Locus amoenus
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Ultimi argomenti attivi
» Il lento scorrere, senza uno scopo, di questa cosa...
Le fate (e gli gnomi) ciarlanti - Pagina 7 Icon_minitimeLun 10 Mar 2014 - 1:35 Da AL

» Camilleri legge Marchesi
Le fate (e gli gnomi) ciarlanti - Pagina 7 Icon_minitimeMer 3 Nov 2010 - 23:32 Da Yorick

» VOGLIAMO LA SEDE UNICA!
Le fate (e gli gnomi) ciarlanti - Pagina 7 Icon_minitimeVen 22 Ott 2010 - 13:53 Da Hirundo Hiberna

» E' ufficiale!
Le fate (e gli gnomi) ciarlanti - Pagina 7 Icon_minitimeGio 16 Set 2010 - 0:01 Da Yorick

» 11 settembre 9 anni dopo
Le fate (e gli gnomi) ciarlanti - Pagina 7 Icon_minitimeSab 11 Set 2010 - 10:42 Da Yorick

» L'Italia è pronta ad avere un premier gay
Le fate (e gli gnomi) ciarlanti - Pagina 7 Icon_minitimeMar 24 Ago 2010 - 23:12 Da Hirundo Hiberna

» Cimitero degli errori
Le fate (e gli gnomi) ciarlanti - Pagina 7 Icon_minitimeMar 10 Ago 2010 - 0:50 Da Hirundo Hiberna

» A CACCIA ... DELLA NOTIZIA!
Le fate (e gli gnomi) ciarlanti - Pagina 7 Icon_minitimeDom 27 Giu 2010 - 23:52 Da Hirundo Hiberna

» Cinque consigli per chi finisce la scuola
Le fate (e gli gnomi) ciarlanti - Pagina 7 Icon_minitimeGio 24 Giu 2010 - 20:11 Da Giovanni T.

Navigazione
  Forum
 Lista utenti
 Profilo
 FAQ
 Cerca
Sondaggio

Dovremmo trasferire il Forum su Facebook?

Le fate (e gli gnomi) ciarlanti - Pagina 7 Vote_lcap18%Le fate (e gli gnomi) ciarlanti - Pagina 7 Vote_rcap 18% [ 3 ]
Le fate (e gli gnomi) ciarlanti - Pagina 7 Vote_lcap29%Le fate (e gli gnomi) ciarlanti - Pagina 7 Vote_rcap 29% [ 5 ]
Le fate (e gli gnomi) ciarlanti - Pagina 7 Vote_lcap6%Le fate (e gli gnomi) ciarlanti - Pagina 7 Vote_rcap 6% [ 1 ]
Le fate (e gli gnomi) ciarlanti - Pagina 7 Vote_lcap47%Le fate (e gli gnomi) ciarlanti - Pagina 7 Vote_rcap 47% [ 8 ]

Voti totali : 17

Visite

Le fate (e gli gnomi) ciarlanti

+41
nino
Lithium
elisuccia
Deborucciah
pina gulisano
Selene
Christopher Johnson McCan
Federica M.
martina
Enrica
piton
Andrea K
Raffaele
Rachele R
Giancarlo_Samperi
Chantal Di Maria
Sennar92
CapaMatta
FraCasso
Cry_Cry
GiorGiTo
Giuggi
robersprina
danyIIIa
Gaary90
Giovanni T.
Federica IVC
Nicolò
Kristosky
Danny
Martins
Yorick
Julieg
cris
Jessica89
Cristina
Claudia pinki poffi!
Rorò
AdyD4MiSSUnZ
Hirundo Hiberna
ely-mao
45 partecipanti

Pagina 7 di 21 Precedente  1 ... 6, 7, 8 ... 14 ... 21  Successivo

Andare in basso

Le fate (e gli gnomi) ciarlanti - Pagina 7 Empty Nick

Messaggio  Hirundo Hiberna Sab 1 Dic 2007 - 1:32

Il mio nome utente è sempre quello sin dall'inizio o quasi. Mi firmo Marta Aiello - Hirundo Hiberna che è il mio nick. Ma siccome se uno clicca sul nick subito si vede chi sei, a volte scrivo solo Hirundo Hiberna o persino HH.
Avevamo stabilito che non ci fossero anonimi, ma poi ... le cose ci sfuggono di mano. Ed è giusto così, perchè questo forum non è mica nostro, è vostro. Dunque ...
Hirundo Hiberna
Hirundo Hiberna

