Locus amoenus
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Ultimi argomenti attivi
» Il lento scorrere, senza uno scopo, di questa cosa...
Le fate (e gli gnomi) ciarlanti - Pagina 16 Icon_minitimeLun 10 Mar 2014 - 1:35 Da AL

» Camilleri legge Marchesi
Le fate (e gli gnomi) ciarlanti - Pagina 16 Icon_minitimeMer 3 Nov 2010 - 23:32 Da Yorick

» VOGLIAMO LA SEDE UNICA!
Le fate (e gli gnomi) ciarlanti - Pagina 16 Icon_minitimeVen 22 Ott 2010 - 13:53 Da Hirundo Hiberna

» E' ufficiale!
Le fate (e gli gnomi) ciarlanti - Pagina 16 Icon_minitimeGio 16 Set 2010 - 0:01 Da Yorick

» 11 settembre 9 anni dopo
Le fate (e gli gnomi) ciarlanti - Pagina 16 Icon_minitimeSab 11 Set 2010 - 10:42 Da Yorick

» L'Italia è pronta ad avere un premier gay
Le fate (e gli gnomi) ciarlanti - Pagina 16 Icon_minitimeMar 24 Ago 2010 - 23:12 Da Hirundo Hiberna

» Cimitero degli errori
Le fate (e gli gnomi) ciarlanti - Pagina 16 Icon_minitimeMar 10 Ago 2010 - 0:50 Da Hirundo Hiberna

» A CACCIA ... DELLA NOTIZIA!
Le fate (e gli gnomi) ciarlanti - Pagina 16 Icon_minitimeDom 27 Giu 2010 - 23:52 Da Hirundo Hiberna

» Cinque consigli per chi finisce la scuola
Le fate (e gli gnomi) ciarlanti - Pagina 16 Icon_minitimeGio 24 Giu 2010 - 20:11 Da Giovanni T.

Navigazione
  Forum
 Lista utenti
 Profilo
 FAQ
 Cerca
Sondaggio

Dovremmo trasferire il Forum su Facebook?

Le fate (e gli gnomi) ciarlanti - Pagina 16 Vote_lcap18%Le fate (e gli gnomi) ciarlanti - Pagina 16 Vote_rcap 18% [ 3 ]
Le fate (e gli gnomi) ciarlanti - Pagina 16 Vote_lcap29%Le fate (e gli gnomi) ciarlanti - Pagina 16 Vote_rcap 29% [ 5 ]
Le fate (e gli gnomi) ciarlanti - Pagina 16 Vote_lcap6%Le fate (e gli gnomi) ciarlanti - Pagina 16 Vote_rcap 6% [ 1 ]
Le fate (e gli gnomi) ciarlanti - Pagina 16 Vote_lcap47%Le fate (e gli gnomi) ciarlanti - Pagina 16 Vote_rcap 47% [ 8 ]

Voti totali : 17

Visite

Le fate (e gli gnomi) ciarlanti

+41
nino
Lithium
elisuccia
Deborucciah
pina gulisano
Selene
Christopher Johnson McCan
Federica M.
martina
Enrica
piton
Andrea K
Raffaele
Rachele R
Giancarlo_Samperi
Chantal Di Maria
Sennar92
CapaMatta
FraCasso
Cry_Cry
GiorGiTo
Giuggi
robersprina
danyIIIa
Gaary90
Giovanni T.
Federica IVC
Nicolò
Kristosky
Danny
Martins
Yorick
Julieg
cris
Jessica89
Cristina
Claudia pinki poffi!
Rorò
AdyD4MiSSUnZ
Hirundo Hiberna
ely-mao
45 partecipanti

Pagina 16 di 21 Precedente  1 ... 9 ... 15, 16, 17 ... 21  Successivo

Andare in basso

Le fate (e gli gnomi) ciarlanti - Pagina 16 Empty IO,ROBOT (ISAAC ASIMOV DOCET)

Messaggio  Giancarlo_Samperi Gio 24 Apr 2008 - 0:40

Non mi permetterei mai,in ogni caso,di fare discorsi individuali,soprattutto considerando il problema in questione che riguarda non lei,o me, ma tutti noi ("l'ambiente" di cui parlavo prima).
No,forse non ci stiamo capendo,non voglio dei cyber-studenti che siano controllati da cyber-docenti (con tanto di spada laser,che ne dice?) e che alzino la mano a comando e facciano interventi o riflessioni filosofiche,non siamo mica interpreti di una rappresentazione teatrale!!!
Io sto parlando di semplice rispetto.Le faccio un esempio:se all'assemblea non avessi preso il microfono e chiesto esplicitamente un'applauso per l'ospite(il quale,per la cronaca, se n'è andato praticamente con la coda tra le gambe),nessuno si sarebbe degnato di farlo.E nel "nessuno" non sono compresi solo gli studenti.
E se gli studenti vengono meno ad un dovere morale,bè,vengono giustamente ripresi perchè devono imparare a comportarsi,no?Ma la predica non può venire da un pulpito che non sia pienamente convinto del proprio operato.
Altrimenti che esempio si da???
Giancarlo_Samperi
Giancarlo_Samperi

Maschio Numero di messaggi : 157
Età : 34
Localizzazione : mascalucia
Occupazione : nihilfacens vita natural durante
Classe : la mia, modestamente, non è acqua
Data d'iscrizione : 15.12.07

Torna in alto Andare in basso

Le fate (e gli gnomi) ciarlanti - Pagina 16 Empty siate il meglio.....

