Locus amoenus
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Ultimi argomenti attivi
» Il lento scorrere, senza uno scopo, di questa cosa...
Arkansas-Sicily with love! Icon_minitimeLun 10 Mar 2014 - 1:35 Da AL

» Camilleri legge Marchesi
Arkansas-Sicily with love! Icon_minitimeMer 3 Nov 2010 - 23:32 Da Yorick

» VOGLIAMO LA SEDE UNICA!
Arkansas-Sicily with love! Icon_minitimeVen 22 Ott 2010 - 13:53 Da Hirundo Hiberna

» E' ufficiale!
Arkansas-Sicily with love! Icon_minitimeGio 16 Set 2010 - 0:01 Da Yorick

» 11 settembre 9 anni dopo
Arkansas-Sicily with love! Icon_minitimeSab 11 Set 2010 - 10:42 Da Yorick

» L'Italia è pronta ad avere un premier gay
Arkansas-Sicily with love! Icon_minitimeMar 24 Ago 2010 - 23:12 Da Hirundo Hiberna

» Cimitero degli errori
Arkansas-Sicily with love! Icon_minitimeMar 10 Ago 2010 - 0:50 Da Hirundo Hiberna

» A CACCIA ... DELLA NOTIZIA!
Arkansas-Sicily with love! Icon_minitimeDom 27 Giu 2010 - 23:52 Da Hirundo Hiberna

» Cinque consigli per chi finisce la scuola
Arkansas-Sicily with love! Icon_minitimeGio 24 Giu 2010 - 20:11 Da Giovanni T.

Navigazione
  Forum
 Lista utenti
 Profilo
 FAQ
 Cerca
Sondaggio

Dovremmo trasferire il Forum su Facebook?

Arkansas-Sicily with love! Vote_lcap18%Arkansas-Sicily with love! Vote_rcap 18% [ 3 ]
Arkansas-Sicily with love! Vote_lcap29%Arkansas-Sicily with love! Vote_rcap 29% [ 5 ]
Arkansas-Sicily with love! Vote_lcap6%Arkansas-Sicily with love! Vote_rcap 6% [ 1 ]
Arkansas-Sicily with love! Vote_lcap47%Arkansas-Sicily with love! Vote_rcap 47% [ 8 ]

Voti totali : 17

Visite

Arkansas-Sicily with love!

2 partecipanti

Andare in basso

Arkansas-Sicily with love! Empty Arkansas-Sicily with love!

Messaggio  Hirundo Hiberna Lun 8 Dic 2008 - 20:20

Questo topic è dedicato a Roberta Pacini della II B Liceo Classico che, come sapete, sta frequentando l'anno scolastico in Arkansas. Chiunque volesse conversare con lei, può scrivere qui, anche se Roberta risponderà quando le sarà possibile perché non ha una connessione sempre disponibile. Io ho un tale mucchio di cose da chiederle che ho solo l'imbarazzo della scelta. Non conosco personalmente Roberta, ma sono certa che avrà voglia anche lei di dirci molte cose. Il suo sguardo su una realtà che forse non conosceremo mai mi sembra una preziosa e imperdibile occasione. I luoghi sono fatti di colori, odori, atmosfere, persone e storie comuni o bizzarre. Chiedo a Roberta di condividere con tutti noi le sue emozioni e, se vuole, magari anche qualche momento difficile. Quello di Roberta sarà il nostro sguardo sull'Arkansas. Capite bene che Roberta ha una grande responsabilità, ma allo stesso modo sono certa che anche lei sente che è un'occasione bellissima per lei di raccontare a noi, ma anche a se stessa, questo pezzo della sua vita.
Cara Roberta,
raccontaci aneddoti, cose divertenti, facce, persone, colori, atmosfere, soprattutto quelle cose che possono sembrare insignificanti. Cosa vedi quando cammini per le strade? Che odori ci sono? Com'è l'aria? C'è rumore per le strade? Ci sono i laghetti ghiacciati dei Peanuts? Abiti a Little Rock? Sei stata sul Mississipi? Qual è la persona più strana che hai conosciuto? La cosa più divertente che ti è successa? C'è stato qualche momento in cui hai avuto voglia di mollare tutto e prendere il primo volo utile? Cosa senti nel cuore?
No, noooooooooo, non rispondere alle mie domande come ad un quiz! Immagina di scrivere un diario. Sii letteraria, perditi coi pensieri dentro il racconto di quello che senti e vedi. Prova a farci amare luoghi, persone, suoni che non vedremo mai....
Fìdati, si può fare!!! Lo fanno da secoli tutti gli scrittori di tutti i paesi di tutti i tempi. Facci vivere la tua esperienza, vedrai, sarà bellissimo!!!!!
HH sunny
Hirundo Hiberna
Hirundo Hiberna