Femmina Numero di messaggi : 878
Età : 51
Localizzazione : III A - II B - III B Liceo Classico
Occupazione : docente
Classe : molta
Data d'iscrizione : 24.11.07

Torna in alto Andare in basso

Le fate (e gli gnomi) ciarlanti - Pagina 7 Empty Re: Le fate (e gli gnomi) ciarlanti

Messaggio  Claudia pinki poffi! Sab 1 Dic 2007 - 16:04

ups...l innominato non è il prof!
Claudia pinki poffi!
Claudia pinki poffi!

Femmina Numero di messaggi : 66
Età : 33
Occupazione : studentessa seria e ragazza giudiziosa
Classe : II B
Data d'iscrizione : 25.11.07

Torna in alto Andare in basso

Le fate (e gli gnomi) ciarlanti - Pagina 7 Empty Re: Le fate (e gli gnomi) ciarlanti

Messaggio  Martins Sab 1 Dic 2007 - 16:30

A quanto vedo proff Aiello lei non è per niente di parte.... Very Happy
Martins
Martins

Femmina Numero di messaggi : 134
Età : 34
Localizzazione : mascalucia
Occupazione : studentessa
Classe : 5°H PIME
Data d'iscrizione : 27.11.07

Torna in alto Andare in basso

Le fate (e gli gnomi) ciarlanti - Pagina 7 Empty Re: Le fate (e gli gnomi) ciarlanti

Messaggio  Martins Sab 1 Dic 2007 - 18:19

Ancora proff Salerno non mi ha risposto....che tipo di musica ascolta...?? é mistero da svelare...Forse musica d'autore italiana???
Martins
Martins

Femmina Numero di messaggi : 134
Età : 34
Localizzazione : mascalucia
Occupazione : studentessa
Classe : 5°H PIME
Data d'iscrizione : 27.11.07

Torna in alto Andare in basso

Le fate (e gli gnomi) ciarlanti - Pagina 7 Empty Bo'?

Messaggio  Hirundo Hiberna Sab 1 Dic 2007 - 19:01

Chupacabras ha scritto:A quanto vedo proff Aiello lei non è per niente di parte.... Very Happy
Ma di che stiamo parlando? Parte di che?
HH
Hirundo Hiberna
Hirundo Hiberna

Femmina Numero di messaggi : 878
Età : 51
Localizzazione : III A - II B - III B Liceo Classico
Occupazione : docente
Classe : molta
Data d'iscrizione : 24.11.07

Torna in alto Andare in basso

Le fate (e gli gnomi) ciarlanti - Pagina 7 Empty Pane e Latino

Messaggio  Hirundo Hiberna Sab 1 Dic 2007 - 23:24

Oggi abbiamo passato due ore a tradurre Sallustio in II A. Insieme, a piccoli gruppi, con un raggio di sole dorato che entrava dalla finestra e ... un paio di cestini, colmi di patatine, che giravano fra i banchi. Che ne dite? Ogni sabato qualcuno porta qualcosa. potete scegliere!
Sallustio e patatire è stato perfetto!
Cicerone è complesso, asiano, minimo minimo ci vogliono i pasticcini!
Cesare ... Cesare sta bene con una cosa semplice, lineare, atticista. Vediamo .... grissini da fornaio!
E poi, che ne so? Livio è pesantone, proporrei solo qualche nocciolina e molta concentrazione.
Ma ... non c'è dubbio: Catullo e cioccolata!!!!
La cioccolata con l'amicizia, con l'amore, anche per le pene d'amore catulliane è quello che ci vuole!
Bene, allora a fra due sabati! Continueremo ancora col nostalgico Sallustio, attore del tramonto della repubblica. Che ne dite? Ancora patatine o ... una bella teglia ri pasta 'o furnu?
HH
Hirundo Hiberna
Hirundo Hiberna

Femmina Numero di messaggi : 878
Età : 51
Localizzazione : III A - II B - III B Liceo Classico
Occupazione : docente
Classe : molta
Data d'iscrizione : 24.11.07

Torna in alto Andare in basso

Le fate (e gli gnomi) ciarlanti - Pagina 7 Empty Auguri!!!!