Messaggio  martina Dom 27 Apr 2008 - 11:07

se non potete essere un pino

sulla vetta di un monte

siate un cespuglio nella valle

ma siete il miglior piccolo cespuglio



siate un cespuglio

se non potete essere un albero



se non potete essere una via maestra

siate un sentiero

se non poete essere il sole

siate una stella



non con la mole vincete o fallite

siate il meglio qualunque cosa siate



cercate ardentemente di scoprire

a che cosa siete chiamati,

e poi mettetevi a farlo

appassionatamente

tempo fa mi regalarono un quadretto con questa poesia,a me piace molto e la volevo riportare Smile
martina
martina

Femmina Numero di messaggi : 70
Età : 30
Localizzazione : mascalucia
Occupazione : studentessa
Classe : V a
Data d'iscrizione : 19.12.07

Torna in alto Andare in basso

Le fate (e gli gnomi) ciarlanti - Pagina 16 Empty GOOD HOLIDAY

Messaggio  Giancarlo_Samperi Mer 30 Apr 2008 - 0:54

per chi non ci sarà domani all'assemblea...
sappiate tutti che oggi il preside ha deliberatamente deliberato che venerdi e sabato la scuola resterà chiusa,con immenso dispiacere di tutti...
Si torna lunedi 5.
Good holiday to everyone!!
Giancarlo_Samperi
Giancarlo_Samperi

Maschio Numero di messaggi : 157
Età : 34
Localizzazione : mascalucia
Occupazione : nihilfacens vita natural durante
Classe : la mia, modestamente, non è acqua
Data d'iscrizione : 15.12.07

Torna in alto Andare in basso

Le fate (e gli gnomi) ciarlanti - Pagina 16 Empty III A - simulazione terza prova

Messaggio  Hirundo Hiberna Mer 30 Apr 2008 - 20:35

La Professoressa Micale comunica alla classe III A che la simulazione per la terza prova avverrà giorno 7 Maggio 2008. Chiunque riceva questo messaggio è pregato di riferirlo alla classe. Grazie!
HH
Hirundo Hiberna
Hirundo Hiberna

Femmina Numero di messaggi : 878
Età : 51
Localizzazione : III A - II B - III B Liceo Classico
Occupazione : docente
Classe : molta
Data d'iscrizione : 24.11.07

Torna in alto Andare in basso

Le fate (e gli gnomi) ciarlanti - Pagina 16 Empty Re: Le fate (e gli gnomi) ciarlanti

Messaggio  Giancarlo_Samperi Ven 2 Mag 2008 - 1:31

It will be done
Giancarlo_Samperi
Giancarlo_Samperi

Maschio Numero di messaggi : 157
Età : 34
Localizzazione : mascalucia
Occupazione : nihilfacens vita natural durante
Classe : la mia, modestamente, non è acqua
Data d'iscrizione : 15.12.07

Torna in alto Andare in basso

Le fate (e gli gnomi) ciarlanti - Pagina 16 Empty Re: Le fate (e gli gnomi) ciarlanti

Messaggio  Giancarlo_Samperi Gio 8 Mag 2008 - 16:16

per chi fosse interessato,domani c'è sciopero nazionale per la riforma Fioroni.Sempre per chi fosse interessato,si svolgerà a catania,ma non so dove di preciso.Però ho come la netta sensazione che molti li troverete a manifestare al McDonald di piazza Stesicoro.In ogni caso,diffondete la voce ai vostri compagni di classe.Scegliete attentamente cosa fare.Tanto non cambia nulla.
Giancarlo_Samperi
Giancarlo_Samperi

Maschio Numero di messaggi : 157
Età : 34
Localizzazione : mascalucia
Occupazione : nihilfacens vita natural durante
Classe : la mia, modestamente, non è acqua
Data d'iscrizione : 15.12.07

Torna in alto Andare in basso

Le fate (e gli gnomi) ciarlanti - Pagina 16 Empty Re: Le fate (e gli gnomi) ciarlanti

Messaggio  Hirundo Hiberna Gio 8 Mag 2008 - 19:28

Dico ma siete ... "ritardati"????
Non è per offendere, ma Fioroni è caduto insieme al suo governo. Il nuovo Ministro della P.I. M. Stella Gelmini ha già pronte tutte le modifiche e della riforma Fioroni non manterrà probabilmente nulla. Purtroppo.
Vi giuro, certe volte i giovani mi parete proprio vecchi, non sapete mai le novità, vivete con uno scarto di almeno qualche mese, se non di qualche anno ...
HH
Hirundo Hiberna
Hirundo Hiberna

Femmina Numero di messaggi : 878
Età : 51
Localizzazione : III A - II B - III B Liceo Classico
Occupazione : docente
Classe : molta
Data d'iscrizione : 24.11.07

Torna in alto Andare in basso

Le fate (e gli gnomi) ciarlanti - Pagina 16 Empty Re: Le fate (e gli gnomi) ciarlanti

Messaggio  martina Ven 30 Mag 2008 - 20:22

19:18...avendo finito i compiti da diligente puella quale fingo di essere,stavo gironzolando per il forum e mi sono accorta che un utente anonimo era collegato from england!!!!facciamo strada.....GOOD!!! lol! lol!
martina
martina

