Locus amoenus
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Ultimi argomenti attivi
» Il lento scorrere, senza uno scopo, di questa cosa...
Preparazione del Natale 2007 Icon_minitimeLun 10 Mar 2014 - 1:35 Da AL

» Camilleri legge Marchesi
Preparazione del Natale 2007 Icon_minitimeMer 3 Nov 2010 - 23:32 Da Yorick

» VOGLIAMO LA SEDE UNICA!
Preparazione del Natale 2007 Icon_minitimeVen 22 Ott 2010 - 13:53 Da Hirundo Hiberna

» E' ufficiale!
Preparazione del Natale 2007 Icon_minitimeGio 16 Set 2010 - 0:01 Da Yorick

» 11 settembre 9 anni dopo
Preparazione del Natale 2007 Icon_minitimeSab 11 Set 2010 - 10:42 Da Yorick

» L'Italia è pronta ad avere un premier gay
Preparazione del Natale 2007 Icon_minitimeMar 24 Ago 2010 - 23:12 Da Hirundo Hiberna

» Cimitero degli errori
Preparazione del Natale 2007 Icon_minitimeMar 10 Ago 2010 - 0:50 Da Hirundo Hiberna

» A CACCIA ... DELLA NOTIZIA!
Preparazione del Natale 2007 Icon_minitimeDom 27 Giu 2010 - 23:52 Da Hirundo Hiberna

» Cinque consigli per chi finisce la scuola
Preparazione del Natale 2007 Icon_minitimeGio 24 Giu 2010 - 20:11 Da Giovanni T.

Navigazione
  Forum
 Lista utenti
 Profilo
 FAQ
 Cerca
Sondaggio

Dovremmo trasferire il Forum su Facebook?

Preparazione del Natale 2007 Vote_lcap18%Preparazione del Natale 2007 Vote_rcap 18% [ 3 ]
Preparazione del Natale 2007 Vote_lcap29%Preparazione del Natale 2007 Vote_rcap 29% [ 5 ]
Preparazione del Natale 2007 Vote_lcap6%Preparazione del Natale 2007 Vote_rcap 6% [ 1 ]
Preparazione del Natale 2007 Vote_lcap47%Preparazione del Natale 2007 Vote_rcap 47% [ 8 ]

Voti totali : 17

Visite

Preparazione del Natale 2007

+15
Chantal Di Maria
danyIIIa
Raffaele
francesca
Jessica89
Yorick
vegetro
Claudia
Julieg
Giovanni T.
Kristosky
ely-mao
Claudia pinki poffi!
Vincenzo
Hirundo Hiberna
19 partecipanti

Pagina 1 di 4 1, 2, 3, 4  Successivo

Andare in basso

Preparazione del Natale 2007 Empty Preparazione del Natale 2007

Messaggio  Hirundo Hiberna Lun 26 Nov 2007 - 14:20

Cari amici,
inserisco in questo nuovo argomento le mail (sono qui sotto!) che già qualche settimana fa ci siamo scambiati per l'organizzazione del Natale. Abbiamo chiesto l'autorizzazione alla Prof.ssa Gulisano e a Padre Egidio e dunque possiamo procedere! Chiunque volesse partecipare, alunni e colleghi, si faccia vivo!
Martella


Da Marta Aiello alla II B
13 Novembre 2007:

