Locus amoenus
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Ultimi argomenti attivi
» Il lento scorrere, senza uno scopo, di questa cosa...
Le fate (e gli gnomi) ciarlanti - Pagina 2 Icon_minitimeLun 10 Mar 2014 - 1:35 Da AL

» Camilleri legge Marchesi
Le fate (e gli gnomi) ciarlanti - Pagina 2 Icon_minitimeMer 3 Nov 2010 - 23:32 Da Yorick

» VOGLIAMO LA SEDE UNICA!
Le fate (e gli gnomi) ciarlanti - Pagina 2 Icon_minitimeVen 22 Ott 2010 - 13:53 Da Hirundo Hiberna

» E' ufficiale!
Le fate (e gli gnomi) ciarlanti - Pagina 2 Icon_minitimeGio 16 Set 2010 - 0:01 Da Yorick

» 11 settembre 9 anni dopo
Le fate (e gli gnomi) ciarlanti - Pagina 2 Icon_minitimeSab 11 Set 2010 - 10:42 Da Yorick

» L'Italia è pronta ad avere un premier gay
Le fate (e gli gnomi) ciarlanti - Pagina 2 Icon_minitimeMar 24 Ago 2010 - 23:12 Da Hirundo Hiberna

» Cimitero degli errori
Le fate (e gli gnomi) ciarlanti - Pagina 2 Icon_minitimeMar 10 Ago 2010 - 0:50 Da Hirundo Hiberna

» A CACCIA ... DELLA NOTIZIA!
Le fate (e gli gnomi) ciarlanti - Pagina 2 Icon_minitimeDom 27 Giu 2010 - 23:52 Da Hirundo Hiberna

» Cinque consigli per chi finisce la scuola
Le fate (e gli gnomi) ciarlanti - Pagina 2 Icon_minitimeGio 24 Giu 2010 - 20:11 Da Giovanni T.

Navigazione
  Forum
 Lista utenti
 Profilo
 FAQ
 Cerca
Sondaggio

Dovremmo trasferire il Forum su Facebook?

Le fate (e gli gnomi) ciarlanti - Pagina 2 Vote_lcap18%Le fate (e gli gnomi) ciarlanti - Pagina 2 Vote_rcap 18% [ 3 ]
Le fate (e gli gnomi) ciarlanti - Pagina 2 Vote_lcap29%Le fate (e gli gnomi) ciarlanti - Pagina 2 Vote_rcap 29% [ 5 ]
Le fate (e gli gnomi) ciarlanti - Pagina 2 Vote_lcap6%Le fate (e gli gnomi) ciarlanti - Pagina 2 Vote_rcap 6% [ 1 ]
Le fate (e gli gnomi) ciarlanti - Pagina 2 Vote_lcap47%Le fate (e gli gnomi) ciarlanti - Pagina 2 Vote_rcap 47% [ 8 ]

Voti totali : 17

Visite

Le fate (e gli gnomi) ciarlanti

+41
nino
Lithium
elisuccia
Deborucciah
pina gulisano
Selene
Christopher Johnson McCan
Federica M.
martina
Enrica
piton
Andrea K
Raffaele
Rachele R
Giancarlo_Samperi
Chantal Di Maria
Sennar92
CapaMatta
FraCasso
Cry_Cry
GiorGiTo
Giuggi
robersprina
danyIIIa
Gaary90
Giovanni T.
Federica IVC
Nicolò
Kristosky
Danny
Martins
Yorick
Julieg
cris
Jessica89
Cristina
Claudia pinki poffi!
Rorò
AdyD4MiSSUnZ
Hirundo Hiberna
ely-mao
45 partecipanti

Pagina 2 di 21 Precedente  1, 2, 3 ... 11 ... 21  Successivo

Andare in basso

Le fate (e gli gnomi) ciarlanti - Pagina 2 Empty Re: Le fate (e gli gnomi) ciarlanti

Messaggio  Claudia pinki poffi! Dom 25 Nov 2007 - 16:02

Le fiabe sono solo dei ricordi d'infanzia o non sono piuttosto un codice da interpretare? Andiamo alla ricerca dei valori, dei miti, della storia profonda dell'umanità e dell'io che trasmettono.Citerò Paolo Maurensing<<“Le tradizioni popolari sorgono in una maniera che ci rimane oscura, eppure si perpetuano nei racconti che i genitori fanno ai figli, e i nonni ai nipoti, di generazione in generazione.
Ma dite un po?vi siete mai chiesti perchè mai la strega avesse preferito due bambini da catturare,far ingrassare e cucinare,quando aveva un'intera casa bella e pronta da divorare?

