Locus amoenus
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Ultimi argomenti attivi
» Il lento scorrere, senza uno scopo, di questa cosa...
Le fate (e gli gnomi) ciarlanti - Pagina 21 Icon_minitimeLun 10 Mar 2014 - 1:35 Da AL

» Camilleri legge Marchesi
Le fate (e gli gnomi) ciarlanti - Pagina 21 Icon_minitimeMer 3 Nov 2010 - 23:32 Da Yorick

» VOGLIAMO LA SEDE UNICA!
Le fate (e gli gnomi) ciarlanti - Pagina 21 Icon_minitimeVen 22 Ott 2010 - 13:53 Da Hirundo Hiberna

» E' ufficiale!
Le fate (e gli gnomi) ciarlanti - Pagina 21 Icon_minitimeGio 16 Set 2010 - 0:01 Da Yorick

» 11 settembre 9 anni dopo
Le fate (e gli gnomi) ciarlanti - Pagina 21 Icon_minitimeSab 11 Set 2010 - 10:42 Da Yorick

» L'Italia è pronta ad avere un premier gay
Le fate (e gli gnomi) ciarlanti - Pagina 21 Icon_minitimeMar 24 Ago 2010 - 23:12 Da Hirundo Hiberna

» Cimitero degli errori
Le fate (e gli gnomi) ciarlanti - Pagina 21 Icon_minitimeMar 10 Ago 2010 - 0:50 Da Hirundo Hiberna

» A CACCIA ... DELLA NOTIZIA!
Le fate (e gli gnomi) ciarlanti - Pagina 21 Icon_minitimeDom 27 Giu 2010 - 23:52 Da Hirundo Hiberna

» Cinque consigli per chi finisce la scuola
Le fate (e gli gnomi) ciarlanti - Pagina 21 Icon_minitimeGio 24 Giu 2010 - 20:11 Da Giovanni T.

Navigazione
  Forum
 Lista utenti
 Profilo
 FAQ
 Cerca
Sondaggio

Dovremmo trasferire il Forum su Facebook?

Le fate (e gli gnomi) ciarlanti - Pagina 21 Vote_lcap18%Le fate (e gli gnomi) ciarlanti - Pagina 21 Vote_rcap 18% [ 3 ]
Le fate (e gli gnomi) ciarlanti - Pagina 21 Vote_lcap29%Le fate (e gli gnomi) ciarlanti - Pagina 21 Vote_rcap 29% [ 5 ]
Le fate (e gli gnomi) ciarlanti - Pagina 21 Vote_lcap6%Le fate (e gli gnomi) ciarlanti - Pagina 21 Vote_rcap 6% [ 1 ]
Le fate (e gli gnomi) ciarlanti - Pagina 21 Vote_lcap47%Le fate (e gli gnomi) ciarlanti - Pagina 21 Vote_rcap 47% [ 8 ]

Voti totali : 17

Visite

Le fate (e gli gnomi) ciarlanti

+41
nino
Lithium
elisuccia
Deborucciah
pina gulisano
Selene
Christopher Johnson McCan
Federica M.
martina
Enrica
piton
Andrea K
Raffaele
Rachele R
Giancarlo_Samperi
Chantal Di Maria
Sennar92
CapaMatta
FraCasso
Cry_Cry
GiorGiTo
Giuggi
robersprina
danyIIIa
Gaary90
Giovanni T.
Federica IVC
Nicolò
Kristosky
Danny
Martins
Yorick
Julieg
cris
Jessica89
Cristina
Claudia pinki poffi!
Rorò
AdyD4MiSSUnZ
Hirundo Hiberna
ely-mao
45 partecipanti

Pagina 21 di 21 Precedente  1 ... 12 ... 19, 20, 21

Andare in basso

Le fate (e gli gnomi) ciarlanti - Pagina 21 Empty Arriva.

Messaggio  Hirundo Hiberna Lun 23 Nov 2009 - 0:34

Guarite presto tutti quanti!
Arriva! E noi dobbiamo ancora fare un mare di cose.
Per tutti, l'appuntamento è giovedì dopo l'assemblea. In Via Chillei. cheers
HH
Hirundo Hiberna
Hirundo Hiberna

Femmina Numero di messaggi : 878
Età : 51
Localizzazione : III A - II B - III B Liceo Classico
Occupazione : docente
Classe : molta
Data d'iscrizione : 24.11.07

Torna in alto Andare in basso

Le fate (e gli gnomi) ciarlanti - Pagina 21 Empty Re: Le fate (e gli gnomi) ciarlanti

Messaggio  Hirundo Hiberna Lun 23 Nov 2009 - 1:48

Silent night, holy night! All is calm, all is bright ....!!!!!!!!!!!!!!
HH drunken drunken drunken drunken drunken drunken drunken drunken drunken drunken drunken drunken drunken drunken drunken drunken drunken drunken drunken
Hirundo Hiberna
Hirundo Hiberna

