Locus amoenus
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Ultimi argomenti attivi
» Il lento scorrere, senza uno scopo, di questa cosa...
Ecco le materie d'esame! Riflessioni, commenti Icon_minitimeLun 10 Mar 2014 - 1:35 Da AL

» Camilleri legge Marchesi
Ecco le materie d'esame! Riflessioni, commenti Icon_minitimeMer 3 Nov 2010 - 23:32 Da Yorick

» VOGLIAMO LA SEDE UNICA!
Ecco le materie d'esame! Riflessioni, commenti Icon_minitimeVen 22 Ott 2010 - 13:53 Da Hirundo Hiberna

» E' ufficiale!
Ecco le materie d'esame! Riflessioni, commenti Icon_minitimeGio 16 Set 2010 - 0:01 Da Yorick

» 11 settembre 9 anni dopo
Ecco le materie d'esame! Riflessioni, commenti Icon_minitimeSab 11 Set 2010 - 10:42 Da Yorick

» L'Italia è pronta ad avere un premier gay
Ecco le materie d'esame! Riflessioni, commenti Icon_minitimeMar 24 Ago 2010 - 23:12 Da Hirundo Hiberna

» Cimitero degli errori
Ecco le materie d'esame! Riflessioni, commenti Icon_minitimeMar 10 Ago 2010 - 0:50 Da Hirundo Hiberna

» A CACCIA ... DELLA NOTIZIA!
Ecco le materie d'esame! Riflessioni, commenti Icon_minitimeDom 27 Giu 2010 - 23:52 Da Hirundo Hiberna

» Cinque consigli per chi finisce la scuola
Ecco le materie d'esame! Riflessioni, commenti Icon_minitimeGio 24 Giu 2010 - 20:11 Da Giovanni T.

Navigazione
  Forum
 Lista utenti
 Profilo
 FAQ
 Cerca
Sondaggio

Dovremmo trasferire il Forum su Facebook?

Ecco le materie d'esame! Riflessioni, commenti Vote_lcap18%Ecco le materie d'esame! Riflessioni, commenti Vote_rcap 18% [ 3 ]
Ecco le materie d'esame! Riflessioni, commenti Vote_lcap29%Ecco le materie d'esame! Riflessioni, commenti Vote_rcap 29% [ 5 ]
Ecco le materie d'esame! Riflessioni, commenti Vote_lcap6%Ecco le materie d'esame! Riflessioni, commenti Vote_rcap 6% [ 1 ]
Ecco le materie d'esame! Riflessioni, commenti Vote_lcap47%Ecco le materie d'esame! Riflessioni, commenti Vote_rcap 47% [ 8 ]

Voti totali : 17

Visite

Ecco le materie d'esame! Riflessioni, commenti

+3
Giancarlo_Samperi
danyIIIa
Yorick
7 partecipanti

Andare in basso

Ecco le materie d'esame! Riflessioni, commenti Empty Ecco le materie d'esame! Riflessioni, commenti

Messaggio  Yorick Mar 8 Gen 2008 - 19:56

Le materie per i prossimi esami di Stato sono le seguenti:

Liceo classico
1° scritto italiano (commissario esterno)
2° scritto greco (commissario interno)

altre materie orali affidate a commissari esterni: matematica, scienze.

Liceo scientifico
1° scritto italiano (commissario esterno)
2° scritto matematica (commissario interno)

altre materie orali affidate a commissari esterni: filosofia, scienze.

I consigli di classe sceglieranno le altre due materie orali da affidare a commissari interni. In bocca al lupo a tutti e buono studio.
Yorick
Yorick
Yorick
Admin

Maschio Numero di messaggi : 362
Età : 52
Localizzazione : nicolosi
Classe : IB IIB IIIB IC classico
Data d'iscrizione : 24.11.07

http://www.roberto-osculati.it/it/collaboratori/salerno.php

Torna in alto Andare in basso

Ecco le materie d'esame! Riflessioni, commenti Empty domanda

Messaggio  danyIIIa Mer 9 Gen 2008 - 0:59

"Prof salve mi scusi ma vorrei chiederle una cosa: dacchè l'insegnante di italiano per lo scritto sarà un commissario esterno rimarrà tale anche per l'esame orale?"

Yes, of course.
danyIIIa
danyIIIa

Maschio Numero di messaggi : 37
Età : 34
Localizzazione : Mascalucia
Occupazione : studente....sentinella...
Classe : Università di Catania - Facoltà di Lettere Moderne
Data d'iscrizione : 04.12.07

Torna in alto Andare in basso

Ecco le materie d'esame! Riflessioni, commenti Empty Re: Ecco le materie d'esame! Riflessioni, commenti

Messaggio  Giancarlo_Samperi Mer 9 Gen 2008 - 2:01

uccidetemi così facciamo prima
Giancarlo_Samperi
Giancarlo_Samperi

Maschio Numero di messaggi : 157
Età : 34
Localizzazione : mascalucia
Occupazione : nihilfacens vita natural durante
Classe : la mia, modestamente, non è acqua
Data d'iscrizione : 15.12.07