(tratto da"Storia dell'amore in-Fame"di caliò,rodano e rubino)
Claudia pinki poffi!
Claudia pinki poffi!

Femmina Numero di messaggi : 66
Età : 33
Occupazione : studentessa seria e ragazza giudiziosa
Classe : II B
Data d'iscrizione : 25.11.07

Torna in alto Andare in basso

Le fate (e gli gnomi) ciarlanti - Pagina 2 Empty Re: Le fate (e gli gnomi) ciarlanti

Messaggio  Cristina Dom 25 Nov 2007 - 16:13

Probabilmente soffriva di una sindrome per la quale la realtà le appariva distorta (la causa potrebbe essere una disfunzione della percezione, problema spesso riscontrabile nella parte sinistra -o destra?? study della materia celebrale...) e le faceva credere che la carne umana fosse più appetibile che carboidrati e lipidi...
Manca il parere di Rubino, ma non è indispensabile!!! Twisted Evil
Cristina
Cristina

Femmina Numero di messaggi : 8
Classe : IIIB
Data d'iscrizione : 24.11.07

Torna in alto Andare in basso

Le fate (e gli gnomi) ciarlanti - Pagina 2 Empty Fiabe e Tomizza: saranno una pizza?

Messaggio  Hirundo Hiberna Dom 25 Nov 2007 - 16:19

HH


Ultima modifica di il Lun 3 Dic 2007 - 0:49 - modificato 1 volta.
Hirundo Hiberna
Hirundo Hiberna

Femmina Numero di messaggi : 878
Età : 51
Localizzazione : III A - II B - III B Liceo Classico
Occupazione : docente
Classe : molta
Data d'iscrizione : 24.11.07

Torna in alto Andare in basso

Le fate (e gli gnomi) ciarlanti - Pagina 2 Empty Re: Le fate (e gli gnomi) ciarlanti

Messaggio  Cristina Dom 25 Nov 2007 - 16:29

E adesso mi è venuta voglia di leggere "La miglior vita" di questo Tomizza...Uffa che vita. Rolling Eyes
Cristina
Cristina

Femmina Numero di messaggi : 8
Classe : IIIB
Data d'iscrizione : 24.11.07

Torna in alto Andare in basso

Le fate (e gli gnomi) ciarlanti - Pagina 2 Empty Re: Le fate (e gli gnomi) ciarlanti

Messaggio  AdyD4MiSSUnZ Dom 25 Nov 2007 - 16:29

io li avrei mandati ma non essendo un mio insegnante preferisco mandarli a lei Very Happy
AdyD4MiSSUnZ
AdyD4MiSSUnZ

Femmina Numero di messaggi : 40
Età : 33
Localizzazione : Mascalucia
Occupazione : Ozio
Classe : III A
Data d'iscrizione : 24.11.07

http://write4fun.forumcommunity.net

Torna in alto Andare in basso

Le fate (e gli gnomi) ciarlanti - Pagina 2 Empty Re: Le fate (e gli gnomi) ciarlanti

Messaggio  Claudia pinki poffi! Dom 25 Nov 2007 - 16:34

..e fu cosi che in una scottante notte le menti perverso(vincenzo),contorta(caliuzza),astrusa(la bellissima pinki poffi)si unirono e portarono alla luce il grande capolavoro,storia dell amore in-Fame,il quale ormai volge al suo secondo capitolo.
Non lasciatevi attrarre dalle apparenze,nn tutto quel che si dà per scontato lo è!chiedetevi anche voi il perchè di un determinato comportamento e le cause che esso comporta...anche se spesso nn ci appaiono
ihihihi baciooooooooooooooooooni ai miei colleghi scrittori
(si uomo di panna-o pannaman che dir si voglia-anche tu)
Claudia pinki poffi!
Claudia pinki poffi!