Io sogno il Locus bello come non s'è mai visto. Addobbato in modo elegante, come un vero salone delle feste. Tutte le classi farebbero la loro festicciuola singola, ma alle ultime due ore sarebbe carino che venissero tutti nel salone. Chiederei a Padre Egidio di dire una preghiera insieme (negli ultimi anni le feste scolastiche natalizie sono tristissime e ... sempre più anonime. Natale è una festa religiosa, ma nessuno se ne ricorda), poi si potrebbe mangiare qualcosa insieme e, che ne so?, qualcuno suonerebbe il pianoforte (organizzerei una sfida fra ragazzi che suonano. Preparerebbero un brano e farebbero una gara, che ne dite?), si chiacchiererebbe un po' ...
Il giorno prima sarebbe bellissimo addobbare il Locus.
Sarebbe bellissimo prendere dei rami e delle arance da quei due alberi di fronte e disporli elegantemente sui tavoli, alle finestre.
Sarebbe splendido avere delle piante vere di stelle di Natale, tagliarle e metterne un po' sul pianoforte, agli angoli, sui tavoli. No, niente fili argentati, fanno così ... kitch!
Sarebbe bello avere sui tavoli un paio di tovaglie ricamate. No, niente carta, niente plastica: darebbero al salone un fatiscente aspetto parrocchiale.
Sarebbe bello che ci fossero tante candele accese, dei piatti da portata che contengano le patatine o i dolci, anzicché gli orrendi sacchetti delle confezioni.
E poi metteremmo della musica, ma non la disco dance anonima. Dei gospels, del jazz "natalizio", dei canti di Natale, e chi se ne frega se non sono ballabili!
Sarebbe bello vestirci tutti in modo diverso per l'occasione, essere elegantissimi anche se è mattina e in piazza qualcuno ci prende per matti.
So che vi sembrerà strano, ma anche la forma ha il suo valore e fa belle le cose. La forma è tutto, quando mette in luce il contenuto. E la bellezza, se mantiene il senso della cose che si fanno (lo spirito è o dovrebbe essere quello della condivisione di una festa, di un rito), è bello ribadirla anche solo in ciò che può sembrare apparenza.
Non è difficile realizzare questo piccolo progetto. Certo, almeno per le stelle di Natale ci vorrebbero dei soldi, ma ce ne vogliono pochi. Si possono rimediare. Quanto alle tovaglie e alla messinscena, ce la possiamo fare senz'altro.
E per lo spirito di condivisione ... Dio se ne abbiamo!
A domani.
Marta Aiello

Da Roberta Lo Fiego a Marta Aiello 13 Novembre 2007:
Mamma mia teacher,ma a queste cose quando ci pensa??Scusi la confidenza...ma a volte mi sembra un po' pazzerella (con rispetto parlando e in senso posivitivo ovviamente), ma questa sua pazzia e questa sua voglia di fare mi piacciono,mi entusiasmano...bellissime idee,ci sto e come se ci sto..conti pure su di me per l' organizzazione...a domani teacher!!
Roberta Lo Fiego

Da Marta Aiello a Roberta Lo Fiego 14 Novembre 2007:
Per le tovaglie belle qualcosa posso rimediare a casa (fra quelle dell'"utilissimo" corredo). Per il resto però, dico davvero, mi sa che qualche soldino ci serve. Che dici, la facciamo la classica colletta? E comunque lo so che ci sarai, vedrai, sarà divertente!!!
Insisto, ci deve essere tutto quello che ti dico, piatti da portata, graziosi cestini di frutta secca decorati con rami di limone o melograno, giuggiulena, torroni (che so? Poi vediamo). E cose da mangiare magari un pizzico originali. Poi mandorle, nuciddi, biscotti al pistacchio, cose nostrane. Va bene, va bene, anche le patatine e il resto. Ma bello sarebbe, e impossibile, che al posto della Coca Cola ci fosse del vino rosso!!!
Ok, niente vino, ma almeno spumante e soprattutto bibite servite in graziose caraffe, che fa tutto un altro effetto. E ti dico che dobbiamo essere eleganti, non ti preoccupare, non saremo ridicoli se siamo in tanti!!! Credimi, il cibo non è niente senza una bella tavola. E la festa è già il sentirsi aspettati con tutto questo apparato di cose belle.
Ma non possiamo fare tutto da sole.
P.S. Come ti permetti di darmi della pazza? Lo Fiego: 2!
Marta Aiello

