Locus amoenus
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Ultimi argomenti attivi
» Il lento scorrere, senza uno scopo, di questa cosa...
L'Italia è pronta ad avere un premier gay Icon_minitimeLun 10 Mar 2014 - 1:35 Da AL

» Camilleri legge Marchesi
L'Italia è pronta ad avere un premier gay Icon_minitimeMer 3 Nov 2010 - 23:32 Da Yorick

» VOGLIAMO LA SEDE UNICA!
L'Italia è pronta ad avere un premier gay Icon_minitimeVen 22 Ott 2010 - 13:53 Da Hirundo Hiberna

» E' ufficiale!
L'Italia è pronta ad avere un premier gay Icon_minitimeGio 16 Set 2010 - 0:01 Da Yorick

» 11 settembre 9 anni dopo
L'Italia è pronta ad avere un premier gay Icon_minitimeSab 11 Set 2010 - 10:42 Da Yorick

» L'Italia è pronta ad avere un premier gay
L'Italia è pronta ad avere un premier gay Icon_minitimeMar 24 Ago 2010 - 23:12 Da Hirundo Hiberna

» Cimitero degli errori
L'Italia è pronta ad avere un premier gay Icon_minitimeMar 10 Ago 2010 - 0:50 Da Hirundo Hiberna

» A CACCIA ... DELLA NOTIZIA!
L'Italia è pronta ad avere un premier gay Icon_minitimeDom 27 Giu 2010 - 23:52 Da Hirundo Hiberna

» Cinque consigli per chi finisce la scuola
L'Italia è pronta ad avere un premier gay Icon_minitimeGio 24 Giu 2010 - 20:11 Da Giovanni T.

Navigazione
  Forum
 Lista utenti
 Profilo
 FAQ
 Cerca
Sondaggio

Dovremmo trasferire il Forum su Facebook?

L'Italia è pronta ad avere un premier gay Vote_lcap18%L'Italia è pronta ad avere un premier gay Vote_rcap 18% [ 3 ]
L'Italia è pronta ad avere un premier gay Vote_lcap29%L'Italia è pronta ad avere un premier gay Vote_rcap 29% [ 5 ]
L'Italia è pronta ad avere un premier gay Vote_lcap6%L'Italia è pronta ad avere un premier gay Vote_rcap 6% [ 1 ]
L'Italia è pronta ad avere un premier gay Vote_lcap47%L'Italia è pronta ad avere un premier gay Vote_rcap 47% [ 8 ]

Voti totali : 17

Visite

L'Italia è pronta ad avere un premier gay

2 partecipanti

Andare in basso

L'Italia è pronta ad avere un premier gay Empty L'Italia è pronta ad avere un premier gay

Messaggio  Mirko Ven 23 Lug 2010 - 23:16

Da "giornalettismo.com"

In una intervista a Libero il governatore della Puglia spiega perché vuole candidarsi alla guida del paese. E mette in riga la sinistra affetta da sindrome di Zelig
La sinistra «deve curarsi ha una grave malattia, la sindrome di Zelig. Per paura di perdere contro Pdl e Lega, si traveste da destra. Per paura di perdere il consenso del mondo cattolico, si traveste da cardinale. Per paura di perdere i voti degli imprenditori, si traveste da Confindustria». In un’intervista a Libero, il presidente della Regione Puglia, Nichi Vendola, parla della sua candidatura alle primarie del Pd per le priossime politiche.

NON SONO UNA MINACCIA – Spiega Vendola: «Mi hanno chiamato molti dirigenti del Pd per esprimermi il loro sostegno. Io sono fiducioso che il Pd non mi percepisca come una minaccia». E a chi gli chiede chi stia sfidando tra Silvio Berlusconi e Pier Luigi Bersani, replica: «Con la mia discesa in campo sto cercando di portare un pò di vita nel centrosinistra». Quando al leader del Pd, «il suo è un silenzio di riflessione. E credo che il Pd non possa non considerare il tema che io pongo: una rifondazione del centrosnistra e le primarie come metodo indispensabile». Del premier, Berlusconi, Vendola dice che «come tutti i prodotti pubblicitari, è usurato» e se l’età e la persona meritano rispetto e considerazione, tuttavia «il modello è vecchio». Il leader di Sel, però, ammette di essere in parte figlio del berlusconismo «e delle sue prime crepe». Il presidente del Consiglio, secondo il governatore, «è la proiezione sulla scena pubblica dell’Italia del Grande Fratello. Ma questo film è giunto ai titoli di coda». E l’Italia, dice Vendola, è pronta a un premier gay. Come la Puglia.

DI PIETRO E BERSANI - Sulla candidatura di Vendola, il segretario del Pd, Bersani non ha espresso alcun giudizio. Questa reazione, il governatore l’ha interpretata come un «silenzio di riflessione» da parte di una persona «di grande serietà e moralità». Mentre la reazione contraria del leader dell’Idv, Antonio Di Pietro Vendola la legge come il timore che «possa riportare nell’alveo del Pd tutti i voti che ha drenato al centrosinistra, cannibalizzando la sinistra radicale. Ma non sono sceso in campo per togliere spazio vitale a Di Pietro». Quanto a D’Alema, Vendola lo definisce «una persona generosissima» e anche quando è stato attaccato dall’ex premier, si è trattato di un «atto di generosità, perchè sapeva di avere la possibilità di perdere la partita». Nel centrodestra, il governatore pugliese, in un’ipotetica alleanza, sceglierebbe Fabio Granata, «ma non potrei arruolarlo – conclude – perchè verrebbe additato come la prova postuma che tra i finiani c’è un’intelligenza col nemico».