Femmina Numero di messaggi : 66
Età : 33
Occupazione : studentessa seria e ragazza giudiziosa
Classe : II B
Data d'iscrizione : 25.11.07

Torna in alto Andare in basso

Le fate (e gli gnomi) ciarlanti - Pagina 2 Empty Re: Le fate (e gli gnomi) ciarlanti

Messaggio  Hirundo Hiberna Mar 27 Nov 2007 - 1:37

Uao, che figata! Avete visto che bella copertina che ha scelto il nostro Professore etneo? lol! lol! lol!
Marta aiello
Hirundo Hiberna
Hirundo Hiberna

Femmina Numero di messaggi : 878
Età : 51
Localizzazione : III A - II B - III B Liceo Classico
Occupazione : docente
Classe : molta
Data d'iscrizione : 24.11.07

Torna in alto Andare in basso

Le fate (e gli gnomi) ciarlanti - Pagina 2 Empty Re: Le fate (e gli gnomi) ciarlanti

Messaggio  Jessica89 Mar 27 Nov 2007 - 1:41

Buonasera prof!..Grazie dell'invito! La copertina è davvero molto carina (come anche l'idea del forum).. Non mi ricordavo che lei fosse tanto simpatica Very Happy (forse non ricorda,ma sono una sua ex alunna!).. Spero che questo forum riesca bene!!..A presto..
Jessica
Jessica89
Jessica89

Femmina Numero di messaggi : 19
Età : 34
Localizzazione : Pedara
Occupazione : Adoro oziare..ma purtroppo non si vive solo di questo!
Classe : ...
Data d'iscrizione : 27.11.07

Torna in alto Andare in basso

Le fate (e gli gnomi) ciarlanti - Pagina 2 Empty Re: Le fate (e gli gnomi) ciarlanti

Messaggio  Hirundo Hiberna Mar 27 Nov 2007 - 1:42

Jessica? Un'ex alunna? Dello scientifico! Della ex II H, vero?
Marta Aiello
Hirundo Hiberna
Hirundo Hiberna

Femmina Numero di messaggi : 878
Età : 51
Localizzazione : III A - II B - III B Liceo Classico
Occupazione : docente
Classe : molta
Data d'iscrizione : 24.11.07

Torna in alto Andare in basso

Le fate (e gli gnomi) ciarlanti - Pagina 2 Empty Re: Le fate (e gli gnomi) ciarlanti

Messaggio  Jessica89 Mar 27 Nov 2007 - 1:48

Esatto prof!..Ex II H dello scientifico!.. ma ci siamo viste ben poco! Smile
Jessica89
Jessica89

Femmina Numero di messaggi : 19
Età : 34
Localizzazione : Pedara
Occupazione : Adoro oziare..ma purtroppo non si vive solo di questo!
Classe : ...
Data d'iscrizione : 27.11.07

Torna in alto Andare in basso

Le fate (e gli gnomi) ciarlanti - Pagina 2 Empty Re: Le fate (e gli gnomi) ciarlanti

Messaggio  Hirundo Hiberna Mar 27 Nov 2007 - 1:50

Che vuol dire ben poco? Non sei quella Jessica bionda con gli occhi un po' chiari, i capelli lunghi, la figurina sottile? Ci siamo viste poco perchè ho preso la classe a Gennaio, o mi sbaglio?
Marta Aiello
Hirundo Hiberna
Hirundo Hiberna

Femmina Numero di messaggi : 878
Età : 51
Localizzazione : III A - II B - III B Liceo Classico
Occupazione : docente
Classe : molta
Data d'iscrizione : 24.11.07

Torna in alto Andare in basso

Le fate (e gli gnomi) ciarlanti - Pagina 2 Empty Re: Le fate (e gli gnomi) ciarlanti