Da Cristina Caliò a Marta Aiello 15 Novembre 2007:
Ha ragione, sarebbe bellissimo. Sarebbe un Natale diverso e ... va bene, va bene, sono d’accordo con Roberta, sarebbe anche un po’ folle (ovviamente la festa, non lei!). E comunque sono convinta che la pazzia sia la causa prima della genialità e, probabilmente solo nel mio caso, probabilmente per tutto il genere umano (che di certo non lo sa ...), anche il “preludio dell’ispirazione”, quindi ben venga.
Sarebbe piacevole, sarebbe divertente. Certo ci occorrerebbe un po’ di tempo, ma solo un po’, non tanto, e in ogni caso ne varrebbe la pena: c’è sempre un luccichio particolare nell’aria, a Natale, e ancora calore, tenerezza e poi qualcosa di indefinito che non si può spiegare e che eppure c’è e se si guarda bene si vede ... chissà perché, chissà come, ma si vede! Perchè non condividere tutto questo?
E poi, recitare una preghiera, tutti insieme, per un attimo senza dubbi (Dio ci ascolta?), tanto per sentirci parte della medesima esistenza, vivi nello stesso attimo, legati da qualcosa e non dispersi in realtà diverse e distanti: sarebbe splendido davvero. Professoressa, non è affatto difficile trasformare il condizionale in futuro ... sarebbe bello e lo sarà. Lo sarà.
Cristina Caliò

Da Marta Aiello a Cristina Caliò 15 Novembre 2007:
Che il condizionale diventi futuro è la base di qualunque utopia. Le utopie non diventeranno mai la realtà, ma un mondo senza l'utopia è semplicemente irrazionale volerlo.
La perfezione, o se non altro la proiezione di essa, è il motore che produce il circolo virtuoso delle cose. L'utopia è il sogno collettivo. Come per il singolo, perdere la capacità di sognare il migliore dei mondi trascinerebbe il mondo ad essere il peggiore possibile.
A domani.
Marta Aiello
Hirundo Hiberna
Hirundo Hiberna

Femmina Numero di messaggi : 878
Età : 51
Localizzazione : III A - II B - III B Liceo Classico
Occupazione : docente
Classe : molta
Data d'iscrizione : 24.11.07

Torna in alto Andare in basso

Preparazione del Natale 2007 Empty Daje.. gagliarda st'idea!

Messaggio  Vincenzo Lun 26 Nov 2007 - 15:54

Professore', (dove c'è follia ci sono io!) ha trovato una recluta...

....Ma allora devo veramente preparare giacca e cravatta....??
Vincenzo
Vincenzo

Maschio Numero di messaggi : 7
Età : 34
Localizzazione : S. G. Galermo
Classe : II B liceo classico
Data d'iscrizione : 24.11.07

Torna in alto Andare in basso

Preparazione del Natale 2007 Empty Re: Preparazione del Natale 2007

Messaggio  Claudia pinki poffi! Lun 26 Nov 2007 - 18:28

Cool yeahhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh........si stupendo!!!!mmmm cosa mettermi??sempre qualcosa di rosso per rimanere in armonia con le pareti?
è semplicemente fantastico,speciale,teneroooo,unico!!!prof,se la sua è pazzia,ringrazio tanto chi l'ha mandata a sfogarsi nella nostra scuola(ahahah,solo quando non interr!)!
vai col bianco natal! Like a Star @ heaven
Claudia pinki poffi!
Claudia pinki poffi!

Femmina Numero di messaggi : 66
Età : 33
Occupazione : studentessa seria e ragazza giudiziosa
Classe : II B
Data d'iscrizione : 25.11.07

Torna in alto Andare in basso

Preparazione del Natale 2007 Empty Re: Preparazione del Natale 2007

Messaggio  ely-mao Lun 26 Nov 2007 - 19:06

io amo le feste "serie" e amo tutto ciò che è la forma... (chi andrebbe ad un colloquio in banca con i pantaloncini e le infradito?).Forse perchè amo lo stile , ma è bello che il Natale si festeggi in maniera elegante ....
ely-mao
ely-mao

Femmina Numero di messaggi : 43
Età : 34
Localizzazione : il mondo è la mia casa
Occupazione : studentessa liceale
Classe : III B liceo classico
Data d'iscrizione : 24.11.07