SPARIGLIARE I GIOCHI - Nell’intervista a Rainews24, invece, Vendola critica il Pd, accusandolo di non essersi saputo proporre come alternativa credibile a Berlusconi: «Il centro sinistra – sottolinea – vive una contraddizione paradossale: nel momento in cui tracolla Berlusconi e il berlusconismo, non avanza una prospettiva chiara e forte di alternativa». E continua «Letta è una persona che pensa che sia giusto che il Pd quando scoppia la questione di Pomigliano giri la testa dall’altra parte. Mentre Tremonti e Sacconi spingono Marchionne a travestirsi da valletta anni 50 e a vivere quella vertenza trasformandola in un ricatto nei confronti degli operai, il centro sinistra volge la testa dall’altra parte. Allora non può vincere! Noi ci siamo battuti contro il bavaglio ai giornalisti e oggi forse abbiamo avuto qualche buona notizia, qualche cambio di passo. Ma il bavaglio ai giornalisti è grave quanto il bavaglio agli operai di Pomigliano o di Melfi. L’articolo 21 della Costituzione è importante ma prima dell’articolo 21 ci sono l’articolo 1, che dice che l’Italia è una repubblica democratica fondata sul lavoro e l’articolo 3, il principio di uguaglianza. Se la sinistra si perde per strada gli articoli 1 e 3 della Costituzione oppure li declama retoricamente, avrà vinto sempre la destra». E a proposito della questione morale, alla domanda se riguardi solo il Pdl e Berlusconi, Vendola risponde: «Bisogna avere il coraggio di nominare la questione morale, sapendo che essa è dilagante e quando bussa alla porta di casa tua non puoi cavartela con l’adagio evangelico: ma questa è solo una pagliuzza, guardate piuttosto alla trave del mio avversario! Quando c’è la questione morale è sempre una trave, è sempre insopportabile».

L'unica cosa che ho da dire è che non posso tollerare che una persona sfrutti i suoi gusti sessuali solo per fare immagine ed ottenere voti. Mi sembra evidente come la sua frase sia tutta mirata ad ottenere i favori della gente, che lo eleggerà solo perchè "diverso" e perchè avrà detto quattro fesserie arcinote.

Mirko

Maschio Numero di messaggi : 27
Età : 31
Localizzazione : dietro di te
Occupazione : grazie a Dio nessuna
Classe : II liceo B classico
Data d'iscrizione : 25.09.08

Torna in alto Andare in basso

L'Italia è pronta ad avere un premier gay Empty Re: L'Italia è pronta ad avere un premier gay

Messaggio  Hirundo Hiberna Mar 10 Ago 2010 - 0:51

Adoro Nichi Vendola, magari fosse lui il candidato per il PD!!!
HH
Hirundo Hiberna
Hirundo Hiberna

Femmina Numero di messaggi : 878
Età : 51
Localizzazione : III A - II B - III B Liceo Classico
Occupazione : docente
Classe : molta
Data d'iscrizione : 24.11.07

Torna in alto Andare in basso

L'Italia è pronta ad avere un premier gay Empty Re: L'Italia è pronta ad avere un premier gay

Messaggio  Hirundo Hiberna Gio 12 Ago 2010 - 23:48

Caro Mirko,
con chi va a letto il signor Vendola non sono affari miei! Assai di più mi interessa cosa sa fare per l'Italia, ti pare?
P.S. Pensi davvero che gli eterosessuali abbiano una vita sessuale "regolare"' E non ti è bastato il caso Marrazzo?
HH
Hirundo Hiberna
Hirundo Hiberna

Femmina Numero di messaggi : 878
Età : 51
Localizzazione : III A - II B - III B Liceo Classico
Occupazione : docente
Classe : molta
Data d'iscrizione : 24.11.07

Torna in alto Andare in basso

L'Italia è pronta ad avere un premier gay Empty Re: L'Italia è pronta ad avere un premier gay

Messaggio  Mirko Gio 19 Ago 2010 - 0:00

Si ma ovviamente non gli vado contro perchè è gay, nè perchè penso che sia una persona immorale!
Gli vado contro perchè un uomo che si definisce "il Barak Obama dell'Italia" solo perchè è gay dimostra di essere non solo un buffone che mira soltanto ad ottenere voti da tutti coloro che cercano di essere "alternativi", ma anche una persona poco rispettosa verso tutti coloro che sono quelli che definisco "gay tranquilli" cioè persone che non mirano a fare dei propri gusti sessuali una bandiera o un motivo di vanto. Se ancora in Italia esistono gli omofobici, è perchè gente come lui e come quelli che organizzano i gay pride mettendo in mostra la loro "diversità" rendendola paranoica e fastidiosa per molta gente, che inizia a scagliarsi anche addosso a gente che non ha fatto nulla di più immorale di un bacio in pubblico con la persona che ama.

Mirko

Maschio Numero di messaggi : 27
Età : 31
Localizzazione : dietro di te
Occupazione : grazie a Dio nessuna
Classe : II liceo B classico
Data d'iscrizione : 25.09.08

Torna in alto Andare in basso

L'Italia è pronta ad avere un premier gay Empty Re: L'Italia è pronta ad avere un premier gay

Messaggio  Hirundo Hiberna Mar 24 Ago 2010 - 23:12

O_O!
HH Shocked
Hirundo Hiberna
Hirundo Hiberna

Femmina Numero di messaggi : 878
Età : 51
Localizzazione : III A - II B - III B Liceo Classico
Occupazione : docente
Classe : molta
Data d'iscrizione : 24.11.07

Torna in alto Andare in basso

L'Italia è pronta ad avere un premier gay Empty Re: L'Italia è pronta ad avere un premier gay

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.