Messaggio  Hirundo Hiberna Dom 2 Dic 2007 - 1:04

Cari amici,
vorrei sottolineare che oggi il nostro forum Locus Amoenus compie esattamente una settimana e otto ore! Ad oggi i memnri sono 40, non male, eh?
HH
Hirundo Hiberna
Hirundo Hiberna

Femmina Numero di messaggi : 878
Età : 51
Localizzazione : III A - II B - III B Liceo Classico
Occupazione : docente
Classe : molta
Data d'iscrizione : 24.11.07

Torna in alto Andare in basso

Le fate (e gli gnomi) ciarlanti - Pagina 7 Empty Re: Le fate (e gli gnomi) ciarlanti

Messaggio  Claudia pinki poffi! Dom 2 Dic 2007 - 11:12

beh si!speriamo solo che anche i prossimi iscritti capiscano il vero significato del forum! Very Happy
Claudia pinki poffi!
Claudia pinki poffi!

Femmina Numero di messaggi : 66
Età : 33
Occupazione : studentessa seria e ragazza giudiziosa
Classe : II B
Data d'iscrizione : 25.11.07

Torna in alto Andare in basso

Le fate (e gli gnomi) ciarlanti - Pagina 7 Empty Re: Le fate (e gli gnomi) ciarlanti

Messaggio  Kristosky Dom 2 Dic 2007 - 15:51

Marta Aiello ha scritto:Cari amici,
vorrei sottolineare che oggi il nostro forum Locus Amoenus compie esattamente una settimana e otto ore! Ad oggi i memnri sono 40, non male, eh?
HH

Peccato che molti si iscrivono ma non postano messaggio alcuno Neutral
Kristosky
Kristosky

Maschio Numero di messaggi : 37
Età : 32
Localizzazione : Massannunziata Ghetto City.
Occupazione : Mc
Classe : 3^H Scientifico PIME.
Data d'iscrizione : 29.11.07

http://www.myspace.com/stilesottolabestia

Torna in alto Andare in basso

Le fate (e gli gnomi) ciarlanti - Pagina 7 Empty Re: Le fate (e gli gnomi) ciarlanti

Messaggio  Julieg Dom 2 Dic 2007 - 23:37

Kristosky ha scritto:Peccato che molti si iscrivono ma non postano messaggio alcuno Neutral

Si è vero.. ma poi in molti leggono solamente..
Julieg
Julieg

Femmina Numero di messaggi : 64
Età : 34
Localizzazione : Mascalucia
Occupazione : Studentessa
Classe : 5ªH - PIME
Data d'iscrizione : 28.11.07

Torna in alto Andare in basso

Le fate (e gli gnomi) ciarlanti - Pagina 7 Empty Re: Le fate (e gli gnomi) ciarlanti

Messaggio  Martins Lun 3 Dic 2007 - 22:42

Comunque prof. Aiello ho sempre desiderato tradurre gli autori latini in classe...mangiando....A casa d'altronde faccio così...Il sogno della mia vita... bom ......é una grande!!!!!!!!! cheers
Martins
Martins

Femmina Numero di messaggi : 134
Età : 34
Localizzazione : mascalucia
Occupazione : studentessa
Classe : 5°H PIME
Data d'iscrizione : 27.11.07

Torna in alto Andare in basso

Le fate (e gli gnomi) ciarlanti - Pagina 7 Empty Re: Le fate (e gli gnomi) ciarlanti

Messaggio  Yorick Lun 3 Dic 2007 - 22:53

Martina, eri curiosa di sapere che musica ascolto. Non so cosa rispondere esattamente, perché non c'è un genere musicale che prediligo, né in verità sono un vero e proprio appassionato di musica, non me ne intendo molto. Ci sono alcuni generi che non sopporto proprio come l'operetta e il rock duro o metallaro. Faccio fatica a capire l'opera, mentre mi piace di più la musica da camera, sinfonica, però dal vivo. Ecco, mi piace molto la musica dal vivo, qualunque genere. Sono poi un canzonettaro, nel senso che conosco moltissime canzoni e mi piace cantarle. Ma tu come stai? Ti sei ripresa? Sai che ogni volta che correggo dei compiti mia figlia Sofia ti raccomanda? Che cosa le hai fatto quest'estate? Saluti.
Yorick
Yorick
Yorick
Admin