Messaggio  Jessica89 Mar 27 Nov 2007 - 1:51

Ops!.. Dimenticavo!!.. Un saluto anche al prof Salerno che è diventato il terrore della scuola! Very Happy Non è giusto, incute timore a tutti (me in primis!).. Ma perchè?? Shocked
Jessica89
Jessica89

Femmina Numero di messaggi : 19
Età : 34
Localizzazione : Pedara
Occupazione : Adoro oziare..ma purtroppo non si vive solo di questo!
Classe : ...
Data d'iscrizione : 27.11.07

Torna in alto Andare in basso

Le fate (e gli gnomi) ciarlanti - Pagina 2 Empty Re: Le fate (e gli gnomi) ciarlanti

Messaggio  Hirundo Hiberna Mar 27 Nov 2007 - 1:52

Perché i ragazzi sapete sempre tutto. Fai bene a temere Salerno.
affraid Marta Aiello
Hirundo Hiberna
Hirundo Hiberna

Femmina Numero di messaggi : 878
Età : 51
Localizzazione : III A - II B - III B Liceo Classico
Occupazione : docente
Classe : molta
Data d'iscrizione : 24.11.07

Torna in alto Andare in basso

Le fate (e gli gnomi) ciarlanti - Pagina 2 Empty Re: Le fate (e gli gnomi) ciarlanti

Messaggio  Jessica89 Mar 27 Nov 2007 - 1:53

Si, proprio quella! Infatti, dicevo ben poco perchè siamo state insieme un solo quadrimestre!..Prima abbiamo avuto una supplente!
Jessica89
Jessica89

Femmina Numero di messaggi : 19
Età : 34
Localizzazione : Pedara
Occupazione : Adoro oziare..ma purtroppo non si vive solo di questo!
Classe : ...
Data d'iscrizione : 27.11.07

Torna in alto Andare in basso

Le fate (e gli gnomi) ciarlanti - Pagina 2 Empty Re: Le fate (e gli gnomi) ciarlanti

Messaggio  Hirundo Hiberna Mar 27 Nov 2007 - 1:55

Spero di vederti spesso nel forum, allora, magari recuperiamo. Intanto leggi le nostre sui Vicerè. Perché non ci dài anche tu la tua opinione?
A presto!
Marta Aiello
Hirundo Hiberna
Hirundo Hiberna

Femmina Numero di messaggi : 878
Età : 51
Localizzazione : III A - II B - III B Liceo Classico
Occupazione : docente
Classe : molta
Data d'iscrizione : 24.11.07

Torna in alto Andare in basso

Le fate (e gli gnomi) ciarlanti - Pagina 2 Empty Re: Le fate (e gli gnomi) ciarlanti

Messaggio  Jessica89 Mar 27 Nov 2007 - 1:58

Si, ho già dato un' occhiata, appena avrò tempo scriverò anch'io qualcosa (Salerno li ha massacrati Very Happy )
Allora a presto prof!..Buona notte!..
Jessica
Jessica89
Jessica89

Femmina Numero di messaggi : 19
Età : 34
Localizzazione : Pedara
Occupazione : Adoro oziare..ma purtroppo non si vive solo di questo!
Classe : ...
Data d'iscrizione : 27.11.07

Torna in alto Andare in basso

Le fate (e gli gnomi) ciarlanti - Pagina 2 Empty Locum habemus

Messaggio  Hirundo Hiberna Mar 27 Nov 2007 - 17:17

Cari amici,
vi pregherei di rispettare le regole del forum e di mantenere la coerenza dell'argomento a cui si ispirano le varie sezioni acchè il forum rimanga luogo di facile e soprattutto utile consultazione e confronto. Ma poichè l'armonia è data dall'equilibrio delle parti, trovo giusto destinare questo forum ma esclusivamente questo, e cioé Le Fate Ciarlanti, al sacrosanto uso della chiacchiera.
Vi ringrazio tutti.
Marta Aiello - Hirundo Hiberna
Hirundo Hiberna
Hirundo Hiberna

Femmina Numero di messaggi : 878
Età : 51
Localizzazione : III A - II B - III B Liceo Classico
Occupazione : docente
Classe : molta
Data d'iscrizione : 24.11.07

Torna in alto Andare in basso

Le fate (e gli gnomi) ciarlanti - Pagina 2 Empty ben trovati!