Femmina Numero di messaggi : 70
Età : 30
Localizzazione : mascalucia
Occupazione : studentessa
Classe : V a
Data d'iscrizione : 19.12.07

Torna in alto Andare in basso

Le fate (e gli gnomi) ciarlanti - Pagina 16 Empty Re: Le fate (e gli gnomi) ciarlanti

Messaggio  Raffaele Mer 11 Giu 2008 - 11:28

ma quando usciranno i risultati??
Raffaele
Raffaele

Maschio Numero di messaggi : 76
Età : 32
Localizzazione : Trecastagni
Occupazione : Studente forzato
Classe : 1°B classico
Data d'iscrizione : 30.11.07

Torna in alto Andare in basso

Le fate (e gli gnomi) ciarlanti - Pagina 16 Empty Re: Le fate (e gli gnomi) ciarlanti

Messaggio  martina Mer 11 Giu 2008 - 12:04

sabato....al pime oppure in sede centrale....
martina
martina

Femmina Numero di messaggi : 70
Età : 30
Localizzazione : mascalucia
Occupazione : studentessa
Classe : V a
Data d'iscrizione : 19.12.07

Torna in alto Andare in basso

Le fate (e gli gnomi) ciarlanti - Pagina 16 Empty Re: Le fate (e gli gnomi) ciarlanti

Messaggio  Hirundo Hiberna Mer 11 Giu 2008 - 23:49

affraid
HH
Hirundo Hiberna
Hirundo Hiberna

Femmina Numero di messaggi : 878
Età : 51
Localizzazione : III A - II B - III B Liceo Classico
Occupazione : docente
Classe : molta
Data d'iscrizione : 24.11.07

Torna in alto Andare in basso

Le fate (e gli gnomi) ciarlanti - Pagina 16 Empty LATINO

Messaggio  Hirundo Hiberna Ven 13 Giu 2008 - 17:03

AGLI STUDENTI DI IIA LICEO E DI II B LICEO CLASSICO:

Carissimi,
come stabilito, eccovi le versioni di latino per l'estate. In data ancora da destinarsi (primi di Settembre), vi farò sapere quando partirà
l'esperimento di traduzione assistita da me personalmente on-line.
Per adesso riposatevi, abbronzatevi, rinfrancatevi, divertitevi, nuotate, passeggiate, ridete, ballate spesso. cheers
Le versioni inizierete a tradurle il primo di Agosto circa (fate voi, ma se non così non ci arriverete mai!).
Tralasciate per ora le prime cinque versioni che leggerete qui di seguito e partite dalla sesta (cioé dalla n° 429 di pag. 372). Le prime cinque, per chi vorrà, le tradurremo insieme collegandoci ad orari prestabiliti sul forum.
Buone vacanze a tutti!
HH

MUNERA:
Pag. 368 dalla n° 423 alla n° 433 (le prime cinque, se volete, le eseguirete on-line in una data che presto verrà stabilita).
Pag. 382 da n° 450 a n° 456.
Pag. 388 da n° 463 a n° 468.
Hirundo Hiberna
Hirundo Hiberna

Femmina Numero di messaggi : 878
Età : 51
Localizzazione : III A - II B - III B Liceo Classico
Occupazione : docente
Classe : molta
Data d'iscrizione : 24.11.07

Torna in alto Andare in basso

Le fate (e gli gnomi) ciarlanti - Pagina 16 Empty COMMIATO(Gemelli DiVersi - Ancora un pò) VendittiPortaSfiga

Messaggio  Giancarlo_Samperi Mar 17 Giu 2008 - 19:55

» Ancora Un Pò «
Vedi, vedi, vedi...
Com'è serio quel ragazzo infondo alla classe all'ultimo banco
quante domande durante l'ultima ora dell'ultimo anno
lui sta pensando che fuori c'è un mondo che aspetta soltanto di essere cambiato
è preoccupato pensa agli amici che ha accanto "che fine faranno?"
Un po' gira la testa se pensa che questa è la fine di giri di giostra
tanti sogni però alla domanda "che farò da grande?" non ha una risposta
non vede l'ora di uscire dalla massa
che dura più di uno scritto più della maturità
in città c'è già chi sa dimostrarmi come si può fallire
tra un rimorso, un rimpianto, rischiando ogni santo giorno d'impazzire
io non voglio fuggire piuttosto soffrire
si è detto fissando se stesso allo specchio quando l'ha vista ridere in cortile
ed è stato un lampo soltanto uno sguardo un istante perfetto hai capito?
Anche quando sfugge il senso esiste un motivo per essere vivo!

No non mi rendo conto
ma so che non prendo sonno
se penso che ti perderò...
voglio gridarlo al mondo
l'amore non dura un giorno o no?
Da adesso dubbi non ne ho...