Femmina Numero di messaggi : 878
Età : 51
Localizzazione : III A - II B - III B Liceo Classico
Occupazione : docente
Classe : molta
Data d'iscrizione : 24.11.07

Torna in alto Andare in basso

Arkansas-Sicily with love! Empty Re: Arkansas-Sicily with love!

Messaggio  Roberta Pacini Mar 9 Dic 2008 - 6:55

lve proff!! Mi sono appena svegliata qui sono le 6 e 26 am....invece voi in Sicilia stare pranzando probabilmente!! Comunque l'idea di aprire un link mi piace molto, ma l'unico problema e' che non ho sempre il computer a mia disposizione purtoppo e le volte in cui sono a casa sono pochissime perche' la scuola dura fino alle 15 35 dopo di che vado a lavorare con la mia madre ospitante fino alle 19 00 circa e poi torniamo a casa e devo studiare e fare tutti i compiti che mi assegnano qui! Perche' non hanno un minimo di riguardo nei miei confronti...nel senso che non gliene importa nulla se sono Italina, devo sostenere tutti i quiz e tutti i test esattamente come fanno i ragazzi americani ed e' veramente stressante e difficile! Ma dopotutto (escludendo lo stress della scuola) sto vivendo una bellissima esperienza che mi sta facendo crescere, maturare e diventare piu' responsabile. Faro' il possibile per scrivere qui nel forum e condividere le mie emozioni con voi!Grazie per avermelo suggerito! Spero che l'anno scolastico stia andando bene, i miei compagni di classe mi hanno detto che lei e' una proff eccellente e sono sicura che non mentono! Bhe adesso vado a scuola..sigh..spero di scrivervi al piu' presto!Saluti dall' Arkansas!!By By:D

Roberta Pacini

Femmina Numero di messaggi : 7
Età : 33
Localizzazione : Arkansas
Occupazione : Studentessa (senior)
Classe : molte
Data d'iscrizione : 09.11.08

Torna in alto Andare in basso

Arkansas-Sicily with love! Empty Re: Arkansas-Sicily with love!

Messaggio  Roberta Pacini Mar 9 Dic 2008 - 7:06

Wow ma che bello un topic tutto per me!!!!che onore!!!! Very Happy sono molto contenta di poter essere un intermediaria fra due continenti opposti!!!!Vi raccontero' moltissime cose statene certi....ma voglio anche che mi poniate delle domande!!Io sono qui ragazzi a vostra disposizione chiedeti qualsiasi cosa, saro' molto entusiasta di potervi rispondere!!Vorrei iniziare a raccontarvi un po come e' la vita qui ma sono le 22 02 e domani devo alzarmi prestissimo perche la mia madre ospitante mi lascera' a scuola alle sei del mattino...e inoltre domani avro' un test di biologia e devo ripassare un bel po' di appunti....questa settimana e' piena di test quiz e verifiche varie, ma cerchero' di trovare un po' di tempo per dedicarmi al forum e a raccontare quante piu' cose possibili!!A presto e grazie per la considerazione!!

Roberta Pacini

Femmina Numero di messaggi : 7
Età : 33
Localizzazione : Arkansas
Occupazione : Studentessa (senior)
Classe : molte
Data d'iscrizione : 09.11.08

Torna in alto Andare in basso

Arkansas-Sicily with love! Empty L'alba di un nuovo giorno dalla tua finestra ...

