Locus amoenus
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Ultimi argomenti attivi
» Il lento scorrere, senza uno scopo, di questa cosa...
LUDI AMOENI Icon_minitimeLun 10 Mar 2014 - 1:35 Da AL

» Camilleri legge Marchesi
LUDI AMOENI Icon_minitimeMer 3 Nov 2010 - 23:32 Da Yorick

» VOGLIAMO LA SEDE UNICA!
LUDI AMOENI Icon_minitimeVen 22 Ott 2010 - 13:53 Da Hirundo Hiberna

» E' ufficiale!
LUDI AMOENI Icon_minitimeGio 16 Set 2010 - 0:01 Da Yorick

» 11 settembre 9 anni dopo
LUDI AMOENI Icon_minitimeSab 11 Set 2010 - 10:42 Da Yorick

» L'Italia è pronta ad avere un premier gay
LUDI AMOENI Icon_minitimeMar 24 Ago 2010 - 23:12 Da Hirundo Hiberna

» Cimitero degli errori
LUDI AMOENI Icon_minitimeMar 10 Ago 2010 - 0:50 Da Hirundo Hiberna

» A CACCIA ... DELLA NOTIZIA!
LUDI AMOENI Icon_minitimeDom 27 Giu 2010 - 23:52 Da Hirundo Hiberna

» Cinque consigli per chi finisce la scuola
LUDI AMOENI Icon_minitimeGio 24 Giu 2010 - 20:11 Da Giovanni T.

Navigazione
  Forum
 Lista utenti
 Profilo
 FAQ
 Cerca
Sondaggio

Dovremmo trasferire il Forum su Facebook?

LUDI AMOENI Vote_lcap18%LUDI AMOENI Vote_rcap 18% [ 3 ]
LUDI AMOENI Vote_lcap29%LUDI AMOENI Vote_rcap 29% [ 5 ]
LUDI AMOENI Vote_lcap6%LUDI AMOENI Vote_rcap 6% [ 1 ]
LUDI AMOENI Vote_lcap47%LUDI AMOENI Vote_rcap 47% [ 8 ]

Voti totali : 17

Visite

LUDI AMOENI

+7
Giancarlo_Samperi
Rodja
Raffaele
martina
Graziliceal
Enrica
Hirundo Hiberna
11 partecipanti

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

LUDI AMOENI Empty LUDI AMOENI

Messaggio  Hirundo Hiberna Ven 23 Mag 2008 - 0:08

Cari amici,
seppure con qualche nuvola di troppo, si è già quasi d’estate sunny . Per i corridoi si respira l’aria operosa degli ultimi giorni di scuola study study . Vi vedo lì ordinatamente disposti nelle vostre classi, soffocati di interrogazioni e tardivi sensi di colpa, coi professori che inseguono il programma e voi che inseguite loro per farvi interrogare o per avere ancora una proroga (ancoraaaaa!!! affraid affraid affraid ). Questo è il momento in cui sembra che l’anno non voglia finire più e che l’estate bisognerà guadagnarsela a prezzo di sudore, quando va bene, lacrime e sangue nei casi peggiori. Ma quest’anno finirà, perché tutto finisce, anche le cose brutte e faticose, mica solo quelle belle e importanti. E allora uscirete tutti come da sotto una cappa, sporgerete la testa e ... ecco che l’estate era già arrivata cheers e voi ancora lì che la stavate ad aspettare! La scuola sarà finita e vi verrà sete di correre con i motorini (piano, eh?) nel sole con il ragazzo o la ragazza che vi ha portato la primavera flower . Poi c’è naturalmente sempre qualcuno che invece, a scuola finita, rimpiangerà di non poter più contemplare l’oggetto del suo desiderio e c’è persino chi non ha avuto il privilegio di innamorarsi e si immalinconisce semplicemente perché la scuola chiude (ma quelli sono casi da ricovero geek ).
Bene, a tutti voi io dico che la fine dell’anno va celebrata in bellezza, perché i momenti della nostra vita chiedono un rito, una festa, un’occasione da ricordare.
Previa autorizzazione del Preside e per intercessione della Prof. ssa Gulisano,


Sabato 7 Giugno festa conclusiva dell’anno scolastico 2007-2008.