E mentre si allontana il tram
la scuola sembra piccola
per quanti pochi giorni soli io e te
ed ora dove mai sarà?
In viaggio all'università
dov'è che si può litigare e poi giocare alla libertà
Gli esami iniziano da qua
ma fuori c'è chi insegna già come si prende e non si da...no...
L'unica certezza che ora ho...dimmi...
noi proviamo insieme ci sarò

No non mi rendo conto
ma so che non prendo sonno
se penso che ti perderò...
voglio gridarlo al mondo
l'amore non dura un giorno...o no?
Da adesso dubbi non ne ho

Con un po' di paura mentre si fa sera lui fissa la luna pensando che lascia
scritti sui banchi distanti negli anni vissuti tra sole e burrasca...
si sente fragile, instabile, piangere è facile ma
tocca rialzarsi e rimboccarsi le maniche qua...
nessuno da niente per niente, lo pensa da sempre mentre riempie
pagine, pagine rivivendo ogni immagine tra
gli amici e i professori,
le zuffe ed i primi amori,
mille e più errori e le migliori occasioni con milioni di pari
un esame da dare e una donna da amare ed un mare di strada da fare,
il giorno scompare stringe i pugni e vorrebbe urlare

No, non mi rendo conto
ma so che non prendo sonno
se penso che ti perderò...
voglio gridarlo al mondo
l'amore non dura un giorno...o no?
Ne resta sempre ancora un po'
Giancarlo_Samperi
Giancarlo_Samperi

Maschio Numero di messaggi : 157
Età : 34
Localizzazione : mascalucia
Occupazione : nihilfacens vita natural durante
Classe : la mia, modestamente, non è acqua
Data d'iscrizione : 15.12.07

Torna in alto Andare in basso

Le fate (e gli gnomi) ciarlanti - Pagina 16 Empty Esserci o non esserci. That is the question ...

Messaggio  Hirundo Hiberna Sab 28 Giu 2008 - 0:30

E' piuttosto singolare. Nessuno scrive più nulla. Ma tutti continuiamo a collegarci. Con una specie di assurda speranza nel cuore che qualcuno decida di pronunciarsi, ma in realtà con il desiderio, strano da dire anche a se stessi, di voler sapere che semplicemente ci siamo tutti. Che ci siamo anche ora che non ci siamo. Che tutto va, che non abbiamo novità in fondo veramente rilevanti ma l'unica rassicurante certezza che ogni cosa procede più o meno normalmente. Il che ci dà pochi argomenti da condividere, ma non importa. Siamo qui a condividere quest'inizio di stagione, le giornate calde della città estiva. Verosimilmente ci perderemo di vista a breve, fra Luglio e Agosto, ma per ora siamo qui e ci piace saperlo, prede di un insopprimibile desiderio di farci soltanto compagnia.
Ok, mettiamo su almeno un po' di musica ...
https://www.youtube.com/watch?v=1CnCWAncnwE
HH
Hirundo Hiberna
Hirundo Hiberna

Femmina Numero di messaggi : 878
Età : 51
Localizzazione : III A - II B - III B Liceo Classico
Occupazione : docente
Classe : molta
Data d'iscrizione : 24.11.07

Torna in alto Andare in basso

Le fate (e gli gnomi) ciarlanti - Pagina 16 Empty Re: Le fate (e gli gnomi) ciarlanti

Messaggio  Martins Sab 28 Giu 2008 - 12:27

Non finirà mai di stupirmi....I Radiohead......non mi sbagliavo....nel chiamarla Wonder Woman! cheers
Martins
Martins

Femmina Numero di messaggi : 134
Età : 34
Localizzazione : mascalucia
Occupazione : studentessa
Classe : 5°H PIME
Data d'iscrizione : 27.11.07

Torna in alto Andare in basso

Le fate (e gli gnomi) ciarlanti - Pagina 16 Empty Re: Le fate (e gli gnomi) ciarlanti

Messaggio  martina Dom 29 Giu 2008 - 12:50

pale pale
martina
martina

Femmina Numero di messaggi : 70
Età : 30
Localizzazione : mascalucia
Occupazione : studentessa
Classe : V a
Data d'iscrizione : 19.12.07

Torna in alto Andare in basso

Le fate (e gli gnomi) ciarlanti - Pagina 16 Empty Re: Le fate (e gli gnomi) ciarlanti

Messaggio  Hirundo Hiberna Lun 30 Giu 2008 - 17:45

Venerdì 4 Luglio ore 20, 30 ai Portali
nella piazza centrale si alterneranno vari gruppi musicali. Io vi consiglio di non perdere soprattutto gli Stipsy Kings. Le loro "Comunista" "La misura della m*****", "Tempi grami", sono ormai dei veri e propri cult. Io sarò lì. Venite numerosi!
HH
Hirundo Hiberna
Hirundo Hiberna

Femmina Numero di messaggi : 878
Età : 51
Localizzazione : III A - II B - III B Liceo Classico
Occupazione : docente
Classe : molta
Data d'iscrizione : 24.11.07

Torna in alto Andare in basso

Le fate (e gli gnomi) ciarlanti - Pagina 16 Empty Music in our summer!

Messaggio  danyIIIa Mar 1 Lug 2008 - 23:49

ehilàààààààààààààà! Ciao a tutti ragazzi! Salve prof! Che bello essere vacanzieri in un'estate piena di emozioni! io, nonostante gia diplomato Wink , sono ancora qui e rimarrò qui per tanto tempo ancora! Essendo, per altro, questo forum una delle cose più innovative di questi 5 anni! Evito di parlare degli esami per non urtare la sensibilità di qualcuno e neanche la mia, sò di aver dato me stesso e sò anche tante cose, ma adeso aspetto solo il voto che per me ha perso molto del suo valore.
E voi invece? Che mi raccontate? Che ci raccontate? Mandate qui sul forum anche le foto di dove siete andati in vacanza magari può servire ai viaggi da fare con la nostra immaginazione!
Io tra un pò partirò per 2 settimane o forse un mese a Malta in vacanza studio cheers evviva! In questo frattempo naturalmente ho sentito, visto, provato tanta tanta bella arte e musica e, come ho fatto qualche mese fà, propongo a voi i suoni piu interessanti e fuori dal comune di questa estate 2008! lol! afro

11 - Il panorama alterntive e indie si prepara a una ventata di novità quest'anno partendo subito dal nuovo cd dei we are scientists con il loro nuovo singolo after hours
. Non nuovi a un publico europeo i we are scientists ripropongono il loro ritmo con nuovi colori e un cd molto sperimentale. da scoprire!