Femmina Numero di messaggi : 878
Età : 51
Localizzazione : III A - II B - III B Liceo Classico
Occupazione : docente
Classe : molta
Data d'iscrizione : 24.11.07

Torna in alto Andare in basso

Le fate (e gli gnomi) ciarlanti - Pagina 21 Empty CONCERTO STIPSI KINGSMAS

Messaggio  Hirundo Hiberna Ven 4 Dic 2009 - 0:49

HH
Hirundo Hiberna
Hirundo Hiberna

Femmina Numero di messaggi : 878
Età : 51
Localizzazione : III A - II B - III B Liceo Classico
Occupazione : docente
Classe : molta
Data d'iscrizione : 24.11.07

Torna in alto Andare in basso

Le fate (e gli gnomi) ciarlanti - Pagina 21 Empty AVVISO PER LA I B CLASSICO

Messaggio  Hirundo Hiberna Gio 10 Dic 2009 - 1:53

[u]ERRATA CORRIGE:[/u]

Non leggeremo "Jack Frusciante è uscito dal gruppo", ma "Canto di Natale" di Dickens.
Appuntamento per tutti a Giovedì, 7 Gennaio 2009.
HH
Hirundo Hiberna
Hirundo Hiberna

Femmina Numero di messaggi : 878
Età : 51
Localizzazione : III A - II B - III B Liceo Classico
Occupazione : docente
Classe : molta
Data d'iscrizione : 24.11.07

Torna in alto Andare in basso

Le fate (e gli gnomi) ciarlanti - Pagina 21 Empty INCONTRI SCUOLA-FAMIGLIA

Messaggio  Hirundo Hiberna Gio 10 Dic 2009 - 23:42

Incontri scuola-famiglia: genitori inferociti, professori esasperati. Alunni in fila a perdere l'ennesimo prezioso pomeriggio di studio, bidelli furibondi perchè i professori se ne fregano dell'orario (e stanno tutto il tempo a prendersi il caffè coi genitori o a fumare sigari toscani...)!
Basta!
HH
Evil or Very Mad
Hirundo Hiberna
Hirundo Hiberna

Femmina Numero di messaggi : 878
Età : 51
Localizzazione : III A - II B - III B Liceo Classico
Occupazione : docente
Classe : molta
Data d'iscrizione : 24.11.07

Torna in alto Andare in basso

Le fate (e gli gnomi) ciarlanti - Pagina 21 Empty Non ci perdiamo!!

Messaggio  Enrica Sab 26 Dic 2009 - 21:31

Ma nemmeno un post dove farci gli auguri di Natale!! No
Enrica
Enrica

Femmina Numero di messaggi : 68
Età : 30
Localizzazione : san giovanni la punta
Occupazione : sognare...
Classe : I B
Data d'iscrizione : 03.02.08

Torna in alto Andare in basso

Le fate (e gli gnomi) ciarlanti - Pagina 21 Empty Re: Le fate (e gli gnomi) ciarlanti

Messaggio  Hirundo Hiberna Dom 27 Dic 2009 - 14:55

Brava Enrica, hai ragione! Crealo tu un Topic per gli auguri! Vai su NOUVEAU e metti il titolo. E' giusto che non siamo sempre noi prof a fare le cose, ti pare???
HH rendeer
Hirundo Hiberna
Hirundo Hiberna

Femmina Numero di messaggi : 878
Età : 51
Localizzazione : III A - II B - III B Liceo Classico
Occupazione : docente
Classe : molta
Data d'iscrizione : 24.11.07

Torna in alto Andare in basso

Le fate (e gli gnomi) ciarlanti - Pagina 21 Empty Considerazioni agatine

Messaggio  Hirundo Hiberna Sab 6 Feb 2010 - 13:58

I miei alunni dicono che la festa di S. Agata è volgare. Che esprime il peggio della città. Che è uno strumento di controllo delle coscienze da parte del potere. E non s'indignano per Il Grande Fratello o c'è Posta per Te. Personalmente adoro la Festa di S. Agata: W il Natale di Catania!
HH cheers
Hirundo Hiberna
Hirundo Hiberna

Femmina Numero di messaggi : 878
Età : 51
Localizzazione : III A - II B - III B Liceo Classico
Occupazione : docente
Classe : molta
Data d'iscrizione : 24.11.07