Già vi ci vedo a ballare, cantare, ridere e ciarlare fra l’atrio assolato e il Locus Amoenus soffocante come una serra, ma a chi importa?
Aspetto adesioni, comitati organizzativi, proposte musicali, divisione dei ruoli, suggerimenti per il menu, braccia numerose per montare l’amplificazione e gli strumenti, esibizioni canore e tersicoree, succhi di frutta ghiacciati, ciliegie, fragole fresche nei cestini, vassoi di ananas, kiwi, cantalupe, un carrettino ambulante col tipo che vende i gelati. Cocco fresco cocco bellooooo!!!
Ma per fare una festa finale ci vuole ... ci vuole ... qualcosa come ... come ... non so ... un colore, un tono, una roba chiassosa, una cosa esagerata.jocolor
E se ci vestissimo tutti d’azzurro? O di rosso?
Saremmo un colpo d’occhio, un grido colorato o semplicemente pazzi.
Comunque sia, saremo eleganti e bellissimi perché le ragazze, tutte certo, avranno abitini di una stoffa azzurra (o rossa, attendo vs parere!!!) leggera e un po' fluttuante e fiori ai capelli, magari raccolti la mattina venendo a scuola. Tutte, beninteso. flower flower flower flower flower flower flower flower
Volendo, ci si potrebbe inventare ... non so ... una cosa speciale ... magari ... un gioco!
Giovani cavalieri, udite udite:
Potreste alzarvi la mattina e fare a piedi un tratto di strada. Osservereste le siepi, i rampicanti delle cancellate, i cespugli o magari dareste semplicemente un’occhiata sul balcone. Potreste raccogliere un rametto fiorito, avvolgerlo in un po’ di stagnola umida e portarlo a scuola. A quel punto, lo dareste alla ragazza che volete. Se non c’avete la faccia tosta di farlo, potreste invece metterli in un cestino che verrebbe adibito per l’occasione (ma ci vorrà del ghiaccio o dell’acqua, bisogna assolutamente impedire che appassiscano, farebbero un effetto così triste!). Le ragazze sceglierebbero quelli che gli piacciono di più e se li metterebbero fra i capelli. Ecco, la ragazza che avrà il vostro fiore vi deve almeno un ballo, o quel tanto di confidenza per dirvi come si chiama I love you I love you I love you . E se poi ci sono troppe margherite o papaveri tutti uguali? Be’, a voi, signori maschietti, il privilegio di trovare un fiore un po’ originale! Non è così difficile. Se vi guardate attorno ci sono rose, bouganvillea, campanelle, papaveri, gelsomini, margheritine, violette e mille altri fiori sconosciuti ma bellissimi. In ogni caso, se anche ci fossero dei fiori uguali non cambierebbe nulla, potrebbe essere divertente perderne le tracce fra i capelli delle ragazze, vi pare?
Be’, forse il gioco non è facile: vincere le timidezze o le resistenze o semplicemente l’indolenza non è semplice. Per questo suggerisco alle ragazze di provvedere per i fiori comunque da séRolling Eyes .
In ogni caso, gioco o non gioco, sbrigatevi con ‘ste ultime interrogazioni e poi ... scatenate la vostra fantasia floreale!!!!!!flower
P.S. Attendete conferma, ripeto che bisogna essere autorizzati dalla Dirigenza.
Qualcuno dirà: perché non aspettare l’autorizzazione prima di dare un annuncio così?
Be’, facciamo sempre in tempo a recedere e poi e poi ... è sempre così difficile essere cauti, razionalizzare, essere opportuni quando, quando ... il Nume detta dentro!Very Happy
HH
flower flower flower flower flower flower flower flower flower flower flower flower flower flower flower flower flower flower flower flower flower flower flower flower flower flower flower flower flower flower flower flower flower flower flower flower flower flower flower flower flower flower flower flower flower flower flower flower flower flower flower flower flower flower flower flower flower flower flower flower flower flower flower flower flower flower flower flower flower flower flower flower flower flower flower flower flower flower flower flower flower flower flower flower flower flower flower flower flower flower flower flower flower flower flower flower flower flower flower flower flower flower flower flower flower flower flower flower flower flower flower flower flower flower flower flower flower flower flower flower flower flower flower flower flower flower flower flower flower flower flower flower flower flower flower flower flower flower flower flower flower flower flower flower flower flower flower flower flower flower flower flower flower flower flower flower flower flower flower flower flower flower flower flower flower flower flower flower flower flower flower flower flower flower flower flower flower flower flower flower flower flower flower flower flower flower flower flower flower flower flower flower flower flower flower flower flower