10 - l'Inghilterra ci regala un'altra sorpresina per qst estate fatta di una voce molto particolare e di strumentisti davvero bravi che con le loro note fanno davvero valere il tipico made in england. Ecco a voi i cajun dance partycon la loro the race. Molto giovani, possono avere prospettive interessanti, un pò malinconici a volte ma questo è il loro primo album che sta riscuotendo comunque un insapettato successo. Consiglio l'ascolto di amylase. Pecore nere!

9 - Lightspeed Champion - 'Tell Me What It's Worth'.
altra sonorità inglese da attenzionare anche se il loro cd nn mi ha entusiasmato tantissimo....

8 - Ladytrone - 'ghost' ed ecco dall'america un rock psichedelico e un pò elettro ma davvero molto molto interressante. E' un ascolto molto impegnativo a dire il vero ma dalle sonorità coinvolgenti emotivamente. Un cd per crescere.

7 - Does It Offend You, Yeah? - We Are Rockstars .
Nella mia classifica ne ho per tutti i gusti! ecco l'elettro dance band più in voga del momento. Un mix di batteria, pianola, chitarre e beat sparati al massimo per lasciarsi totalmente andare alla dance. ASSOLUTAMENTE da ballare!

6 - The Last Shadow Puppets "The Age Of The Understatement"
giovani, capelloni, perfettamente identici come voci, i 2 fratellini inglesi ci regalano un gran cd di esordio, per altro anche colonna sonora del prossimo film di 007. I Last shadow sono la vera promessa dell'indie inglese pronti a farci sognare con mille suoni travolgenti! Vivi!

eccoci alle 5 posizioni piu importanti:

5 - Those dancing days! queen ecco le reginette del indie 2008! queen dire che sono adorabili è dire poco... e non nascondo il mio grande debole per la cantante riccioluta afro ( è bellissima! Very Happy ). From Sweden with love! eccole le svedesine che stanno spopolando la penisola scandinava con la loro musica frizzante, giovanile e sbarazzina. Ritmo molto integrato e dolce, quasi seducente per certe tonalità direi. Un cd molto allegro ed estivo! PER BALLARE TUTTA UN ESTATE: LIVING FOR MUSIC, LIVING IN A DANCE, MUSIC FOR LIFE, THOSE DANCING DAYS!!! cheers cheers

4 - Los campesinos! siete degli adolescenti che vogliono diveritirsi? Ridere? Un pò pazzi e che vogliono conoscere il mondo? Ecco questo è il gruppo che fà per voi! I tennagers inglesi stanno andando su di giri facendo le cover di questo fantastico gruppo di 20enni che fanno vivere le loro emozioni cn chitarre, violini e cori fino all'inverosimile! UN CD MOLTO FRESCO, RIGENERANTE, DA ASCOLTARE IN PIENA ALLEGRIA E ARMONIA!

3 - Muse - HAARP live at wembley stadium cd and dvd . Straordinario megagallattico fantasticamente stupendissimo live in cd e dvd per Mattew Bellamy & Co. Un cd dalla bellezza esagerata (come potete notare geek ) questo è uno di quei cd da acere assolutamente e da mettere in macchina per sfogarsi o per mettere in corpo un pò di sana adrenalina... lo consiglio prima di una interrogazione o di un esame di maturità! lol! questa è 'knights of Cydonia' canzone di apertura del cd. BALLATE CANTATE URLATE ALL'ASCOLTO DI QUESTO CD!!!!!!!!!!!!!!!!!!! ps. io alla faccia vostra me ne andrò a Dublino il 13 agosto e potrò fare tutto cio con loro! ahahahahahahahahahah!

2 - Sigur ròs - Gobbledigook Dalla lontanissima ma meravigliosa islanda, terra che vive nel mio cuore, ecco il ritorno dei ragazzi di rekjavik e della loro fantastica e melodica musica. Gobbledigook, cioè madre natura, ha a mio parere il video piu bello del 2008, una totale celebrazione della natura e del corpo umano quasi un invito alla ri-crezione dell'uomo stesso dentro di se e nel suo corpo. Quasi un inno alla vera corporeita e al significato che ha il nostro stesso corpo oggi ha totalmente perso divenendo ormai oggetto volgare... Volevo far vedere questo video ai miei esami di maturità per spiegare l'immenso valore artistico ed etico ma...si è preferito parlare di matematica e di scienze e non parlare come si addice a un liceo classico... peccato che sono pochi i Professori Veri... Un cd molto fresco da usare al posto del condizionatore! TAKK TA IE! Ps. consiglio l'ascolto sopratutto ai prof!

e al primo posto......