Torna in alto Andare in basso

Preparazione del Natale 2007 Empty Re: Preparazione del Natale 2007

Messaggio  Kristosky Gio 29 Nov 2007 - 20:54

All'ITIS di Belpasso, che frequentavo il primo anno, per Natale si era organizzata una visita al teatro comunale, con vari spettacoli messi in scena dagli studenti. Non solo opere teatrali, ma anche esibizioni canore, balletti e sketch divertenti, ed è riuscito benissimo, ognuno ha messo un pò del suo ed il risultato è stato davvero eccellente.
Si potrebbe organizzare qualcosa del genere anche da noi, dato che molti studenti suonano uno strumento musicale, amano cantare, fanno danza e non si tirerebbero indietro di fronte ad un'offerta del genere.
Kristosky
Kristosky

Maschio Numero di messaggi : 37
Età : 32
Localizzazione : Massannunziata Ghetto City.
Occupazione : Mc
Classe : 3^H Scientifico PIME.
Data d'iscrizione : 29.11.07

http://www.myspace.com/stilesottolabestia

Torna in alto Andare in basso

Preparazione del Natale 2007 Empty Mettetevi una mano sul cuore! (E l'altra sul portafoglio)

Messaggio  Hirundo Hiberna Ven 30 Nov 2007 - 1:02

La proposta di Krisqualchecosa mi sembra ottima. Lanciamo da domani la colletta natalizia (si nun ci su' i soddi a missa nun si canta!). Fate pervenire le vostre generosissime offerte a Chantal Di Maria della II B (Robertina lo sai che ti voglio bene lo stesso!). Ve lo assicuriamo: i vostri soldi saranno ben spesi!
Marta Aiello - HH
Hirundo Hiberna
Hirundo Hiberna

Femmina Numero di messaggi : 878
Età : 51
Localizzazione : III A - II B - III B Liceo Classico
Occupazione : docente
Classe : molta
Data d'iscrizione : 24.11.07

Torna in alto Andare in basso

Preparazione del Natale 2007 Empty Mansioni

Messaggio  Hirundo Hiberna Ven 30 Nov 2007 - 1:06

Roberta carissima,
domani dividiamo le funzioni. Uno si occupa di caraffe e bicchieri. Un altro dei piatti da portata. Un altro solo delle candele. Un altro solo delle stelle di Natale. Un altro solo dei tovaglioli. Sembrerà folle, ma invece deve essere fatto così, sennò non ne veniamo a capo.
Qualcuno ha visto il Prof. Salerno? Che fa per la festa di Natale? Panza e presenza?
Marta Aiello - HH
Hirundo Hiberna
Hirundo Hiberna

Femmina Numero di messaggi : 878
Età : 51
Localizzazione : III A - II B - III B Liceo Classico
Occupazione : docente
Classe : molta
Data d'iscrizione : 24.11.07

Torna in alto Andare in basso

Preparazione del Natale 2007 Empty Re: Preparazione del Natale 2007

Messaggio  Kristosky Ven 30 Nov 2007 - 15:23

Marta Aiello ha scritto:
Qualcuno ha visto il Prof. Salerno? Che fa per la festa di Natale? Panza e presenza?

No no, lui porta i cappellini da party a forma di cono Razz
Kristosky
Kristosky

Maschio Numero di messaggi : 37
Età : 32
Localizzazione : Massannunziata Ghetto City.
Occupazione : Mc
Classe : 3^H Scientifico PIME.
Data d'iscrizione : 29.11.07

http://www.myspace.com/stilesottolabestia

Torna in alto Andare in basso

Preparazione del Natale 2007 Empty Re: Preparazione del Natale 2007

Messaggio  Giovanni T. Sab 1 Dic 2007 - 1:28

A quanto pare non ve la passate tanto male per quanto riguarda le feste!

Non ho letto tutto l'intervento ma una domanda però sorge spontanea: e al Pime?

Giovanni T.

Maschio Numero di messaggi : 50
Età : 34
Occupazione : Studente
Classe : 5 H 2007/2008 - Secondo anno Università
Data d'iscrizione : 01.12.07

Torna in alto Andare in basso

Preparazione del Natale 2007 Empty ?