Messaggio  Hirundo Hiberna Mar 9 Dic 2008 - 22:41

E allora, cominciamo dall'inizio: dove vivi esattamente? Sei in città o in mezzo alla natura? Per ora che tempo fa? Cosa vedi dalla tua finestra quando ti alzi la mattina? Insisto, niente risposte ai miei quiz. Rifletti su che cosa vedi dalla tua finestra al mattino. Che sapore ha l'aria? Che colore ha l'alba? (Ti alzi presto, a quanto dici Shocked ) Somiglia alla nostra? Si somigliano tutte le albe del mondo...... ?
HH sunny
Hirundo Hiberna
Hirundo Hiberna

Femmina Numero di messaggi : 878
Età : 51
Localizzazione : III A - II B - III B Liceo Classico
Occupazione : docente
Classe : molta
Data d'iscrizione : 24.11.07

Torna in alto Andare in basso

Arkansas-Sicily with love! Empty Re: Arkansas-Sicily with love!

Messaggio  Roberta Pacini Mer 10 Dic 2008 - 1:33

e anche un'altra giornata a scuola e' finita!!C'e stato un uragano stanotte, ma per fortuna non e' arrivato vicino la casa in cui vivo....cmq ho una domanda...in che senso devo essere poeticissima.?Non devo raccontare le mie giornate come se stessi scrivendo un diario?Io in effetti ho un diario segreto su cui scrivo sin da quando avevo solo sei anni, ma non sono poetica verrei solo capire meglio in che senso devo essere "poetica"....I m sorry, I just want to make sure I ve understood right!!

Roberta Pacini

Femmina Numero di messaggi : 7
Età : 33
Localizzazione : Arkansas
Occupazione : Studentessa (senior)
Classe : molte
Data d'iscrizione : 09.11.08

Torna in alto Andare in basso

Arkansas-Sicily with love! Empty Re: Arkansas-Sicily with love!

Messaggio  Roberta Pacini Mer 10 Dic 2008 - 5:24

Non ci posso credere avevo scritto un poema priva di lasciare il lavoro e adesso si e' cancellato tutto!!!!!Che sfortuna..Sad sostanzialmente avevo scritto che vivo sul lago in mezzo alla natura e che c' e' un paesaggio bellissimo, ma il mio riferimento piu' importante andava sul fatto che qui i ragazzi possono guidare a 16 anni infatti tutte le mie amiche hanno la macchina e io le invidio tantissimo. Ognuno di loro inoltre ha un lavoro ed io ho chiesto il perche' di questa mania di complicarsi la vita e loro mi hanno sempre risposto "perche' ci servono soldi". E vedere ragazzi piu' piccoli di me cosi indipendenti dalle loro famiglie con un proprio lavoro,i propri soldi, una propria macchina ed eventualmente anche una propria casa, mi ha fatto sentire una neonata,credetemi!Quindi ho deciso di iniziare a lavorare anche io cosi da potermi guadagnare i miei soldi ed evitare alla mia famiglia in Sicilia di spedirmene altri. Sento solo il bisogno di essere piu' autosufficiente e responsabile della mia vita. Posso dirlo con certezza, esperienze del genere ti fanno crescere e maturare in una maniera incredibile. Nonostante tutte le difficolta' che sto vivendomi, non mi e' mai venuta la tentazione di tornare indietro...forse perche' uno dei miei sogni e' quello di poter vivere qui,in America. Adesso devo andare vi scrivero' prestissimo!!baci dall Arkansas! Smile

Roberta Pacini

Femmina Numero di messaggi : 7
Età : 33
Localizzazione : Arkansas
Occupazione : Studentessa (senior)
Classe : molte
Data d'iscrizione : 09.11.08

Torna in alto Andare in basso

Arkansas-Sicily with love! Empty Truth is poetry

Messaggio  Hirundo Hiberna Mer 10 Dic 2008 - 23:06

I mean that we want to feel you. I think there's more truth in the poetry than in the life.
I tuoi compagni sono stati tartassati dalle mie spiegazioni sulle funzioni del linguaggio. Referenziale e poetico non sono la stessa cosa. Quando Leopardi scrive l'infinito, mica ci vuole informare sulle coordinate geografiche dei dintorni di casa sua, ti pare?
Less information, more emotion!!!
HH flower
Hirundo Hiberna
Hirundo Hiberna

Femmina Numero di messaggi : 878
Età : 51
Localizzazione : III A - II B - III B Liceo Classico
Occupazione : docente
Classe : molta
Data d'iscrizione : 24.11.07

Torna in alto Andare in basso

Arkansas-Sicily with love! Empty Re: Arkansas-Sicily with love!

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.