1 - king Coldplay - Viva la vida or death and all his firend king Il magico Chris Martin si consacra come re della VERA MUSICA del 2008. Un album musicalmente e testualmente perfetto in tutti i suoi punti con una registrazione nel fantastico studio di Abbey road che fa una gran differenza. Questo è un cd che davvero vi cambia la vita, da ascoltare per l'eternità e indimenticabile...Un consiglio? Mettetevi davanti un foglio di carta molto grande e prendete dei colori a tempere e pennelli. Ecco non è una lezione di Art attack e non sono Giovanni Mucciaccia con la coooooollla vinnnniiillica. Ma mettete questo cd chiudete gli occhi e fate uscire ciò che di più intimo avete....fate del vostro essere un'opera d'arte...e questo cd vi renderà la cosa più naturale possibile. Da lost a 42, da lovers in japan a strawsberry swing, dalla mitica Viva la vida a Violet hill di cui questo è il video e indovinate dove è stato girato, il cd si articola tra le sonorità coldplay che sono più mature, tra elementi orientali e folk suggestivi che portano l'anima nella comprensione e in un viaggio alla scoperta dei sensi e di se stessi...SUPERBO E IMPERDIBILE!

Questa è tutto ciò che di più bello offre la nostra magica estate musicale adesso possiamo solo accendere lo stereo a tutto volume in spiaggia con i nostri amici! Fatemi sapere cosa ne pensate e integrate i vostri gusti musicali! L'invito è rivolto a proprio tutti! Ragazzi divertitevi e sognate: l'estate è finalmente iniziata! lol! jocolor geek cheers sunny bom drunken alien cat pig Like a Star @ heaven clown I love you Exclamation Idea Rolling Eyes Cool Laughing Very Happy Smile Razz cyclops
danyIIIa
danyIIIa

Maschio Numero di messaggi : 37
Età : 34
Localizzazione : Mascalucia
Occupazione : studente....sentinella...
Classe : Università di Catania - Facoltà di Lettere Moderne
Data d'iscrizione : 04.12.07

Torna in alto Andare in basso

Le fate (e gli gnomi) ciarlanti - Pagina 16 Empty Re: Le fate (e gli gnomi) ciarlanti

Messaggio  Giancarlo_Samperi Mer 9 Lug 2008 - 17:58

Non ci fate caso dopo che ha finito l'esame è stato ricoverato alla neuro
Giancarlo_Samperi
Giancarlo_Samperi

Maschio Numero di messaggi : 157
Età : 34
Localizzazione : mascalucia
Occupazione : nihilfacens vita natural durante
Classe : la mia, modestamente, non è acqua
Data d'iscrizione : 15.12.07

Torna in alto Andare in basso

Le fate (e gli gnomi) ciarlanti - Pagina 16 Empty Domani

Messaggio  Hirundo Hiberna Gio 10 Lug 2008 - 17:34

Non so se qualcuno aveva raccolto l'invito per venerdì scorso, ma a causa di problemi tecnici il concerto degli Stipsy Kings avrà luogo:

domani sera ore 20, 30 ai Portali

Mi scuso di non averne dato comunicazione correttiva, ma non ho avuto l'accesso per un po'.
A domani per chi vorrà. (Sperando non ci siano altri problemi, ovviamente).
HH
Hirundo Hiberna
Hirundo Hiberna

Femmina Numero di messaggi : 878
Età : 51
Localizzazione : III A - II B - III B Liceo Classico
Occupazione : docente
Classe : molta
Data d'iscrizione : 24.11.07

Torna in alto Andare in basso

Le fate (e gli gnomi) ciarlanti - Pagina 16 Empty A NOME DEL III LICEO A COSCIENZIOSO

Messaggio  Giancarlo_Samperi Mer 16 Lug 2008 - 14:13

Oggi sono stati dati i voti di diploma.
La nostra classe ha così avuto un ulteriore conferma dei propri sospetti.
Non è il caso di fare nomi,ma vorremmo solo dire una cosa.Non una rivalsa,o una vendetta, non abbiamo mai fatto queste cose in 5 anni.Nessuno di noi.Solo un ringraziamento a voi,cari prof.
Sì grazie, perchè avete avallato quel sistema mafioso di agire che tanto ci attribuite e che,almeno a parole, volete debellare.Strappare cartelloni sulla legalità,riuscire nella vita con le proprie forze,tante belle parole,tante belle azioni seminate al vento,il cui frutto, ovvero la tempesta,è stata raccolta da noi.
Non mi va di dire cose del tipo "vergognatevi", o "fate schifo",a prescindere dal fatto che lo pensiamo un pò tutti,ve lo garantisco,in fondo vi siamo debitori.Dunque,non divaghiamo:il nostro "grazie",di cuore, vi va perchè la vera maturità ce l'avete insegnata voi,con il suddetto atteggiamento.Abbiamo capito come funziona in Italia,e qui in particolare,solo grazie a voi.
Prendere certe mazzate a livello scolastico è una cosa,prenderle sul piano umano è un'altra.Nel senso,a mio avviso la seconda opzione è molto più redditizia sul piano pedagogico.Avete dato giudizi che smentiscono il vostro operato di 5 anni,molto più che il nostro.Ma la differenza è che a noi non interessa,il voto finale.Non a tutti,almeno.A voi sì,deve interessare,perchè sarete voi ad avere molti di noi sulla coscienza.Ammesso che ne abbiate una.
E smettetela con la solita solfa che ci sono anche dei membri esterni.Non fate lo scarica-barile,queste cose lasciatele a noi "piccoli",avete una certa età,assumetevi tutte le vostre responsabilità,una volta tanto.
Già,perchè solo con una piena consapevolezza di ciò che avete fatto,il nostro "grazie" vi arriverà davvero sentito.