Messaggio  Hirundo Hiberna Sab 1 Dic 2007 - 1:30

Al Pime? So' mazzi vostri!
HH
Hirundo Hiberna
Hirundo Hiberna

Femmina Numero di messaggi : 878
Età : 51
Localizzazione : III A - II B - III B Liceo Classico
Occupazione : docente
Classe : molta
Data d'iscrizione : 24.11.07

Torna in alto Andare in basso

Preparazione del Natale 2007 Empty Re: Preparazione del Natale 2007

Messaggio  Claudia pinki poffi! Sab 1 Dic 2007 - 16:01

ma l'innominato è cardella?
Claudia pinki poffi!
Claudia pinki poffi!

Femmina Numero di messaggi : 66
Età : 33
Occupazione : studentessa seria e ragazza giudiziosa
Classe : II B
Data d'iscrizione : 25.11.07

Torna in alto Andare in basso

Preparazione del Natale 2007 Empty Re: Preparazione del Natale 2007

Messaggio  Julieg Sab 1 Dic 2007 - 18:34

L'Innominato ha scritto:A quanto pare non ve la passate tanto male per quanto riguarda le feste!

Non ho letto tutto l'intervento ma una domanda però sorge spontanea: e al Pime?

Tropea Tropea.. quante domande.. giorno 22 capiterà di sabato, tu che pensi che le utlime due ora, il prof. Cardella non sia disposto a festeggiare con noi? Preparazione del Natale 2007 Snack10 Io.. penso di si.. Smile
Julieg
Julieg

Femmina Numero di messaggi : 64
Età : 34
Localizzazione : Mascalucia
Occupazione : Studentessa
Classe : 5ªH - PIME
Data d'iscrizione : 28.11.07

Torna in alto Andare in basso

Preparazione del Natale 2007 Empty Re: Preparazione del Natale 2007

Messaggio  Kristosky Dom 2 Dic 2007 - 15:46

Ma io parlavo del Pime Smile

Si "sfrattano" gli amorevoli parrini dalla sala del Pime, e si organizza uno spettacolo! Tanto il palco c'è, lo spazio per sedersi c'è, e se le esibizioni vanno male arriva Super Cardella, racconta qualcuno dei suoi pungenti aneddoti su Pino dei Palazzi e risolleva la situazione Smile
Kristosky
Kristosky

Maschio Numero di messaggi : 37
Età : 32
Localizzazione : Massannunziata Ghetto City.
Occupazione : Mc
Classe : 3^H Scientifico PIME.
Data d'iscrizione : 29.11.07

http://www.myspace.com/stilesottolabestia

Torna in alto Andare in basso

Preparazione del Natale 2007 Empty Organization

Messaggio  Hirundo Hiberna Dom 2 Dic 2007 - 20:15

Caro Vegetro,
su Elizabeth mi sa che hai ragione, ma aspettiamo ancora un po'. Quanto al 22 Dicembre, ogni classe offre minimo quattro portate. E' vietato portare più di un panettone (o pandoro), il resto deve essere diverso. Potete scegliere fra dolci, biscotti, torte fatte in casa, salumi da affettare con il coccellato di pane da tagliare a tocchetti, giuggiulena, torroni, grissini avvolti con speck, etc. Ogni alunno offre liberamente Very Happy Very Happy Very Happy 1 Euro (servono per gli addobbi) e i soldi devono arrivare a Chantal Di Maria o a Roberta Lo Fiego di II B classico (mettiti in contatto con loro attraverso questo forum) entro E NON OLTRE Sabato 15 Dicembre.
Vi aspettiamo!
HH
Hirundo Hiberna
Hirundo Hiberna

Femmina Numero di messaggi : 878
Età : 51
Localizzazione : III A - II B - III B Liceo Classico
Occupazione : docente
Classe : molta
Data d'iscrizione : 24.11.07

Torna in alto Andare in basso

Preparazione del Natale 2007 Empty Re: Preparazione del Natale 2007

Messaggio  Claudia Lun 3 Dic 2007 - 17:36

Kristosky ha scritto:Ma io parlavo del Pime Smile

Si "sfrattano" gli amorevoli parrini dalla sala del Pime, e si organizza uno spettacolo! Tanto il palco c'è, lo spazio per sedersi c'è, e se le esibizioni vanno male arriva Super Cardella, racconta qualcuno dei suoi pungenti aneddoti su Pino dei Palazzi e risolleva la situazione Smile

Pino dei Palazzi?????????????