Maschio Numero di messaggi : 362
Età : 52
Localizzazione : nicolosi
Classe : IB IIB IIIB IC classico
Data d'iscrizione : 24.11.07

http://www.roberto-osculati.it/it/collaboratori/salerno.php

Torna in alto Andare in basso

Le fate (e gli gnomi) ciarlanti - Pagina 7 Empty Re: Le fate (e gli gnomi) ciarlanti

Messaggio  Martins Mar 4 Dic 2007 - 0:01

Prof. non saperlo un fan di rock..per dirla tutta mi rattrista un pò...E va beh....comunque, anche io mi do a diversi generi musicali, per esempio dopo aver scoperto la musica celtica, non riesco proprio più a farne a meno! E devo dire che non dico no, neanche ai cantautori italiani! Comunque io sto bene...per fortuna, per adesso sono viva!!!!!!!! Chissa domani!!!!!!!! Wink Per quanto riguarda Sofia me la saluti tanto...è troppo simpatica...e diciamo che ci siamo trovate...!!!!!!!! Sono rimasta un pò a quell'età...sarà grave!!!???
Martins
Martins

Femmina Numero di messaggi : 134
Età : 34
Localizzazione : mascalucia
Occupazione : studentessa
Classe : 5°H PIME
Data d'iscrizione : 27.11.07

Torna in alto Andare in basso

Le fate (e gli gnomi) ciarlanti - Pagina 7 Empty Re: Le fate (e gli gnomi) ciarlanti

Messaggio  Jessica89 Mar 4 Dic 2007 - 2:30

Attenzione prof: NN TOCCHI IL ROCK A MARTINA!!!..sarebbe un peccato mortale Very Happy
Comunque Mappy, fallo sapere anche a me se è molto grave essere rimaste a quell'età..perchè mi sa che anchio mi associo Very Happy Baci..
Jessica89
Jessica89

Femmina Numero di messaggi : 19
Età : 34
Localizzazione : Pedara
Occupazione : Adoro oziare..ma purtroppo non si vive solo di questo!
Classe : ...
Data d'iscrizione : 27.11.07

Torna in alto Andare in basso

Le fate (e gli gnomi) ciarlanti - Pagina 7 Empty Re: Le fate (e gli gnomi) ciarlanti

Messaggio  Gaary90 Mar 4 Dic 2007 - 19:07

Per quanto mi riguarda, mi definisco una metallara Smile
Il metal è il genere che prediligo. Ritmi aggressivi, suoni potenti (prodotti dalla distorsione di strumenti) e tematiche musicali tetre, onoriche e rabbiose sono solo alcune delle caratteriste del metal che tanto mi piacciano!
Ascolto in particolare canzoni trash, power e gothic metal, anche se ultimamente mi sto appasionando anche al death metal...
I miei gruppi preferiti sono i Nightwish, i Lacuna Coil, gli Slipknot e gli Evanescence
Gaary90
Gaary90

Femmina Numero di messaggi : 8
Età : 33
Localizzazione : Gravina
Data d'iscrizione : 04.12.07

Torna in alto Andare in basso

Le fate (e gli gnomi) ciarlanti - Pagina 7 Empty ROCK AND ROLL!

Messaggio  danyIIIa Mar 4 Dic 2007 - 21:03

Ehy quando si parla di musica arrivo io! si che quando ne parlo con i miei amici mi prendono tutti in giro perche non conoscono neanche uno dei cantanti che nomino!!!! io sono un rockettaro nato e prediligo l'alternative e l'indie ma comunque sono sempre alla ricerca di nuovi sound e infatti scopro sempre gruppi sconosciuti a tutti! per il resto mi piace la musica d'autore, la folk, la tradizionale (ho musica tradizionale di tutto il mondo per esempio, celtica, mongola, iraniana, sufi, maori e tantissime altre e di tutte le epoche storiche! Very Happy che passatempo vero??? ) insomma quando si parla di musica ne so una più del diavolo!!! se volete qualche consiglio per allargare i vostri orrizzonti musicali chiedetemi pure!
RHCP RULES! ciauuu!
P.s. ma voi prof che musica ascoltate? afro
P.s.s. Consiglio questi artisti: - per i piu calmi e che cercano riflessione Beirut, Amy winehouse, Liz carrol, Bjork
- per chi vuole divertirsi col rock puro: gallows, ulan bator, flogging molly!
danyIIIa
danyIIIa