Da parte del III Liceo A
O Almeno,Dalla Parte Coscienziosa Di Esso.
Giancarlo_Samperi
Giancarlo_Samperi

Maschio Numero di messaggi : 157
Età : 34
Localizzazione : mascalucia
Occupazione : nihilfacens vita natural durante
Classe : la mia, modestamente, non è acqua
Data d'iscrizione : 15.12.07

Torna in alto Andare in basso

Le fate (e gli gnomi) ciarlanti - Pagina 16 Empty Un ringraziamento molto particolare...

Messaggio  danyIIIa Mer 16 Lug 2008 - 16:08

Oggi 16 luglio 2008 sono stati resi disponibili i voti del diploma.
Come Giancarlo intendo anche io dire un sentito GRAZIE a coloro che hanno contribuito a derubarmi di 5 anni, ma sopratutto degli ultimi 2. Sentendo parlare altri ragazzi che hanno tenuto gli esami per la maturità classica come me e sopratutto sentendo i ragazzi delle nuove terze e del loro rapporto umano e professionale con i loro professori, è nato un senso di fortissimo disgusto e di grandissimo vuoto in me. Mi accorgo sempre più quanto è stato davvero basso l'impegno e la voglia di fare bene con noi. Naturalmente ognuno ha le proprie responsabilità e molti studenti dovrebbero fare un esame di coscienza. Ma di fatto c'è un detto: è l'insegnante che fa la classe. Non serve utilizzare parole offensive o grande retorica.... anche perchè poi qualcuno potrebbe strappare altri cartelloni sulla mafia o su un sistema corrotto e ingiusto, sistema per altro di cui avete fatto parte con il vostro atteggiamento. Il grazie che rivolgiamo è anche per i grandi esempi che ci avete dato in questi anni. Mi complimento davvero per la grandezza culturale di alcuni di voi che sono riusciti a trasmetterci in modo sempre originale il sapere, e poi come non menzionare la vostra grande "deontologia professionale", come la chiama qualcuno, che è riuscita a farci capire come funziona la vita. Non avete fatto altro che mettere in mostra il vostro essere meschini e arroganti, mettendo davvero alla gogna il vostro lavoro con noi. Finitela di scaricare le vostre colpe ai commissari esterni, poichè se mai fosse vero che hanno "fatto l'inferno" la vostra posizione si può solo aggravare.... Dove eravate voi? Quanto vi sapete fare valere? Il vostro orgoglio si fa vedere solo quando dovete litigare tra di voi? o quando dovete attaccare i vostri alunni scaricando su di essi i vostri problemi personali o gli errori dei vostri colleghi? Ma smettetela... certe bassezze lasciatele davvero a noi "piccoli" di questo mondo....voi siete "grandi"... o almeno lo dovreste essere...
Noi siamo i frutti del vostro lavoro negli ultimi 3 anni.... guardate cosa ci avete fatto diventare... guardate che magnifico esempio umano ci avete trasmesso... davvero "grazie" ... è tutto merito vostro ...e di questo ne dovrete rispondere alla vostra coscienza, se ne avete una... e da quella non si può scappare senza dare spiegazioni o urlarle contro e buttarla fuori di se perchè non si sa come difendersi... giusto?
Non so cosa farete o sarete nel futuro dopo queste vostre grandi azioni questo è solo il nostro modo di ringraziare delle persone di cui abbiamo perso totalmente stima e di quale conserviamo solo un briciolo di rispetto per educazione....ma davvero....cercate di aprire la vostra mente, adesso che il sole è gia alto in cielo e si avvia al declino... prendete tutto da questi anni...gustate il sapore del vostro "lavoro"...e sentirete che sapore ha il nostro "grazie".

Come dice Baudelaire:
La mia giovinezza non fu che una oscura tempesta,
traversata qua e là da soli risplendenti;
tuono e pioggia l'hanno talmente devastata
che non rimane nel mio giardino altro che qualche fiore vermiglio.
Ecco, ho toccato ormai l'autunno delle idee,
è ora di ricorrere al badile e al rastrello
per rimettere a nuovo le terre inondate
in cui l'acqua ha aperto buchi larghi come tombe.
E chissà se i fiori nuovi che vado sognando troveranno,
in un terreno lavato come un greto,
il mistico alimento cui attingere forza?
O dolore, o dolore, il Tempo si mangia la vita
e l'oscuro Nemico che ci divora il cuore
cresce e si fortifica del sangue che perdiamo

…peccato che Baudelaire lo abbiamo dovuto studiare da soli…



Da parte, credo, di tutta la terza A liceo classico 2007/2008 ai propri professori.
danyIIIa
danyIIIa

Maschio Numero di messaggi : 37
Età : 34
Localizzazione : Mascalucia
Occupazione : studente....sentinella...
Classe : Università di Catania - Facoltà di Lettere Moderne
Data d'iscrizione : 04.12.07

Torna in alto Andare in basso

Le fate (e gli gnomi) ciarlanti - Pagina 16 Empty ...un diverso punto di vista...