Ultima modifica di Hirundo Hiberna il Sab 24 Mag 2008 - 1:11 - modificato 13 volte. (Motivazione : Più Fiori)
Hirundo Hiberna
Hirundo Hiberna

Femmina Numero di messaggi : 878
Età : 51
Localizzazione : III A - II B - III B Liceo Classico
Occupazione : docente
Classe : molta
Data d'iscrizione : 24.11.07

Torna in alto Andare in basso

LUDI AMOENI Empty wow..

Messaggio  Enrica Ven 23 Mag 2008 - 0:19

prof mi sembra fantastica l'idea del gioco!!! ma non sa che i maschi di questa generazione non hanno il coraggio di fare niente??? siamo sempre noi donne che dobbiamo farci avanti... forza ragazziiiiiiiii almeno ci divertiamo...non fate gli inutili!!! forza vorrei vedere chi avrebbe il coraggio di dare il fiore alla ragazza che gli piace... si è una provocazione!!! Razz Twisted Evil
Enrica
Enrica

Femmina Numero di messaggi : 68
Età : 30
Localizzazione : san giovanni la punta
Occupazione : sognare...
Classe : I B
Data d'iscrizione : 03.02.08

Torna in alto Andare in basso

LUDI AMOENI Empty Stefano Benni, avete mai letto qualcosa scritta da lui?

Messaggio  Graziliceal Ven 23 Mag 2008 - 14:53

Abbiamo letto in classe alcuni suoi brani! mi sono piaciuti moltissimo! voi che cosa ne pensate? (ho archiviato la domanda fatta prima, che tralaltro avevo inserito sbagliando!) SCUSATE!


Ultima modifica di Graziliceal il Ven 23 Mag 2008 - 15:57 - modificato 2 volte.
Graziliceal
Graziliceal

Femmina Numero di messaggi : 17
Età : 30
Localizzazione : Via Chillei (la mia casa è la scuola ihihihih)
Occupazione : STUDENTESSA
Classe : V A
Data d'iscrizione : 10.04.08

Torna in alto Andare in basso

LUDI AMOENI Empty Re: LUDI AMOENI

Messaggio  Graziliceal Ven 23 Mag 2008 - 14:54

Sarebbe bellissimo vestirci tutti di un colore!!!! come ha proposto la professoressa! Very Happy
Graziliceal
Graziliceal

Femmina Numero di messaggi : 17
Età : 30
Localizzazione : Via Chillei (la mia casa è la scuola ihihihih)
Occupazione : STUDENTESSA
Classe : V A
Data d'iscrizione : 10.04.08

Torna in alto Andare in basso

LUDI AMOENI Empty BENE BENE!!!!

Messaggio  Graziliceal Ven 23 Mag 2008 - 14:55

ECCO qual era la GRANDE notizia! bella idea! però concordo con Enrika.....i ragazzi di oggi sono PERSI!!! non hanno il coraggio di fare niente! l'idea di vestirci tutti di uno stesso colore mi mette allegria.....anzi....mi mette allegria sapere che questo accadrà il 7 di giugno...e cioè.....la fine della scuola
Almeno mentre agoniamo con le ultime fatiche abbiamo un bel pensiero!
questa è una sfida..................:
RAGAZZIIIII PER UNA VOLTAAAA FATEEEE QUALCOSAAAA DI BUONOOOO!!!!!
Graziliceal
Graziliceal

Femmina Numero di messaggi : 17
Età : 30
Localizzazione : Via Chillei (la mia casa è la scuola ihihihih)
Occupazione : STUDENTESSA
Classe : V A
Data d'iscrizione : 10.04.08