Comunque non penso che al Pime si organizzerà qualcosa.. io lo spero ma........ No
Claudia
Claudia

Femmina Numero di messaggi : 8
Età : 35
Localizzazione : mascalucia
Occupazione : studente
Classe : Vh
Data d'iscrizione : 27.11.07

Torna in alto Andare in basso

Preparazione del Natale 2007 Empty Re: Preparazione del Natale 2007

Messaggio  vegetro Lun 3 Dic 2007 - 22:36

Ok prof preparo...tutta via dei villini per la festa....mi sa che verremo lì con il pulmino giallo del comune. Very Happy e forse verranno anche le 3 classi dello scientifico che stanno lì con noi!!!
vegetro
vegetro

Maschio Numero di messaggi : 43
Età : 31
Localizzazione : mascalucia...purtroppo
Occupazione : Studio... forse... xD
Classe : 1CC
Data d'iscrizione : 28.11.07

http://www.sUpEr-GoGeTa.piczo.com

Torna in alto Andare in basso

Preparazione del Natale 2007 Empty Sigh!

Messaggio  Hirundo Hiberna Lun 3 Dic 2007 - 23:00

NOOOOOOOOOOOOOO!!!!
Mi dispiace, moltissimo, credimi, ma il salone dove abbiamo intenzione di festeggiare è minuscolo e già non ci stiamo dentro neppure noi! Quando si è detto che alla festa di Natale avrebbero partecipato anche quelli della IV C già si è obiettato, e ben giustamente, che non c'è molto spazio, che diventa pericoloso. Non possiamo stiparvi, è pericoloso davvero. Dunque niente classi dello scientifico che possono senza dubbio andare al PIME. Credimi, è veramente triste fare una divisione del genere e i ragazzi delle altre classi di Via dei Villini forse penseranno che non li vogliamo, ma ti giuro, non è affatto così, anzi! Il fatto è che abbiamo un sacco di problemi già da soli, pensa che probabilmente faremo i turni nel salone, alle prime due ore festeggia il ginnasio, poi il Liceo. Voi sareste con noi tutta la mattina, ma ... ti giuro, anche le altre classi è impossibile! Riferisci loro il problema e casomai mettili in contatto con me!
HH
Hirundo Hiberna
Hirundo Hiberna

Femmina Numero di messaggi : 878
Età : 51
Localizzazione : III A - II B - III B Liceo Classico
Occupazione : docente
Classe : molta
Data d'iscrizione : 24.11.07

Torna in alto Andare in basso

Preparazione del Natale 2007 Empty Re: Preparazione del Natale 2007

Messaggio  vegetro Lun 3 Dic 2007 - 23:33

Ok prof farò il possibile..comunque che noi della 4C veniamo..ormai è sicuro ...quelli dello scientifico ahimè!! si arrangeranno
vegetro
vegetro

Maschio Numero di messaggi : 43
Età : 31
Localizzazione : mascalucia...purtroppo
Occupazione : Studio... forse... xD
Classe : 1CC
Data d'iscrizione : 28.11.07

http://www.sUpEr-GoGeTa.piczo.com

Torna in alto Andare in basso

Preparazione del Natale 2007 Empty Re: Preparazione del Natale 2007

Messaggio  Yorick Mar 4 Dic 2007 - 1:16

Scusate, ma se dovesse esserci una bella giornata, si potrebbe stare anche fuori nel cortile, magari pulendolo e addobbandolo un po' per tempo. Io credo che tutta Via dei Villini debba essere risarcita almeno simbolicamente e questa potrebbe essere una buona occasione. Si potrebbero fare 2 turni: biennio/ginnasio (200 alunni circa), triennio (100 alunni circa). Che ne dice la rondinella?
Yorick
Yorick
Admin