Maschio Numero di messaggi : 37
Età : 34
Localizzazione : Mascalucia
Occupazione : studente....sentinella...
Classe : Università di Catania - Facoltà di Lettere Moderne
Data d'iscrizione : 04.12.07

Torna in alto Andare in basso

Le fate (e gli gnomi) ciarlanti - Pagina 7 Empty Re: Le fate (e gli gnomi) ciarlanti

Messaggio  Gaary90 Mar 4 Dic 2007 - 21:10

Conosco Bjork...
E devo dire che più che riflessive e calme le sue canzoni sono inquietanti. Basta vedere il suo video su You tube "where is the line?"
Però mi piace come cantante, proprio per la particolarità delle sue canzoni Very Happy
Gaary90
Gaary90

Femmina Numero di messaggi : 8
Età : 33
Localizzazione : Gravina
Data d'iscrizione : 04.12.07

Torna in alto Andare in basso

Le fate (e gli gnomi) ciarlanti - Pagina 7 Empty Re: Le fate (e gli gnomi) ciarlanti

Messaggio  Julieg Mar 4 Dic 2007 - 21:12

Come fate ad ascoltare questa musica senza poi uscirne pazzi? Scusate ma io non la capirò mai.. Arrow
Julieg
Julieg

Femmina Numero di messaggi : 64
Età : 34
Localizzazione : Mascalucia
Occupazione : Studentessa
Classe : 5ªH - PIME
Data d'iscrizione : 28.11.07

Torna in alto Andare in basso

Le fate (e gli gnomi) ciarlanti - Pagina 7 Empty RE: Julie

Messaggio  danyIIIa Mar 4 Dic 2007 - 21:18

Lo so Julie, ma è molto particolare come cantante....canzoni come yoga sono stupende....chiudi gli occhii e vedi come la tua fantasia vola! tu che musica ascolti?
danyIIIa
danyIIIa

Maschio Numero di messaggi : 37
Età : 34
Localizzazione : Mascalucia
Occupazione : studente....sentinella...
Classe : Università di Catania - Facoltà di Lettere Moderne
Data d'iscrizione : 04.12.07

Torna in alto Andare in basso

Le fate (e gli gnomi) ciarlanti - Pagina 7 Empty Re: Le fate (e gli gnomi) ciarlanti

Messaggio  Julieg Mar 4 Dic 2007 - 21:25

Più o meno tutto cio' che passa la radio.. Tiromancino, James Blunt, Maroon 5, Max Pezzali, Irene Grandi, Eros Ramazzotti, Avril Lavigne..
Non so se li conoscete.. Wink Anzi si, Avril Lavigne lo so che la conosci.. ci siamo incontrati al Festivalbar per lei.. Wink
Julieg
Julieg

Femmina Numero di messaggi : 64
Età : 34
Localizzazione : Mascalucia
Occupazione : Studentessa
Classe : 5ªH - PIME
Data d'iscrizione : 28.11.07

Torna in alto Andare in basso

Le fate (e gli gnomi) ciarlanti - Pagina 7 Empty Music

Messaggio  Hirundo Hiberna Mer 5 Dic 2007 - 0:39

danyIIIa! ha scritto:Ehy quando si parla di musica arrivo io! si che quando ne parlo con i miei amici mi prendono tutti in giro perche non conoscono neanche uno dei cantanti che nomino!!!! io sono un rockettaro nato e prediligo l'alternative e l'indie ma comunque sono sempre alla ricerca di nuovi sound e infatti scopro sempre gruppi sconosciuti a tutti! per il resto mi piace la musica d'autore, la folk, la tradizionale (ho musica tradizionale di tutto il mondo per esempio, celtica, mongola, iraniana, sufi, maori e tantissime altre e di tutte le epoche storiche! Very Happy che passatempo vero??? ) insomma quando si parla di musica ne so una più del diavolo!!! se volete qualche consiglio per allargare i vostri orrizzonti musicali chiedetemi pure!
RHCP RULES! ciauuu!
P.s. ma voi prof che musica ascoltate? afro
P.s.s. Consiglio questi artisti: - per i piu calmi e che cercano riflessione Beirut, Amy winehouse, Liz carrol, Bjork
- per chi vuole divertirsi col rock puro: gallows, ulan bator, flogging molly!

