione : 03.12.07

Torna in alto Andare in basso

Pagelle agli alunni e ai prof Empty Re: Pagelle agli alunni e ai prof

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.