Maschio Numero di messaggi : 362
Età : 52
Localizzazione : nicolosi
Classe : IB IIB IIIB IC classico
Data d'iscrizione : 24.11.07

http://www.roberto-osculati.it/it/collaboratori/salerno.php

Torna in alto Andare in basso

Preparazione del Natale 2007 Empty Rondinella Invernale

Messaggio  Hirundo Hiberna Mar 4 Dic 2007 - 1:51

Rondinella chiama Yorick, Rondinella chiama Yorick! Rispondi Yorick! Passo!
Ci serve aiuto per l'organizzazione. Siate generosi, domani passa Chantal per la colletta!
Niente feste orarie, please! I ragazzi di Via dei Villini sono già da due settimane i nostri ospiti d'onore (Ma che fai, Yorick? Non ci vai nel forum? Non hai letto nulla?), ma solo la IV C. Purtroppo il Locus Amoenus (The original!!!!!!) non è così grande, dunque gli altri andranno al PIME, non c'è altra soluzione.
E tu, Yorick? Ci aiuti o porti panza e presenza il 22?
Marta Aiello - Rondine d'inverno.
Ho un nuovo argomento di discussione:
ma, secondo voi, una rondine sola soletta ce la fa a fare primavera nel rigido inverno mascaluciese?
Hirundo Hiberna
Hirundo Hiberna

Femmina Numero di messaggi : 878
Età : 51
Localizzazione : III A - II B - III B Liceo Classico
Occupazione : docente
Classe : molta
Data d'iscrizione : 24.11.07

Torna in alto Andare in basso

Preparazione del Natale 2007 Empty Re: Preparazione del Natale 2007

Messaggio  Jessica89 Mar 4 Dic 2007 - 2:38

Prof Salerno e da noi al Pime?? Non si organizza nulla per il Natale??? Non è giusto!! Sad
Jessica89
Jessica89

Femmina Numero di messaggi : 19
Età : 34
Localizzazione : Pedara
Occupazione : Adoro oziare..ma purtroppo non si vive solo di questo!
Classe : ...
Data d'iscrizione : 27.11.07

Torna in alto Andare in basso

Preparazione del Natale 2007 Empty poniamo le speranze sul profe cardella!

Messaggio  francesca Mar 4 Dic 2007 - 17:59

ha ragione giulia..penso che il profe Cardella nn opporrà resistenza le ultime due ore il 22! speriamo bene! intanto prima di pensare alle vacanze c sono 20 giorni in cui devo studiareeeeeeeeeeeee!!!!!!!!!!!!!
francesca
francesca

Femmina Numero di messaggi : 10
Età : 35
Localizzazione : mascalucia
Occupazione : studente
Data d'iscrizione : 01.12.07

Torna in alto Andare in basso

Preparazione del Natale 2007 Empty Ci sono pure io

Messaggio  Raffaele Mar 4 Dic 2007 - 18:16

prof. Aiello mi piace questa idea bounce ...voglio contribuire pure io
cosa posso fare???? Question Question
Raffaele
Raffaele

Maschio Numero di messaggi : 76
Età : 32
Localizzazione : Trecastagni
Occupazione : Studente forzato
Classe : 1°B classico
Data d'iscrizione : 30.11.07

Torna in alto Andare in basso

Preparazione del Natale 2007 Empty Grazie!

Messaggio  Hirundo Hiberna Mar 4 Dic 2007 - 18:21

Scusa, ma sei di Via Chillei? E' triste dover fare questa distinzione, ma purtroppo lo spazio del Locus Amoenus è molto ridotto! Comunque, intanto partecipate alla colletta, a breve fisseremo un incontro organizzativo.
HH
Hirundo Hiberna
Hirundo Hiberna

Femmina Numero di messaggi : 878
Età : 51
Localizzazione : III A - II B - III B Liceo Classico
Occupazione : docente
Classe : molta
Data d'iscrizione : 24.11.07

Torna in alto Andare in basso

Preparazione del Natale 2007 Empty Re: Preparazione del Natale 2007

Messaggio  Raffaele Mar 4 Dic 2007 - 18:26

si prof. sono del 1°liceo B alunno del prof.Salerno...
Raffaele
Raffaele

Maschio Numero di messaggi : 76
Età : 32
Localizzazione : Trecastagni
Occupazione : Studente forzato
Classe : 1°B classico
Data d'iscrizione : 30.11.07

Torna in alto Andare in basso

Preparazione del Natale 2007 Empty Re: Preparazione del Natale 2007

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 4 1, 2, 3, 4  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.