OK per Bjork (ti è piaciuta in Dancer in the Dark?). Quanto alla musica tradizionale internazionale, io ammattisco per la Bossa Nova, and you?
HH
Hirundo Hiberna
Hirundo Hiberna

Femmina Numero di messaggi : 878
Età : 51
Localizzazione : III A - II B - III B Liceo Classico
Occupazione : docente
Classe : molta
Data d'iscrizione : 24.11.07

Torna in alto Andare in basso

Le fate (e gli gnomi) ciarlanti - Pagina 7 Empty Musica!

Messaggio  danyIIIa Mer 5 Dic 2007 - 0:51

per quanto riguarda dancer in the dark penso che sia uno dei film piu belli che abbia mai visto...ho tutti i cd di bjork compreso anche la colonna sonora del film! se vuole glielo posso prestare! Bjork all'inizio di quest'anno ha fatto un altro bellissimo film con il marito Matthew Barney chiamato " drawing restaint 9" davvero molto intenso e una direzione della fotografia a dir poco eccezzionale. per quanto riguarda la bossa nuova è molto bella ma le consiglio di ascoltare musica maori o sufi ( cioè musica della religione derviscia i quali balli sono a dir poco spettacolari!).....coinvolgono molto di piu!
danyIIIa
danyIIIa

Maschio Numero di messaggi : 37
Età : 34
Localizzazione : Mascalucia
Occupazione : studente....sentinella...
Classe : Università di Catania - Facoltà di Lettere Moderne
Data d'iscrizione : 04.12.07

Torna in alto Andare in basso

Le fate (e gli gnomi) ciarlanti - Pagina 7 Empty a dimenticavo!

Messaggio  danyIIIa Mer 5 Dic 2007 - 0:52

dimenticavo! da oggi mi firmerò Lugh! nome celtico irlandese che significa "donatore di luce" ! ev chistra loughta a tutti!
danyIIIa
danyIIIa

Maschio Numero di messaggi : 37
Età : 34
Localizzazione : Mascalucia
Occupazione : studente....sentinella...
Classe : Università di Catania - Facoltà di Lettere Moderne
Data d'iscrizione : 04.12.07

Torna in alto Andare in basso

Le fate (e gli gnomi) ciarlanti - Pagina 7 Empty 50°

Messaggio  Hirundo Hiberna Mer 5 Dic 2007 - 1:02

Salutiamo tutti Giuggi! E' il numero 50!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!1
HH
Hirundo Hiberna
Hirundo Hiberna

Femmina Numero di messaggi : 878
Età : 51
Localizzazione : III A - II B - III B Liceo Classico
Occupazione : docente
Classe : molta
Data d'iscrizione : 24.11.07

Torna in alto Andare in basso

Le fate (e gli gnomi) ciarlanti - Pagina 7 Empty Soldi subitoooooo!!!!!

Messaggio  Hirundo Hiberna Mer 5 Dic 2007 - 1:26

Soldi e subito!!!!!!!
Da Marta Aiello Oggi a 11:25 pm

Perfavore, potreste tutti quanti versare 1,50 Euro a Chantal Di Maria di IIB domani? Non possiamo inziare ad addobbare il Locus se non abbiamo un centesimo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
HH
Hirundo Hiberna
Marta Aiello
Hirundo Hiberna
Hirundo Hiberna

Femmina Numero di messaggi : 878
Età : 51
Localizzazione : III A - II B - III B Liceo Classico
Occupazione : docente
Classe : molta
Data d'iscrizione : 24.11.07

Torna in alto Andare in basso

Le fate (e gli gnomi) ciarlanti - Pagina 7 Empty Re: Le fate (e gli gnomi) ciarlanti

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 7 di 21 Precedente  1 ... 6, 7, 8 ... 14 ... 21  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.