Messaggio  cris Mer 28 Nov 2007 - 1:08

salve a tutti e specialmente a lei teacher..è la prima volta che scrivo in questo forum e devo proprio ammetterlo è davvero una bella idea per parlare e confrontarci..almeno qualche bella idea viene fuori dalla nostra scuola (mi riferisco alla stupenda idea del cambiamento di orario e la ricreazione durante la 3°ora.. ... Shocked )coooomunque.. Very Happy volevo farvi una domanda..anzi ora che ci penso due..anche se forse vi sembreranno banali,sono curiosa di conoscere le vostre risposte..
1-cosa ne pensate dei sogni,dei desideri nascosti che possono o no avverarsi..
2-cosa invece pensate del destino..ci credete?
Fatemi sapere presto e vi dirò la mia opinione (per quello che può valere Razz )..
Un saluto a tutti!Very Happy

cris

Femmina Numero di messaggi : 11
Età : 33
Localizzazione : catania
Occupazione : studentessa per forza di cose(...)
Data d'iscrizione : 24.11.07

Torna in alto Andare in basso

Le fate (e gli gnomi) ciarlanti - Pagina 2 Empty Eccomi..

Messaggio  Julieg Mer 28 Nov 2007 - 16:03

Un saluto per tutti da Giulia della 5ªH! Wink
Julieg
Julieg

Femmina Numero di messaggi : 64
Età : 34
Localizzazione : Mascalucia
Occupazione : Studentessa
Classe : 5ªH - PIME
Data d'iscrizione : 28.11.07

Torna in alto Andare in basso

Le fate (e gli gnomi) ciarlanti - Pagina 2 Empty ciao cris!

Messaggio  Claudia pinki poffi! Mer 28 Nov 2007 - 18:24

mmmh,bell'argomento proponi(il destino)!calza proprio a pennello con alcune discussioni avute di recente in classe( scratch no,non siamo masochisti anche se alla ricreazione ne parliamo!).
Ho sempre pensato che di per sè il destino non esistesse,credendo invece nelle conseguenze che possono derivare da ogni più piccola azione;conseguenze che comuqnue potrebbero non apparire evidenti subito.Rolling Eyes
Ho maturato tale considerazione in quanto ammettendo il destino(e dunque che le nostre azioni sono già prestabilite da un qualcosa di superiore),non solo l'uomo si rivelerebbe un burattino le cui azioni sono già state stabilite,ma ogni ingiustizia e violenza sarebbe perfettamente ammissibile(non so se mi spiego bene,ma è come se un uomo,il quale commette un delitto,non sarebbe passibile di condanna perchè l'atto da lui compiuto era necessario,indipendente dalla sua volontà).
Cosi poi quel che noi facciamo non è del tutto inutile,tutto assume un po più di significato!anche ciò che in apparnza risulta banale!! Shocked
Claudia pinki poffi!
Claudia pinki poffi!

Femmina Numero di messaggi : 66
Età : 33
Occupazione : studentessa seria e ragazza giudiziosa
Classe : II B
Data d'iscrizione : 25.11.07

Torna in alto Andare in basso

Le fate (e gli gnomi) ciarlanti - Pagina 2 Empty necessità o libertà?