Messaggio  Selene Sab 26 Lug 2008 - 15:55

Con questo intervento non voglio nè ferire nè offendere nessuno, semplicemente desidero chiarire una diversa posizione che si è delineata nell'uscente III A. I risultati dei nostri esami sono stati penosi e ovviamente tutti noi siamo rimasti delusi. Così abbiamo deciso di scagliarci contro il bersaglio più semplice da scalfire: la professoressa Gulisano. Prima di chiedere giustizia dovremmo ripensare al nostro percorso scolastico. Alzi la mano chi di noi ha mai aperto un libro di greco classico o di matematica... Nessuno? O forse solo un paio di persone. Noi che abbiamo giocato tutto l'anno, giorno per giorno, cosa pretendiamo? Ma soprattutto come possiamo credere che i professori che ci hanno ammessi agli esami non ci abbiano difesi? Forse, con un pizzico di onestà, dovremmo dire che i professori ci hanno valutato più del dovuto, sia scolasticamente che umanamente. Non voglio rinnegare niente di tutto ciò che è successo quest'anno, io che fino alla fine ho giustamente rischiato la bocciatura. E non ero sola. Adesso c'è chi reclama il ricorso. Non ci è bastato dire che Oscar Wilde è nato a Londra o tacere impietriti in seguito a domande di scienze o di fisica?? Vogliamo aggiungere altro alla nostra bella figura? Se credete che sia giusto andate avanti per la vostra strada ricordando che nemmeno adesso la III A sarà unita. Se credete di valere 100 e non 60, come modestamente credo anche io, dimostratelo all'università o nel lavoro. Confido nella vostra intelligenza, spero che capirete che questa non è un'accusa o un rimprovero presuntuoso, è solo un diverso modo di vedere le cose. Io le vedo cosi, Selene.

Selene

Numero di messaggi : 1
Data d'iscrizione : 26.07.08

Torna in alto Andare in basso

Le fate (e gli gnomi) ciarlanti - Pagina 16 Empty Re: Le fate (e gli gnomi) ciarlanti

Messaggio  Giancarlo_Samperi Sab 26 Lug 2008 - 22:23

Selene, guarda che alla professoressa nessuno ha detto nulla sul piano personale,lei fa semplicemente parte del corpo docenti interno che ci ha esaminato,ma nessuno ha fatto nomi nè scagliato accuse contro solo certi professori,perchè non sarebbe giusto dato che non sappiamo neanche noi cosa sia realmente accaduto. Lo sanno solo loro e di certo non lo vengono a raccontare nè a me nè a te.Non siamo noi a utilizzare capri espiatiori per ciò che è successo,questo lo hanno fatto loro,ed in modo vergognoso. Vallo a dire a Damiano che deve dimostrare all'università quanto vale.
Ah,un' altra cosa,non mi sembra che qualcuno pensi di meritare 100 al posto di 60.Solo che, se in 5 anni uno studente è stato valutato in un determinato modo e poi gli esami smentiscono clamorosamente questo giudizio,è chiaro che qualcosa non torna.Mica ce li mettiamo da soli,i voti (vabbè,con dovute eccezioni..): c'è qualcuno pagato per farlo, e se lo fa male non è colpa nostra, che dici?
Concludo facendo una precisazione,e cioè che io ho aperto tutta la discussione dicendo "grazie" ai professori,perchè ci hanno dato una lezione di vita che vale molto più di 5 anni di scuola,e questo ringraziamento non deve essere frainteso nè scambiato con rancore,perchè neanche il rancore vi meritate.
Giancarlo_Samperi
Giancarlo_Samperi

Maschio Numero di messaggi : 157
Età : 34
Localizzazione : mascalucia
Occupazione : nihilfacens vita natural durante
Classe : la mia, modestamente, non è acqua
Data d'iscrizione : 15.12.07

Torna in alto Andare in basso

Le fate (e gli gnomi) ciarlanti - Pagina 16 Empty Considerazioni

Messaggio  Hirundo Hiberna Mer 30 Lug 2008 - 1:25

Non esprimo giudizi di sorta perché non so nulla della IIIA e in ogni caso non spetta a me. Quanto allo sfogo di alcuni studenti a proposito degli Esami di Stato, penso valga appena la pena di ribadire che il forum è uno spazio di libertà. La libertà è una responsabilità pesante e certamente implica il rischio, che qui ciascuno di noi si è sempre assunto, di prestare il fianco a critiche che possono anche essere molto severe (qualcuno forse ricorderà che io stessa qualche mese fa sono stata duramente attaccata da un mio ex studente cui è stata però garantita la facoltà di esprimere la sua opinione pur negativa nei miei confronti). Libertà significa che ciascuno ha pieno diritto di manifestare le proprie considerazioni senza censure (a meno di esprimersi in modo gravemente ingiurioso). Tuttavia è ovvio, ma ricordarlo forse non inutile, che le opinioni espresse sono appunto opinioni. Rispetto alle quali chi legge, agisce bene se le assume con tutte le necessarie cautele.
HH
Hirundo Hiberna
Hirundo Hiberna

Femmina Numero di messaggi : 878
Età : 51
Localizzazione : III A - II B - III B Liceo Classico
Occupazione : docente
Classe : molta
Data d'iscrizione : 24.11.07

Torna in alto Andare in basso

Le fate (e gli gnomi) ciarlanti - Pagina 16 Empty Re: Le fate (e gli gnomi) ciarlanti

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 16 di 21 Precedente  1 ... 9 ... 15, 16, 17 ... 21  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.