Locus amoenus
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Ultimi argomenti attivi
» Il lento scorrere, senza uno scopo, di questa cosa...
Scritture e Letture forme della poesia Icon_minitimeLun 10 Mar 2014 - 1:35 Da AL

» Camilleri legge Marchesi
Scritture e Letture forme della poesia Icon_minitimeMer 3 Nov 2010 - 23:32 Da Yorick

» VOGLIAMO LA SEDE UNICA!
Scritture e Letture forme della poesia Icon_minitimeVen 22 Ott 2010 - 13:53 Da Hirundo Hiberna

» E' ufficiale!
Scritture e Letture forme della poesia Icon_minitimeGio 16 Set 2010 - 0:01 Da Yorick

» 11 settembre 9 anni dopo
Scritture e Letture forme della poesia Icon_minitimeSab 11 Set 2010 - 10:42 Da Yorick

» L'Italia è pronta ad avere un premier gay
Scritture e Letture forme della poesia Icon_minitimeMar 24 Ago 2010 - 23:12 Da Hirundo Hiberna

» Cimitero degli errori
Scritture e Letture forme della poesia Icon_minitimeMar 10 Ago 2010 - 0:50 Da Hirundo Hiberna

» A CACCIA ... DELLA NOTIZIA!
Scritture e Letture forme della poesia Icon_minitimeDom 27 Giu 2010 - 23:52 Da Hirundo Hiberna

» Cinque consigli per chi finisce la scuola
Scritture e Letture forme della poesia Icon_minitimeGio 24 Giu 2010 - 20:11 Da Giovanni T.

Navigazione
  Forum
 Lista utenti
 Profilo
 FAQ
 Cerca
Sondaggio

Dovremmo trasferire il Forum su Facebook?

Scritture e Letture forme della poesia Vote_lcap18%Scritture e Letture forme della poesia Vote_rcap 18% [ 3 ]
Scritture e Letture forme della poesia Vote_lcap29%Scritture e Letture forme della poesia Vote_rcap 29% [ 5 ]
Scritture e Letture forme della poesia Vote_lcap6%Scritture e Letture forme della poesia Vote_rcap 6% [ 1 ]
Scritture e Letture forme della poesia Vote_lcap47%Scritture e Letture forme della poesia Vote_rcap 47% [ 8 ]

Voti totali : 17

Visite

Scritture e Letture forme della poesia

3 partecipanti

Andare in basso

Scritture e Letture forme della poesia Empty Scritture e Letture forme della poesia

Messaggio  Hirundo Hiberna Mar 3 Mar 2009 - 20:36

Cari amici,
vi segnalo gli incontri letterari che si terranno a breve. Fatta eccezione che per il primo che cade di giovedì, giorno in cui è previsto che io tenga i corsi di recupero, farò in modo di non mancare e invito le mie classi (e naturalmente non solo!) a intervenire. Allo scopo, andate sul presente link:

http://www.sitosophia.org/2009/03/scritture-e-letture/

HH
Hirundo Hiberna
Hirundo Hiberna

Femmina Numero di messaggi : 878
Età : 51
Localizzazione : III A - II B - III B Liceo Classico
Occupazione : docente
Classe : molta
Data d'iscrizione : 24.11.07

Torna in alto Andare in basso

Scritture e Letture forme della poesia Empty Soprattutto la II B

Messaggio  Hirundo Hiberna Mar 10 Mar 2009 - 18:45

Carissimi,
dopodomani e cioè
GIOVEDì 12 MARZO 2009
avranno inizio gli incontri letterari di cui vi ho fornito il programma nel post precedente.
Nel primo incontro c'è anche una proposta didattica su "La Gerusalemme Liberata" che i mie allievi della II B hanno appena iniziato a studiare (Io l'ho spiegato. Se poi loro hanno iniziato pure a studiarla, si vedrà venerdìTwisted Evil ).
Io ci andrò. Chi volesse, può venire autonomamente. Se poi si volesse condividere questa esperienza, può mettersi in contatto con me.
P.S. Per la II B classico: per voi non dovrebbe essere così facoltativo venire.
Chi lo farà, ne guadagnerà non poco.... Ascoltatemi, venite e basta!!!
HH
Hirundo Hiberna
Hirundo Hiberna

Femmina Numero di messaggi : 878
Età : 51
Localizzazione : III A - II B - III B Liceo Classico
Occupazione : docente
Classe : molta
Data d'iscrizione : 24.11.07

Torna in alto Andare in basso

Scritture e Letture forme della poesia Empty Re: Scritture e Letture forme della poesia

Messaggio  °°Aghy°° Mar 10 Mar 2009 - 21:19

Prof.ssa un'informazione, sa a che ora termina pressappoco tale conferenza? nel sito non lo riporta. Grazie.
°°Aghy°°
°°Aghy°°

Femmina Numero di messaggi : 15
Età : 32
Localizzazione : mascalucia(ct)
Occupazione : studentessa
Classe : ll liceo b
Data d'iscrizione : 08.10.08

Torna in alto Andare in basso

Scritture e Letture forme della poesia Empty Orario?

Messaggio  Hirundo Hiberna Mar 10 Mar 2009 - 23:44

L'orario di fine non posso saperlo. A occhio e croce forse finirà intorno alle 19,30. Giovedì è il primo giorno, quindi capiremo un po' meglio l'organizzazione.
HH


Ultima modifica di Hirundo Hiberna il Sab 14 Mar 2009 - 16:40 - modificato 1 volta.
Hirundo Hiberna
Hirundo Hiberna

Femmina Numero di messaggi : 878
Età : 51
Localizzazione : III A - II B - III B Liceo Classico
Occupazione : docente
Classe : molta
Data d'iscrizione : 24.11.07

Torna in alto Andare in basso

Scritture e Letture forme della poesia Empty Re: Scritture e Letture forme della poesia

Messaggio  °°Aghy°° Mer 11 Mar 2009 - 0:01

Ok grazie prof.ssa cercherò di non mancare Very Happy
°°Aghy°°
°°Aghy°°

Femmina Numero di messaggi : 15
Età : 32
Localizzazione : mascalucia(ct)
Occupazione : studentessa
Classe : ll liceo b
Data d'iscrizione : 08.10.08

Torna in alto Andare in basso

Scritture e Letture forme della poesia Empty Sovente all'anima

Messaggio  Yorick Mer 11 Mar 2009 - 23:57

Giovedì 12 marzo alle ore 19.00 presso la Libreria Tertulia (via Michele Rapisardi - zona Teatro Massimo) il prof. Salvatore S. Nigro (ordinario di Letteratura Italiana moderna e contemporanea presso la Scuola Normale Superiore di Pisa) presenterà il libro di poesie “Sovente all’anima” di Sebastiano Burgaretta. Nigro, non ha bisogno di presentazioni, basta dire che ho sostenuto due esami con lui cyclops cyclops Burgaretta è il traduttore del Simposio di Platone in siciliano. Magari dopo essere andati alla Gerusalemme Liberata si potrebbe passare da lì a sentire un po' di poesia contemporanea. Io ci sarò.
Yorick
Yorick
Admin

Maschio Numero di messaggi : 362
Età : 52
Localizzazione : nicolosi
Classe : IB IIB IIIB IC classico
Data d'iscrizione : 24.11.07

http://www.roberto-osculati.it/it/collaboratori/salerno.php

Torna in alto Andare in basso

Scritture e Letture forme della poesia Empty Re: Scritture e Letture forme della poesia

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.