Torna in alto Andare in basso

Le fate (e gli gnomi) ciarlanti - Pagina 21 Empty Riflessioni notturne

Messaggio  Rorò Dom 14 Feb 2010 - 2:54

Scusate l' intrusione, ho deciso di scrivere per condividere con voi una riflessione che oggi ha occupato la mia mente. Questa mattina mi sono imbattuta nello studio del Romanticismo!La mia attenzione è stata catturata dalla rivoluzionaria visione della Natura proposta dagli autori romantici, visione fondamentale che determina il tramonto dell' Illuminismo e la nascita del Romanticismo. Durante la rivoluzione scientifica e poi per tutto il Settecento fu dominante l' idea, ereditata dalla fisica newtoniana, che la Natura funzionasse come una macchina o un orologio, un oggetto cioè che poteva essere distrutto e ricostruito per poterne capire il funzionamento. Insomma la Natura veniva percepita come un insieme di leggi meccaniche e fisiche che potevano essere studiate e comprese attraverso l' applicazione della tecnica. Siamo nel periodo in cui si registra il trionfo del raziolismo. Per i romantici, invece, la Natura è quasi un organismo vivente, è la perfezione, l' Assoluto, qualcosa che non è regolata né da leggi meccaniche nè da leggi fisiche .E' un ente superiore destinato a rimanere ignoto e sconosciuto. Mi sono fermata un po' a pensare e sebbene avessi ancora molto da studiare, non sono più riuscita a staccare gli occhi dalla pagina del libro nella quale erano espresse le teorie illuministe e romantiche. Mi sono chiesta cosa sia per me la Natura,non sono riuscita a rispondermi , mi sono stupita: è possibile che a 20 anni io non sappia ancora cosa sia la Natura?? Continuavo a fissare imperterrita la pagina del mio libro,cercando di capire , forse qualcosa mi era sfuggita . Ho letto e riletto il libro decine di volte, illudendomi in trovare in esso delle risposte per le mie domande. Dopo ho chiuso il libro e con questo anche gli occhi . Ho pensato alla figura statuaria di una donna ,la Natura appunto, descritta in un famoso dialogo leopardiano. Ho immaginato Galilei maneggiare un orologio, ho immaginato che lo scrutasse e toccasse , che lo distruggesse e poi ricomponesse per approdare a leggi universali attraverso l’ osservazione del particolare. Poi ho immaginato la mia Natura e ho pensato che questa fosse , paradossalmente, ordine e caos,macchina e creatura, ragione ed istinto,insomma una sorta di mistura delle teorie che avevo precedentemente studiato. Ero soddisfatta,avevo trovato la soluzione, ma qualcosa continuava a sfuggirmi ed avevo la sensazione che la mia fosse una teoria semplicistica che riducesse la Natura a pura contraddizione. Può esistere contraddizione in Natura??Un ordine così perfetto, lo è sia se percepito come macchina sia se percepito come creatura, può essere intrappolato dalla ragione?? Può davvero essere conosciuto??
Rorò
Rorò

Femmina Numero di messaggi : 62
Età : 34
Localizzazione : Mascalucia
Occupazione : studentessa
Data d'iscrizione : 24.11.07

Torna in alto Andare in basso

Le fate (e gli gnomi) ciarlanti - Pagina 21 Empty Re: Le fate (e gli gnomi) ciarlanti

Messaggio  Hirundo Hiberna Gio 18 Feb 2010 - 0:22

La natura non può essere conosciuta dall'uomo. Può essere studiata pezzo per pezzo, ma l'insieme dei pezzi non fa il tutto, perché le dinamiche sono infinite e in continuo mutamento. Comunque, tranquilla! Di questo passo la natura scomparirà prima che l'uomo possa averne capito neppure la miliardesima parte....!
O più probabilmente l'uomo scomparirà, che del resto per la natura è come la muschitta sul dorso di un bue.
HH
Hirundo Hiberna
Hirundo Hiberna

Femmina Numero di messaggi : 878
Età : 51
Localizzazione : III A - II B - III B Liceo Classico
Occupazione : docente
Classe : molta
Data d'iscrizione : 24.11.07

Torna in alto Andare in basso

Le fate (e gli gnomi) ciarlanti - Pagina 21 Empty assemblea d'istituto

Messaggio  Raffaele Trovato Lun 22 Feb 2010 - 18:56

L'assemblea si terrà molto probabilmente sabato 27/02/10 non prima.

Raffaele Trovato.
Raffaele Trovato
Raffaele Trovato

Numero di messaggi : 33
Data d'iscrizione : 17.03.09

Torna in alto Andare in basso

Le fate (e gli gnomi) ciarlanti - Pagina 21 Empty Re: Le fate (e gli gnomi) ciarlanti

Messaggio  Hirundo Hiberna Lun 22 Feb 2010 - 19:08

Giovedì compito d'italiano in II B.
Venerdì compito d'italiano di III B.
HH
Basketball
Hirundo Hiberna
Hirundo Hiberna

Femmina Numero di messaggi : 878
Età : 51
Localizzazione : III A - II B - III B Liceo Classico
Occupazione : docente
Classe : molta
Data d'iscrizione : 24.11.07

Torna in alto Andare in basso

Le fate (e gli gnomi) ciarlanti - Pagina 21 Empty Re: Le fate (e gli gnomi) ciarlanti

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 21 di 21 Precedente  1 ... 12 ... 19, 20, 21

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.