Torna in alto Andare in basso

LUDI AMOENI Empty Re: LUDI AMOENI

Messaggio  martina Ven 23 Mag 2008 - 15:21

per la musica.....non facciamo mancare ''la lunga estate caldissima'' di max pezzali....ecco la parte del testo che piu' ci riguarda.......ditemi se vi piace...
Le coppie meno scoppiate
le facce più rilassatele
le compagnie ritrovate
il suono delle risate
studenti senza menate
le scuole sono finite
vacanze tanto sognate
ma finalmente arrivate
Ti ricordi che anche noi più o meno a quell'età
pregavamo tutto l'anno di cavarcela
che arrivasse questa gioia tanto attesa
come và ben tornate in libertà

Questo senso di festa che vola e che va
sopra tutta la città
nella lunga estate caldissima
questo senso di vita che scende e che va
dentro fino all'anima
nella lunga estate caldissima
martina
martina

Femmina Numero di messaggi : 70
Età : 30
Localizzazione : mascalucia
Occupazione : studentessa
Classe : V a
Data d'iscrizione : 19.12.07

Torna in alto Andare in basso

LUDI AMOENI Empty Tecktonik

Messaggio  Hirundo Hiberna Ven 23 Mag 2008 - 15:30

Non scrivete qui!
C'è già un topic!
HH
Hirundo Hiberna
Hirundo Hiberna

Femmina Numero di messaggi : 878
Età : 51
Localizzazione : III A - II B - III B Liceo Classico
Occupazione : docente
Classe : molta
Data d'iscrizione : 24.11.07

Torna in alto Andare in basso

LUDI AMOENI Empty Tecktonik

Messaggio  Hirundo Hiberna Ven 23 Mag 2008 - 15:31

Ehi, ma che è 'sto topic? Perché non scrivete su quello già aperto?
Vabbè, aspettiamo Yorick che mette a posto le cose!!!
Scrivete su The final Countdown, please!
Musica?
OK Pezzali, ma anche SOGNAMI di B. Antonacci e poi rock (Deep Purple, WOW!!!) e ... e Micha e roba iperballabille con balletto sottogenere Full Monthy.
Anzi, insisto, c'è o no qualcuno che vuole imparare quattro passetti di Tecktonik? Lo trovate su You Tube, dàààààààiiiiiiiiiiiiiii!!!!!!!!!!!!!!!
HH bounce bounce bounce
Hirundo Hiberna
Hirundo Hiberna

Femmina Numero di messaggi : 878
Età : 51
Localizzazione : III A - II B - III B Liceo Classico
Occupazione : docente
Classe : molta
Data d'iscrizione : 24.11.07

Torna in alto Andare in basso

LUDI AMOENI Empty Re: LUDI AMOENI

Messaggio  Graziliceal Ven 23 Mag 2008 - 15:50

SORRY prof.ssa!!!! avevo sbagliato scrivendo la mia risposta come domanda e quindi non sapendo come cancellarla ho modificato la domanda! Rolling Eyes
SCUSIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII
Graziliceal
Graziliceal

Femmina Numero di messaggi : 17
Età : 30
Localizzazione : Via Chillei (la mia casa è la scuola ihihihih)
Occupazione : STUDENTESSA
Classe : V A
Data d'iscrizione : 10.04.08

Torna in alto Andare in basso

LUDI AMOENI Empty Re: LUDI AMOENI

Messaggio  Enrica Ven 23 Mag 2008 - 15:59

"tecktonik"...fantastico!! ma che danza è Shocked ??? mi sembra un pò difficile da fare... Rolling Eyes provateci a casa ragazzi!! lol! diventerete cosi...http://it.youtube.com/watch?v=36e9kZcRWGI Very Happy
Enrica
Enrica

Femmina Numero di messaggi : 68
Età : 30
Localizzazione : san giovanni la punta
Occupazione : sognare...
Classe : I B
Data d'iscrizione : 03.02.08

Torna in alto Andare in basso

LUDI AMOENI Empty Re: LUDI AMOENI

Messaggio  martina Ven 23 Mag 2008 - 17:32

Deep Purple???e chi li ha mai sentiti...a dire il vero il rock non è il mio forte...in genere mi oriento verso gigi d'alessio e consorte...ma,avendo gia' indagato sui gusti musicali di alunni e professori della scuola,non mi permetto nemmeno di proporli...
ad ogni modo....prof che ne direbbe di mettere anche un pò di house???leggero,s'intende...
martina
martina

Femmina Numero di messaggi : 70
Età : 30
Localizzazione : mascalucia
Occupazione : studentessa
Classe : V a
Data d'iscrizione : 19.12.07

Torna in alto Andare in basso

LUDI AMOENI Empty Brava Martina.

