Locus amoenus
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Ultimi argomenti attivi
» Il lento scorrere, senza uno scopo, di questa cosa...
Che cos'è l'assemblea d'istituto? Icon_minitimeLun 10 Mar 2014 - 1:35 Da AL

» Camilleri legge Marchesi
Che cos'è l'assemblea d'istituto? Icon_minitimeMer 3 Nov 2010 - 23:32 Da Yorick

» VOGLIAMO LA SEDE UNICA!
Che cos'è l'assemblea d'istituto? Icon_minitimeVen 22 Ott 2010 - 13:53 Da Hirundo Hiberna

» E' ufficiale!
Che cos'è l'assemblea d'istituto? Icon_minitimeGio 16 Set 2010 - 0:01 Da Yorick

» 11 settembre 9 anni dopo
Che cos'è l'assemblea d'istituto? Icon_minitimeSab 11 Set 2010 - 10:42 Da Yorick

» L'Italia è pronta ad avere un premier gay
Che cos'è l'assemblea d'istituto? Icon_minitimeMar 24 Ago 2010 - 23:12 Da Hirundo Hiberna

» Cimitero degli errori
Che cos'è l'assemblea d'istituto? Icon_minitimeMar 10 Ago 2010 - 0:50 Da Hirundo Hiberna

» A CACCIA ... DELLA NOTIZIA!
Che cos'è l'assemblea d'istituto? Icon_minitimeDom 27 Giu 2010 - 23:52 Da Hirundo Hiberna

» Cinque consigli per chi finisce la scuola
Che cos'è l'assemblea d'istituto? Icon_minitimeGio 24 Giu 2010 - 20:11 Da Giovanni T.

Navigazione
  Forum
 Lista utenti
 Profilo
 FAQ
 Cerca
Sondaggio

Dovremmo trasferire il Forum su Facebook?

Che cos'è l'assemblea d'istituto? Vote_lcap18%Che cos'è l'assemblea d'istituto? Vote_rcap 18% [ 3 ]
Che cos'è l'assemblea d'istituto? Vote_lcap29%Che cos'è l'assemblea d'istituto? Vote_rcap 29% [ 5 ]
Che cos'è l'assemblea d'istituto? Vote_lcap6%Che cos'è l'assemblea d'istituto? Vote_rcap 6% [ 1 ]
Che cos'è l'assemblea d'istituto? Vote_lcap47%Che cos'è l'assemblea d'istituto? Vote_rcap 47% [ 8 ]

Voti totali : 17

Visite

Che cos'è l'assemblea d'istituto?

4 partecipanti

Andare in basso

Che cos'è l'assemblea d'istituto? Empty Che cos'è l'assemblea d'istituto?

Messaggio  Enrica Gio 14 Feb 2008 - 15:53

Non ho ben chiara una cosa: l'assemblea di istituto non dovrebbe essere una giornata dove noi studenti possiamo esporre i nostri problemi ai prof?? E magari condividerli anche con i ragazzi degli altri plessi?? la visione del film cosa c'entra?
Enrica
Enrica

Femmina Numero di messaggi : 68
Età : 30
Localizzazione : san giovanni la punta
Occupazione : sognare...
Classe : I B
Data d'iscrizione : 03.02.08

Torna in alto Andare in basso

Che cos'è l'assemblea d'istituto? Empty debby

Messaggio  debby Gio 14 Feb 2008 - 21:06

ciao sono deborah del 4 b ginnasio....sono daccordo con la tua domanda e vorrei che qualcuno mi sappia dare una risposta..provabilmente l'assemblea e stata sostituita con il cinema perche' quando facciamo assemblea nessuno partecipa alla discussione...alcuni studenti, anzi la maggior parte,vanno all'assemblea solo per fare un giorno di calia..pero' noi studenti abbiamo il diritto di parlare e discutere delle problematiche che ci riguardano!!non si puo sostituire l'assemblea con il cinema...ci privano di un nostro diritto solo per colpa di alcuni studenti!!
mah!!sono senza parole...spero che qualcuno mi sappia dare una risposta adeguata...

