Locus amoenus
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Ultimi argomenti attivi
» Il lento scorrere, senza uno scopo, di questa cosa...
pomeriggio all' università! Icon_minitimeLun 10 Mar 2014 - 1:35 Da AL

» Camilleri legge Marchesi
pomeriggio all' università! Icon_minitimeMer 3 Nov 2010 - 23:32 Da Yorick

» VOGLIAMO LA SEDE UNICA!
pomeriggio all' università! Icon_minitimeVen 22 Ott 2010 - 13:53 Da Hirundo Hiberna

» E' ufficiale!
pomeriggio all' università! Icon_minitimeGio 16 Set 2010 - 0:01 Da Yorick

» 11 settembre 9 anni dopo
pomeriggio all' università! Icon_minitimeSab 11 Set 2010 - 10:42 Da Yorick

» L'Italia è pronta ad avere un premier gay
pomeriggio all' università! Icon_minitimeMar 24 Ago 2010 - 23:12 Da Hirundo Hiberna

» Cimitero degli errori
pomeriggio all' università! Icon_minitimeMar 10 Ago 2010 - 0:50 Da Hirundo Hiberna

» A CACCIA ... DELLA NOTIZIA!
pomeriggio all' università! Icon_minitimeDom 27 Giu 2010 - 23:52 Da Hirundo Hiberna

» Cinque consigli per chi finisce la scuola
pomeriggio all' università! Icon_minitimeGio 24 Giu 2010 - 20:11 Da Giovanni T.

Navigazione
  Forum
 Lista utenti
 Profilo
 FAQ
 Cerca
Sondaggio

Dovremmo trasferire il Forum su Facebook?

pomeriggio all' università! Vote_lcap18%pomeriggio all' università! Vote_rcap 18% [ 3 ]
pomeriggio all' università! Vote_lcap29%pomeriggio all' università! Vote_rcap 29% [ 5 ]
pomeriggio all' università! Vote_lcap6%pomeriggio all' università! Vote_rcap 6% [ 1 ]
pomeriggio all' università! Vote_lcap47%pomeriggio all' università! Vote_rcap 47% [ 8 ]

Voti totali : 17

Visite

pomeriggio all' università!

3 partecipanti

Andare in basso

pomeriggio all' università! Empty pomeriggio all' università!

Messaggio  Rorò Mer 22 Ott 2008 - 21:32

Oggi pomeriggio sono stata ad una conferenza su Kant alla facoltà di lettere e filosofia!!Sono molto molto contenta,non tanto per la conferenza in sè,ma per aver capito quanto sia valida l' istruzione che ho ricevuto in questi anni!Vi garantisco che è bellissimo assistere ad una conferenza e capire perfettamente di cosa si sta parlando,captare gli errori e gli strafalcioni che a volte il relatore commette riferendosi ad un argomento che in classe abbiamo analizzato perfettamente ,nei minimi particolari!!!Sono contenta anche perchè ho avuto la possibilità di entrare all' università e di curiosare in giro,guardarmi intorno e rimanere sbigottita davanti a tanta bellezza...il monastero dei Benedettini è un vero e proprio Locus Amoenus,mi sono sentita piccina piccina all' interno di quell' edificio così grande,così maestoso,così meraviglioso...m è sembrato i percepire l' influsso della cultura in ogni stanza...che belllo!!!!!Ma ci pensate che tra un pò di tempo quel mondo sarà il nostro mondo????Che meraviglia....
Rorò
Rorò

Femmina Numero di messaggi : 62
Età : 34
Localizzazione : Mascalucia
Occupazione : studentessa
Data d'iscrizione : 24.11.07

Torna in alto Andare in basso

pomeriggio all' università! Empty pomeriggio all' università!

Messaggio  MICOL Mer 22 Ott 2008 - 21:44

Concordo con te Robi...è stato un pomeriggio diverso dagli altri ...la conferenza non è stata affatto monotona anche se ha ripetuto e elencato gli elementi piu' importanti della filosofia di kant che a mio parere in classe sono stati affrontati in maniera piu' approfondita...la parte riguardante la critica della ragione pura la conoscevamo,ma è stato davvero interessante il discorso affrontato sull'illuminismo...A mio parere è stata anche semplice da potere seguire dato che conoscevamo gia' gli argomenti in questione,ma c'era gente poco interessata che non faceva altro che disturbare chi voleva stare attento e prendere appunti...Bè che dire sull'universita'...davvero un altro mondo..."un mondo"in cui spero di addentrarmi al piu' presto...stupenda...con quest'occasione,ho almeno avuto il piacere di potere visitarla...

MICOL

Femmina Numero di messaggi : 3
Età : 34
Localizzazione : mascalucia
Occupazione : studentessa
Classe : 3 liceo classico
Data d'iscrizione : 16.07.08

Torna in alto Andare in basso

pomeriggio all' università! Empty Re: pomeriggio all' università!

Messaggio  Chantal Di Maria Mer 22 Ott 2008 - 23:21

Dunque...
La conferenza è stata interessante perche ho potuto constatare differenze, la mia preparazione sull'argomento trattato e non solo. Devo dire la verità mi aspettavo qualcosa di più da un docente universitario che però deve aver abbassato il livello della spiegazione per renderla accessibile a più persone di diversa preparazione. Insomma non mi ha arricchito poi piu di tanto. E ne sono per tre quarti felice!
Un pomeriggio importante ai miei occhi. Io e Roberta abbiamo compiuto quel passo. Si. All' ultimo anno ci si sente con un piede dentro e uno fuori dalla scuola. Ma il passo noi lo abbiamo fatto fisicamente;siamo entrate nella facoltà e non so...wao! Certo ho potuto notare anche la particolare e non meno interessante inclinazione delle scale! E' vero che in quella facoltà, in quell'edificio si respira un aria diversa, affascinante sicuramente...ma non so se sia tutta conoscenza e sapere...il marcio c'è ovunque e non enfatizzerei troppo. Ma anche io sono rimasta affascinata e inebriata da un 'non so che'.
Io e Roberta ci siamo divertite molto. Abbiamo girato in lungo e largo per i corridoi...bacheche ovunque con mille fogliettini ed iniziative. C'era vita. C'era anche occupazione! Si e non sto qui a dire se appoggio o meno la cosa ma devo dire che anche questo sembrava meraviglioso ai miei occhi!
Che bel pomeriggio, che bel ricordo. Anche per cose fuori dal normale o insolite o tristemente solite o per errori del professore che teneva la conferenza. Che bello! Anche se sono tornata a casa distrutta lo rifarei e con Roby!
Chantal Di Maria
Chantal Di Maria

Femmina Numero di messaggi : 25
Età : 33
Occupazione : studente liceo classico
Classe : III B Lic.
Data d'iscrizione : 03.12.07

Torna in alto Andare in basso

pomeriggio all' università! Empty Re: pomeriggio all' università!

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.