Messaggio  Hirundo Hiberna Ven 23 Mag 2008 - 17:56

martina ha scritto:in genere mi oriento verso gigi d'alessio e consorte...ma,avendo gia' indagato sui gusti musicali di alunni e professori della scuola,non mi permetto nemmeno di proporli...

Ecco, brava, non ti permettere nemmeno!
HH

affraid
Hirundo Hiberna
Hirundo Hiberna

Femmina Numero di messaggi : 878
Età : 51
Localizzazione : III A - II B - III B Liceo Classico
Occupazione : docente
Classe : molta
Data d'iscrizione : 24.11.07

Torna in alto Andare in basso

LUDI AMOENI Empty Errori di logica

Messaggio  Hirundo Hiberna Ven 23 Mag 2008 - 19:14

Io dico che c'è un errore di logica in quello che dice Martina. Io infatti più correttamente direi:
Martina non ha mai sentito i Deep Purple, ergo le piacciono Gigi D'Alessio, consorte e la house!!!!affraid affraid affraid

lol! lol! lol!
P.S. Ma Martina è al ginnasio (se non ricordo male) e la scommessa è che entro il terzo liceo cambi completamente i suoi (dis)gusti!!!!
alien alien alien
L'educazione al gusto passa dal liceo.
Passa anche dai Deep Purple (e da Gigi D'Alessio e compagnia, mancu ci passa 'ra strata!!!) Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil
HH
Hirundo Hiberna
Hirundo Hiberna

Femmina Numero di messaggi : 878
Età : 51
Localizzazione : III A - II B - III B Liceo Classico
Occupazione : docente
Classe : molta
Data d'iscrizione : 24.11.07

Torna in alto Andare in basso

LUDI AMOENI Empty Re: LUDI AMOENI

Messaggio  Raffaele Ven 23 Mag 2008 - 19:36

Prof. ma lei è un genio comunque se serve aiuto io sno qui
Raffaele
Raffaele

Maschio Numero di messaggi : 76
Età : 32
Localizzazione : Trecastagni
Occupazione : Studente forzato
Classe : 1°B classico
Data d'iscrizione : 30.11.07

Torna in alto Andare in basso

LUDI AMOENI Empty Nomina della segretaria

Messaggio  Hirundo Hiberna Ven 23 Mag 2008 - 20:13

Certo che serve aiuto!!!
Sceglietevi un ruolo (musica, organizzazione balli, menu, amplificazione, spettacoli, etc.) e iscrivetevi presso il comitato organizzativo la cui segretaria di supervisione è
Roberta Lo Fiego di II B I love you
Ah, quasi dimenticavo, la festa finale deve avere un nome. Deve avere un nome e un rituale che terremo per ... diciamo per sempre?!?
Voi siete i primi, i fondatori di questa festa.
Forza, inventiamoci un nome bello, una cosa spaziale!!! study
E poi inventiamoci delle cose che rimangano ogni anno dei punti fermi tipo tutta questa storia dei fiori che i ragazzi portano alle ragazze (sì lo so che non c'è niente ma proprio niente di originale in questo, ma chi se ne frega????).king
Dàààààààààààiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii jocolor jocolor jocolor
HH
Hirundo Hiberna
Hirundo Hiberna

Femmina Numero di messaggi : 878
Età : 51
Localizzazione : III A - II B - III B Liceo Classico
Occupazione : docente
Classe : molta
Data d'iscrizione : 24.11.07

Torna in alto Andare in basso

LUDI AMOENI Empty ideaaaaaaaaaa

Messaggio  Raffaele Ven 23 Mag 2008 - 20:21

mi è venuta un'idea. Ogni classe porta uno spettacolo e poi si esibiranno.
qualsiasi cosa:canto,danza,recitazione,barzellette e chi piu ne ha piu ne mette
Raffaele
Raffaele