debby

Numero di messaggi : 2
Data d'iscrizione : 14.02.08

Torna in alto Andare in basso

Che cos'è l'assemblea d'istituto? Empty CI PROVO IO

Messaggio  Raffaele Sab 16 Feb 2008 - 1:35

non è proprio cosi perchè l'assemblea è esclusivamente degli studenti e all'interno di essa non si espongono i problemi ai prof.bensì ai rappresentanti che tutti noi abbiamo eletto con i nostri voti;questo per la nostra scuola è quasi impossibile essere svolto dato che non vi è un'aula capace di contenerci tutti quindi molte volte si preferisce la visione di un film o qualsiasi altra iniziativa.Secondo me dovrebbe chiamarsi giornata degli studenti poichè la maggior parte di volte si fanno appunto attività alternative come il cineforum,la giornata sportiva etc.
Raffaele
Raffaele

Maschio Numero di messaggi : 76
Età : 32
Localizzazione : Trecastagni
Occupazione : Studente forzato
Classe : 1°B classico
Data d'iscrizione : 30.11.07

Torna in alto Andare in basso

Che cos'è l'assemblea d'istituto? Empty Re: Che cos'è l'assemblea d'istituto?

Messaggio  Giancarlo_Samperi Lun 18 Feb 2008 - 16:10

Innanzitutto mi scuso per il ritardo con cui rispondo,ma ho avuto problemi di connessione.
Allora,la visione del film c'entra tanto e quanto una riunione tra studenti.Anche se in modo diverso,serve anch'essa ad educare,ovviamente se sussiste una partecipazione concreta all'attività stessa.
Inoltre,non penso di privarvi di un vostro diritto:se voi volete discutere di qualche cosa durante un'assemblea,o organizzare l'assemblea proprio per un determinato fine,potete chiedermelo tranquillamente:non vi mangio mica,anzi è nel mio interesse rendervi il più partecipi possibili.
Ma attenzione:non chiedetemi di organizzare assemblee in cui si discute di problemi con professori o quant'altro.Queste discussioni si affrontano nell'assemblea di classe.Non se ne può parlare in un'assemblea d'istituto perchè non tutti hanno gli stessi professori,quindi gli stessi problemi,quindi non sarebbe un attività che interesserebbe tutti,e si finirebbe solo per creare il disinteresse generale cui avete accennato.
Giancarlo_Samperi
Giancarlo_Samperi

Maschio Numero di messaggi : 157
Età : 34
Localizzazione : mascalucia
Occupazione : nihilfacens vita natural durante
Classe : la mia, modestamente, non è acqua
Data d'iscrizione : 15.12.07

Torna in alto Andare in basso

Che cos'è l'assemblea d'istituto? Empty Re: Che cos'è l'assemblea d'istituto?

Messaggio  Enrica Lun 18 Feb 2008 - 16:18

grazie per la risposta... allora visto che non mi mangi verrò spesso a romperti le scatole e mi dovrai sopportare Razz , credo che non dimenticherai più la mia faccia!! Twisted Evil ... che lavoro duro il tuo!
Enrica
Enrica

Femmina Numero di messaggi : 68
Età : 30
Localizzazione : san giovanni la punta
Occupazione : sognare...
Classe : I B
Data d'iscrizione : 03.02.08

Torna in alto Andare in basso

Che cos'è l'assemblea d'istituto? Empty Re: Che cos'è l'assemblea d'istituto?

Messaggio  Giancarlo_Samperi Lun 18 Feb 2008 - 16:21

Già,ma qualcuno lo deve pur fare Very Happy

Comunque,mi auguro che me le romperai per motivi validi,se così fosse,che ben venga.
Giancarlo_Samperi
Giancarlo_Samperi

Maschio Numero di messaggi : 157
Età : 34
Localizzazione : mascalucia
Occupazione : nihilfacens vita natural durante
Classe : la mia, modestamente, non è acqua
Data d'iscrizione : 15.12.07

Torna in alto Andare in basso

Che cos'è l'assemblea d'istituto? Empty Re: Che cos'è l'assemblea d'istituto?

Messaggio  Enrica Lun 18 Feb 2008 - 16:24

D'accordo... sto già pensando a qualche valido quesito da esporti Very Happy... Muahahah
Enrica
Enrica

Femmina Numero di messaggi : 68
Età : 30
Localizzazione : san giovanni la punta
Occupazione : sognare...
Classe : I B
Data d'iscrizione : 03.02.08

Torna in alto Andare in basso

Che cos'è l'assemblea d'istituto? Empty Re: Che cos'è l'assemblea d'istituto?

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.