Torna in alto Andare in basso

Ecco le materie d'esame! Riflessioni, commenti Empty esami di stato

Messaggio  francesca Mer 9 Gen 2008 - 22:34

beh poteva andare anke peggio...in classe nessuna lamentela! anzi! però l'unico neo è ke il prof di italiano è anche quello di latino e quello di filosofia è anche quello di storia! però nell'aria nn c'è tensione poichè abbiamo constatato, io per prima con la mia esperienza a firenze, ke nonostante l'andamento della classe nn eccellente a parte pochi elementi, la nostra preparazione è abbastanza completa rispetto ad altre scuole. Quindi io direi che con impegno l'esame si può affrontare serenamente...escludendo ovviamente la prova scritta di matematica dove, sia il commissario interno o esterno, le carenze della classe nn possono essere ignorate..
francesca
francesca

Femmina Numero di messaggi : 10
Età : 35
Localizzazione : mascalucia
Occupazione : studente
Data d'iscrizione : 01.12.07

Torna in alto Andare in basso

Ecco le materie d'esame! Riflessioni, commenti Empty Lamentatio

Messaggio  Hirundo Hiberna Mer 9 Gen 2008 - 23:55

Be', speriamo almeno che alle prese col compito d'italiano degli esami di Stato vi ricordiate ancora come si scrive! A costo di fare la noiosissima prof. di lettere (io SONO una noiosissima prof. di lettere!), ma non avevamo detto che almeno sul forum si scriveva in buon italiano? Vi rimando al topic sul concorso per magistrato o al topic Regole del Forum!
Lo so, lo so che in questa piazza virtuale vi sentite un po' "stretti" quando noi prof ce ne usciamo con lamentele di tal fatta, ma ... nella piazza ci dobbiamo stare tutti quindi, perfavore, cerchiamo di addivenire a un compromesso e di utilizzare un codice linguistico comune!!!! geek
HH
Hirundo Hiberna
Hirundo Hiberna

Femmina Numero di messaggi : 878
Età : 51
Localizzazione : III A - II B - III B Liceo Classico
Occupazione : docente
Classe : molta
Data d'iscrizione : 24.11.07

Torna in alto Andare in basso

Ecco le materie d'esame! Riflessioni, commenti Empty Re: Ecco le materie d'esame! Riflessioni, commenti

Messaggio  Martins Gio 10 Gen 2008 - 16:31

Mi associo a chi dice:<<Poteva andare anche peggio>> Penso che avere italiano e storia e filosofia esterne poi alla fine non sia un dramma...mi sento tranquilla non perchè mi sento di sapere tutto ma perchè confido di finire i programmi in tempo e poi perchè alla fine queste materie le stiamo facendo molto bene, perciò mi sento un pò rassicurata...l'unico problema è la tesina da portare affraid aiuto....anche se forse un ideuzza comincia a prendere...forma...e consistenza...chissà! Very Happy
Martins
Martins

Femmina Numero di messaggi : 134
Età : 34
Localizzazione : mascalucia
Occupazione : studentessa
Classe : 5°H PIME
Data d'iscrizione : 27.11.07

Torna in alto Andare in basso

Ecco le materie d'esame! Riflessioni, commenti Empty Re: Ecco le materie d'esame! Riflessioni, commenti

Messaggio  Martins Gio 10 Gen 2008 - 16:47

Scusate per l'errore...UN' Ideuzza....ma non è facile per me battere al computer..non sono molto abituata...comunque riguardo i frequenti errori di scrittura penso che a volte non ci accorgiamo neanche di farli perchè per esempio a me molte volte scappano...le dita e premo pulsanti della tastiera che non dovrei premere oppure mi capita di voler mettere l'apostrofo, e invece cambio carattere di scrittura..oppure sbaglio lettere..ne premo altre al posto di quelle giuste...e poi con la foga di controbattere alle opinioni degli altri, mi dimentico di ricontrollare...Io sarò un' imbranata totale o un caso patologico...(fate voi)..non lo metto in dubbio...però è anche vero che le tastiere sono degli oggetti infernali...ah vecchie e adorate penne...!!!!
Martins
Martins

Femmina Numero di messaggi : 134
Età : 34
Localizzazione : mascalucia
Occupazione : studentessa
Classe : 5°H PIME
Data d'iscrizione : 27.11.07

Torna in alto Andare in basso

Ecco le materie d'esame! Riflessioni, commenti Empty Curiosità

Messaggio  Hirundo Hiberna Gio 10 Gen 2008 - 17:38

Capisco che la tastiera abbia di queste insidie, ma ... dico sul serio, rispondetemi con sincerità:
voi non rileggete sempre quello che scrivete?
HH
Hirundo Hiberna
Hirundo Hiberna

Femmina Numero di messaggi : 878
Età : 51
Localizzazione : III A - II B - III B Liceo Classico
Occupazione : docente
Classe : molta
Data d'iscrizione : 24.11.07

Torna in alto Andare in basso

Ecco le materie d'esame! Riflessioni, commenti Empty Re: Ecco le materie d'esame! Riflessioni, commenti

Messaggio  Julieg Ven 11 Gen 2008 - 15:38

Matematica interna.. meglio di così! Per il resto, nessuna lamentela Very Happy
Julieg
Julieg

Femmina Numero di messaggi : 64
Età : 34
Localizzazione : Mascalucia
Occupazione : Studentessa
Classe : 5ªH - PIME
Data d'iscrizione : 28.11.07

Torna in alto Andare in basso

Ecco le materie d'esame! Riflessioni, commenti Empty Re: Ecco le materie d'esame! Riflessioni, commenti

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.