Maschio Numero di messaggi : 76
Età : 32
Localizzazione : Trecastagni
Occupazione : Studente forzato
Classe : 1°B classico
Data d'iscrizione : 30.11.07

Torna in alto Andare in basso

LUDI AMOENI Empty Re: LUDI AMOENI

Messaggio  martina Ven 23 Mag 2008 - 20:25

cara prof,
non sara' facile farmi cambiare idea,ma se le piacciono le sfide difficili,o meglio,perse in partenza,faccia pure...
ad ogni modo....l'idea dei punti fermi la trovo stupenda....SARA' LA STORIA DELLA NOSTRA SCUOLA!!io comunque vorrei occuparmi della musica...mettendo da parte i miei gusti personali,ovviamente....anzi,propongo di avanzare le proposte musicali proprio qui sul forum...
per quanto riguarda il nome non sarebbe male una citazione latina!!in fondo siamo sempre di un liceo...ci dobbiamo distinguere(pensi che lo facciamo anche in discoteca!! lol! )io inizio a cercare...se trovo comunico...
martina
martina

Femmina Numero di messaggi : 70
Età : 30
Localizzazione : mascalucia
Occupazione : studentessa
Classe : V a
Data d'iscrizione : 19.12.07

Torna in alto Andare in basso

LUDI AMOENI Empty Re: LUDI AMOENI

Messaggio  martina Ven 23 Mag 2008 - 20:27

Raffaele ha scritto:mi è venuta un'idea. Ogni classe porta uno spettacolo e poi si esibiranno.
qualsiasi cosa:canto,danza,recitazione,barzellette e chi piu ne ha piu ne mette
concordo!!forse però qualcuno(magari il rappresentante d'istituto)dovrebbe selezionare le esibizioni....non sarebbe gradevole uno spettacolo genere ''corrida''
martina
martina

Femmina Numero di messaggi : 70
Età : 30
Localizzazione : mascalucia
Occupazione : studentessa
Classe : V a
Data d'iscrizione : 19.12.07

Torna in alto Andare in basso

LUDI AMOENI Empty Re: LUDI AMOENI

Messaggio  Raffaele Ven 23 Mag 2008 - 20:31

no infatti.
Ad esempio:una classe potrebbe organizzare un gioco di gruppo,un'altra balli di gruppo e cosi via
Raffaele
Raffaele

Maschio Numero di messaggi : 76
Età : 32
Localizzazione : Trecastagni
Occupazione : Studente forzato
Classe : 1°B classico
Data d'iscrizione : 30.11.07

Torna in alto Andare in basso

LUDI AMOENI Empty Un nome!!!

Messaggio  Hirundo Hiberna Ven 23 Mag 2008 - 20:47

Bo', non so ... forse così è troppo strutturato!!!
Facciamo che chi vuole organizza qualcosa e si propone.
Ma così, senza scaletta, a comu veni veni!!!
HH
Noi facciamo la Storia della scuola? Certo, non lo sapevate?
Io proporrei ...


Ludi Amoeni


Like a Star @ heaven Like a Star @ heaven Like a Star @ heaven Like a Star @ heaven Like a Star @ heaven Like a Star @ heaven Like a Star @ heaven Like a Star @ heaven Like a Star @ heaven Like a Star @ heaven Like a Star @ heaven Like a Star @ heaven[u]
Hirundo Hiberna
Hirundo Hiberna

Femmina Numero di messaggi : 878
Età : 51
Localizzazione : III A - II B - III B Liceo Classico
Occupazione : docente
Classe : molta
Data d'iscrizione : 24.11.07

Torna in alto Andare in basso

LUDI AMOENI Empty Re: LUDI AMOENI

Messaggio  martina Ven 23 Mag 2008 - 21:07

e proporrei di conservare le foto in un archivio('' cartaceo'') nel locus amoenus appositamente creato!!! Very Happy
martina
martina

Femmina Numero di messaggi : 70
Età : 30
Localizzazione : mascalucia
Occupazione : studentessa
Classe : V a
Data d'iscrizione : 19.12.07

Torna in alto Andare in basso

LUDI AMOENI Empty Re: LUDI AMOENI

Messaggio  Enrica Sab 24 Mag 2008 - 16:55

ragazzi ma come è finita???? voi maschi rispondete se vi piace il "gioco" proposto dalla prof!! e anche gli altri forza date suggerimenti...
Enrica
Enrica