Messaggio  Yorick Mer 28 Nov 2007 - 20:48

Ehi, giovani, qui il livello della chiacchiera si sta elevando notevolmente. Sarà forse per la momentanea assenza della prof.ssa Aiello? (Domani m'ammazza). Si sta virando verso uno dei più profondi temi filosofici: se tutto è determinato o se esiste la libertà. Devo confidare che da sempre i filosofi che negano la libertà individuale o affermano che la libertà è necessità mi hanno attratto maggiormente: Eraclito, gli stoici nell'età antica; Spinoza, Hegel nell'età moderna. Credo che l'individuo si creda sempre molto più libero di quanto in effetti sia e che la vera libertà stia nel comprendere quanto più importante è il Tutto rispetto alle singole parti che noi siamo. Buona riflessione...
Yorick
Yorick
Yorick
Admin

Maschio Numero di messaggi : 362
Età : 52
Localizzazione : nicolosi
Classe : IB IIB IIIB IC classico
Data d'iscrizione : 24.11.07

http://www.roberto-osculati.it/it/collaboratori/salerno.php

Torna in alto Andare in basso

Le fate (e gli gnomi) ciarlanti - Pagina 2 Empty Una questione di stile

Messaggio  Hirundo Hiberna Mer 28 Nov 2007 - 21:21

Se il livello siè così alzato non è per l'assenza della Prof.ssa Aiello, ma per la presenza del Prof. Salerno che sa far diventare tutto così ... elevato!!!!!!!



Marta Aiello - Hirundo Hiberna
P.S.
Vedi,Yorick carissimo, il mio stile fa sempre la differenza fra me e te!!!
Hirundo Hiberna
Hirundo Hiberna

Femmina Numero di messaggi : 878
Età : 51
Localizzazione : III A - II B - III B Liceo Classico
Occupazione : docente
Classe : molta
Data d'iscrizione : 24.11.07

Torna in alto Andare in basso

Le fate (e gli gnomi) ciarlanti - Pagina 2 Empty Re: Le fate (e gli gnomi) ciarlanti

Messaggio  Martins Mer 28 Nov 2007 - 21:27

Bel problema, uno di quelli che come al solito mi tormenta i neuroni fino a tardi!
Sapete è facile dire che il destino non esiste. Difficile è invece ammettere di seguire durante la propria vita una linea già stabilita. Credo che per degli esseri pensanti come l'uomo, che con il loro pensiero credono di abbracciare ogni cosa sia proprio degradante ammettere che la propria capacità intellettiva sia frutto di un pensiero più grande del loro stesso. Di qui nasce il concetto di libertà, che è solo un modo per l'uomo per sentirsi più grande e capace di quello che i realtà è. Personalmente credo un pò nel destino anche se quando dico questo mi sembra di ripetere parole di Paolo Fox Shocked, però a parte questo credo che ci sia al mondo un sommario percorso (non totale, mi lascio un pò il diritto di scelta afro )di vita per ognuno di noi. Troppe volte mi sono successe cose troppo poco casuali, che mi hanno si un pò shockato ma mi hanno fatto anche tanto riflettere...comunque mi è ritornato il mal di testa What a Face

Martina
Martins
Martins

Femmina Numero di messaggi : 134
Età : 34
Localizzazione : mascalucia
Occupazione : studentessa
Classe : 5°H PIME
Data d'iscrizione : 27.11.07

Torna in alto Andare in basso

Le fate (e gli gnomi) ciarlanti - Pagina 2 Empty Re: Le fate (e gli gnomi) ciarlanti

Messaggio  Danny Mer 28 Nov 2007 - 22:09

Paolo Fox.Che tristezza affraid
Danny
Danny

Maschio Numero di messaggi : 9
Età : 34
Localizzazione : Mascalucia
Occupazione : studente
Classe : 5 H
Data d'iscrizione : 27.11.07

Torna in alto Andare in basso

Le fate (e gli gnomi) ciarlanti - Pagina 2 Empty Re: Le fate (e gli gnomi) ciarlanti

Messaggio  Julieg Mer 28 Nov 2007 - 22:20

Zitto tu.. che porti avanti la figura di Giampiero Mughini!!!!!
Julieg
Julieg

Femmina Numero di messaggi : 64
Età : 34
Localizzazione : Mascalucia
Occupazione : Studentessa
Classe : 5ªH - PIME
Data d'iscrizione : 28.11.07

Torna in alto Andare in basso

Le fate (e gli gnomi) ciarlanti - Pagina 2 Empty Re: Le fate (e gli gnomi) ciarlanti

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 21 Precedente  1, 2, 3 ... 11 ... 21  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.