Femmina Numero di messaggi : 68
Età : 30
Localizzazione : san giovanni la punta
Occupazione : sognare...
Classe : I B
Data d'iscrizione : 03.02.08

Torna in alto Andare in basso

LUDI AMOENI Empty Re: LUDI AMOENI

Messaggio  martina Sab 24 Mag 2008 - 17:00

ENRIKA SEMPRE AD ATTRACARE PENSI... Very Happy
martina
martina

Femmina Numero di messaggi : 70
Età : 30
Localizzazione : mascalucia
Occupazione : studentessa
Classe : V a
Data d'iscrizione : 19.12.07

Torna in alto Andare in basso

LUDI AMOENI Empty Re: LUDI AMOENI

Messaggio  Enrica Sab 24 Mag 2008 - 17:01

lol! ... vabbè è per farli rispondere!! poi se questa cosa si facesse davvero sarebbe una cosa bellissima...
Enrica
Enrica

Femmina Numero di messaggi : 68
Età : 30
Localizzazione : san giovanni la punta
Occupazione : sognare...
Classe : I B
Data d'iscrizione : 03.02.08

Torna in alto Andare in basso

LUDI AMOENI Empty Regole del gioco

Messaggio  Hirundo Hiberna Sab 24 Mag 2008 - 19:52

Fase 1: flower

I ragazzi raccolgono un mazzetto di fiori, li avvolgono in un foglio di carta tipo Scottex intriso d'acqua o in dell'ovatta bagnata.
Lo portano a scuola e:
1) lo consegnano ad una ragazza.
2) si intrufolano di nascosto nelle classi ancora vuote e lo posano sul banco di una ragazza.
3) lo fanno consegnare per interposta persona ad una ragazza.

Fase 2: flower

Le ragazze avranno a loro disposizione del fil di ferro leggero (messo a disposizione dalla scuola), uno speciale nastro da fiorai (idem) e forcine. Si confezioneranno i mazzetti e li predisporranno per l'uso.

Fase 3: flower

I ragazzi che lo vogliono, si recano presso la ragazza a cui hanno fatto pervenire i fiori e possono offrirsi di aiutarla a disporli fra i capelli.
I ragazzi possono farlo, ma non hanno l'obbligo di collaborare e possono anche rimanere anonimi. Le ragazze invece, se il ragazzo che ha portato loro i fiori chiederà di aiutarle a metterli fra i capelli, non si potranno rifiutare e accetteranno la sua collaborazione.



Naturalmente questo gioco non è affatto obbligatorio e ci saranno molti fra voi che storceranno il naso (soprattutto i maschi, credo. A quest'ora le femminucce stanno lì tutte con gli occhi sognanti a immaginarsi la scena I love you I love you I love you ), ma io dico solo che potrebbe essere divertente, mica che si deve fare per forza! Però mi sembra una cosa facile e carina, non foss'altro che perchè muove un po' le acque, favorisce nuove conoscenze, nuovi scambi ... colturali!!!
Però se nessuno scrive qui sul forum e ci fa sapere se questa è una grande idea o è una trovata a dir poco patetica, non sapremo mai se farlo oppure no. Facciamo così, apriamo una specie di televoto. Ma non so tecnicamente come. Be', non ci resta che aspettare Yorick o qualcun altro che ci dica come fare. Il televoto dovrebbe essere anonimo, lo so che cose così (e parlo sempre soprattutto coi signori maschietti) non vi va mai di dirle troppo platealmente, ma non so come la potremmo risolvere ...

In alternativa, niente gioco. Le ragazze si portano i fiori da sole, se li piazzano sul cervello da sole e ... cominciano a capire che la loro vita sarà sempre così!!!!!Sad Sad Sad Sad Sad Sad Sad
HH
Hirundo Hiberna
Hirundo Hiberna

Femmina Numero di messaggi : 878
Età : 51
Localizzazione : III A - II B - III B Liceo Classico
Occupazione : docente
Classe : molta
Data d'iscrizione : 24.11.07

Torna in alto Andare in basso

LUDI AMOENI Empty Re: LUDI AMOENI

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.